Jazzitalia - Artisti: 4 Heaven & More
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

4 Heaven & More
gruppo

Click here to read the english version

I "4 Heaven & More" sono un gruppo vocale con connotazione gospel, ma non solo, che nasce nel gennaio del 2005 da un'idea di Eva Simontacchi, che già in passato aveva seguito e dato vita a vari gruppi vocali. I componenti del gruppo sono professionisti che provengono da varie situazioni musicali, sia solistiche che corali, e sono cantanti di talento ed esperienza. Eva Simontacchi si occupa della direzione artistica del gruppo, ne cura l'immagine e, essendo la fondatrice del progetto, ne è anche la leader.

I "4 Heaven & More" presentano classici del gospel contemporaneo e tradizionale, quali "Hail Holy Queen", "Happy Day", "I Will Follow Him" (facenti parte della colonna sonora di Sister Act con Whoopy Goldberg), "Kum ba ya", "Amen", "Swing Low Sweet Chariot", "This Little Light of Mine" e le classiche songs di Natale, quali "Oh Holy Night", "Silent Night", "White Christmas", rivisitate e riarrangiate armonicamente in maniera del tutto originale da Giancarlo Urso, pianista e arrangiatore del gruppo. Oltre ai classici del Gospel e di Natale, il repertorio comprende anche alcuni evergreen del pop. I "4 Heaven & More" presentano inoltre anche brani classici quali l'"Ave Maria" di Gounod splendidamente armonizzata vocalmente per Soprano, Contralto e Tenore da Giancarlo Urso.

Le armonizzazioni vocali dei vari brani sono state curate, nei vari casi, da Giancarlo Urso ed Eva Simontacchi. Di Ranieri di Biagio sono i bellissimi cori del brano "Silent Night", riarrangiato per i "4 Heaven & More" da Giancarlo Urso.

Si sono alternati, nel gruppo vocale: Eva Simontacchi, Emanuela Gramaglia (soprani) Jenny Tempesta, Claudia Bernath (contralti) Ranieri Di Biagio, Gabriele Rofi, Tommaso Ferrandina (tenori) ed altri artisti, e Giancarlo Urso (pianoforte/tastiere). Dal 2007 i "4 Heaven & More" hanno cambiato formazione e il gruppo ora si avvale di altri coristi e solisti e i nuovi arrangiamenti sono curati dal compositore e arrangiatore cubano Gendrickson Mena, che li accompagna anche al pianoforte. Eventualmente il sestetto vocale può anche essere chiamato in versione "allargata".

I "4 Heaven & More" hanno calcato più volte i palchi dei grandi eventi in qualità di ospiti e si sono esibiti nei jazz club degli alberghi più prestigiosi, oltre che avere presentato concerti in Chiese, Certose e Abbazie.

E' uscito, nel mese di novembre 2005 un CD singolo dei "4 Heaven & More" su etichetta AR2 Records dal titolo "Oh Happy Day", in versione riarrangiata in maniera originale da Giancarlo Urso. Il singolo contiene il brano originale e quattro diverse versioni remix. La produzione è stata affidata a due noti produttori di musica dance, pop e contemporanea: Alessandro Viale e Roberto Gallo Salsotto. Il singolo dei "4 Heaven & More" è distribuito da Self.

Nei mesi di dicembre 2005 e gennaio 2006, numerosi sono stati i passaggi in radio del singolo "Oh Happy Day" effettuati in varie fasce orarie da prestigiose emittenti radiofoniche quali Radio Monte Carlo, 101, RTL, e molte altre.

I "4 Heaven & More" sono attualmente impegnati in studio con l'incisione del loro prossimo album che includerà brani scelti riarrangiati e riarmonizzati in chiave del tutto originale e vari brani originali scritti da Eva Simontacchi e arrangiati da Giancarlo Urso.

Il repertorio dei "4 Heaven & More" lascia ampio spazio solistico alle varie voci, arricchendo l'ascolto del pubblico di varietà, colori, moods e atmosfere diverse.

L'eptetto formato da voci e pianoforte, può, all'occorrenza arricchirsi di contrabbasso e batteria arrivando a nove elementi.

Il gruppo vocale è specializzato in cerimonie nuziali; arricchisce il rito della celebrazione delle nozze di momenti musicali emozionanti.

I "4 Heaven & More" hanno anche un repertorio adatto a raffinate e coinvolgenti serate in locali o club, feste private e conventions.

File Audio:
Oh Happy Day


4 Heaven & More
Oh Happy Day (Our Christams Songs)



Per contatti e informazioni:
Eva Simontacchi
cell. 348/2237174
email: eva.simontacchi@virgilio.it
website: www.evasimontacchi.com


Per conoscere i prossimi appuntamenti Live di 4 Heaven & More

Questa pagina è stata visitata 11.219 volte
Data ultima modifica: 19/09/2009





Bookmark and Share



Home |  Articoli |  Comunicati |  Io C'ero |  Recensioni |  Eventi |  Lezioni |  Gallery |  Annunci
Artisti |  Saranno Famosi |  Newsletter |  Forum |  Cerca |  Links | Sondaggio |  Cont@tti