Jazzitalia - Artisti: Reinaldo Santiago
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Reinaldo Santiago
batteria

Reinaldo Santiago
click sulle foto per ingrandire

Reinaldo Santiago è nato a Salvador, Bahia in Brasile nell'anno 1975. Ha iniziato la sua carriera musicale sulla strada, giocando su pentole e padelle di vernice che ha trovato sulla strada, e alla fine ha trovato la sua strada attraverso i gruppi locali di Samba de Roda di Capoeira.

Attraverso questi inizi, la passione di Reinaldo è nato a percussioni e canto, e solo negli anni successivi per drumset. Nel 1992 Reinaldo divenne un batterista / percussionista professionista e ha iniziato ad esibirsi con gruppi emergenti locali, in giro per Bahia. Durante questo periodo Reinaldo avuto in modo direte di incontrare e suonare con molti musicisti che hanno condiviso il suo amore per la musica strumentale.

Ispirato a creare qualcosa da questo desiderio di riprodurre musica strumentale, Reinaldo organizzato jam session sul ??suo terrazzo durante la settimana, e quando Sabato sarebbe arrivato, ha giocato nella jam session Solar do Unhao. E 'stato qui ha incontrato e suonato con musicisti di tutto rispetto strumentali da Bahia e in tutto il Brasile.

Durante questo periodo, Reinaldo sempre voluto sviluppare ulteriormente le sue idee personali, come musicista, così iniziò a incontrarsi frequentemente con i suoi amici a giocare con la musica più complessa, spingendo per arrivare a un livello più elevato. Nel corso del tempo, Reinaldo avrebbe continuato a diventare riconosciuto come uno dei migliori batteristi di Salvador, un musicista leader di sessione, la riproduzione e la registrazione con molti artisti regionali di Bahia (musica popolare specifica a Bahia) e MPB, (musica popolare brasiliana).

Nel 1997 Reinaldo, ha cambiato il suo modo di vita, lasciando la musica Baiana di recarsi in zone più rurali di Bahia. E 'stato qui Reinaldo imparato a suonare la musica regionale, caratterizzato da una estrema semplicità. Reinaldo ha iniziato a far parte dei gruppi di danza di Banda Baile che sono gruppi organizzati per vivere e suonare fuori di Salvador

Nel 1999 Reinaldo tornò a Salvador ed è tornato a frequentare la Jam de Solar do Unhao, contemporaneamente collaborando con molti artisti di livello nazionale ed internazionale. Allo stesso tempo, Reinaldo continuato tour in Brasile, con diversi artisti.

Nel 2003, per l'amore, Reinaldo viaggiato in Italia e costruito una nuova vita e il mondo musicale, ma ancora ricordando le sue radici brasiliane. Ha iniziato ad esibirsi in Italia con molti nomi famosi che rappresentano la musica brasiliana. Con questa nuova vita, Reinaldo stava diventando un musicista molto rispettato all'interno della scena jazz latino in Italia e ha anche iniziato a sviluppare interesse per la composizione, al fine di portare la sua band ed eseguire le proprie composizioni.

Fu a Roma che il seme è stato piantato per registrare il suo primo album da band leader e nel 2012, quasi 10 anni dopo, Reinaldo tornato in Brasile, portando con sé le sue composizioni e le molte idee che ha lavorato attraverso con il suo grande amico, Mikael Mutti (musicista, compositore, produttore). Il suo album "Origem". (Origine) celebra l'amicizia con Mikael e rende omaggio al patrimonio culturale di Reinaldo. Oggi Reinaldo ha partecipato a vari festival nazionali ed internazionali, portando con sé la profonda sensibilità della sua musica con la libertà e lo spirito del jazz, che unisce per un suono eccitante e inebriante che Reinaldo chiama "Brazilian Regional Jazz".

Per contatti e informazioni:
http://www.reinaldosantiago.com
info@reinaldosantiago.com














Per conoscere i prossimi appuntamenti Live di Reinaldo Santiago

Questa pagina è stata visitata 1.350 volte
Data ultima modifica: 07/11/2014

Bookmark and Share



Home |  Articoli |  Comunicati |  Io C'ero |  Recensioni |  Eventi |  Lezioni |  Gallery |  Annunci
Artisti |  Saranno Famosi |  Newsletter |  Forum |  Cerca |  Links | Sondaggio |  Cont@tti