Jazzitalia - Artisti: Danny Puccini
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Danny Puccini
voce, sax

Danny Puccini nasce a Livorno il 14 settembre 1973 con una vocazione particolare al mondo artistico.

N
el 1991 comincia la sua relazione lavorativa come P.R. in alcune discoteche della Toscana tra le quali il Kajà di Firenze, città dove ha abitato per alcuni anni, ed il famoso Imperiale di Tirrenia (Pisa).

Dal 1994 integra le pubbliche relazioni curando anche la direzione artistica di alcune discoteche cult della Versilia. La musica è e sarà sempre il suo punto di riferimento, la sua fonte di energia e vitalità indispensabile per vivere, anzi "sopravvivere". Danny vuol trasmettere questa sua passione al mondo intero attraverso la sua voce cominciando con la musica leggera, pop, penetrando nell'anima di chi sa ascoltare. Nel 1992 partecipa al film di Sergio Staino "Non chiamarmi Omar".

Nel 1996 al film T.V. (R.A.I) per la regia di F.Giordani "Il Mastino"; nel 1998 al film di Mason Viaggio a Livorno" con ruolo di rilievo. Conosce alcune persone dello Spettacolo che lo indirizzano al teatro tra le quali Enio Drovandi. Così debutta al teatro Verdi di Firenze e poi al Verdi di Montecatini con lo spettacolo "Risatissimevolmente".

Nel 2005 Enio Drovandi lo scrittura come protagonista del musical da lui stesso scritto e diretto "Permette questo ballo" ancora oggi nei teatri Italiani. Danny che dalla critica (La Nazione) è definito "Cantante con il teatro nel D.N.A", prende poche lezioni di Pianoforte e giorno dopo giorno, grazie alla sua tenacia, riesce a far parlare le sue mani anche se ha ancora molta sete di imparare e perfezionarsi.
 
Scrive e compone svariati pezzi e nel frattempo cresce in lui la snaturata passione per il Jazz e lo Swing, considerate il seme della musica. Per lui tutto è poesia, basta saper ascoltare ciò che la mente ed il corpo trasmette. Il suo percorso dinamico lo mette in contatto con Luca Veneziano con il quale intesse una costante ed operosa amicizia. Insieme sviluppano un progetto al quale danno il nome di "Tre P"; produzione e promozione di partecipazioni. Il progetto è tuttora inglobato nelle iniziative dell'Ass. Titanus nella quale Danny ricopre un ruolo di consigliere con mansioni operative. Il suo carattere, considerato dagli amici e colleghi, una tempesta di simpatia, coerenze, caparbietà e lealtà, lo ha portato a raggiungere traguardi inaspettati ed a lottare con ogni sua forza senza arrendersi mai, cercando di rimanere sempre se stesso con pregi e difetti.

Cinema
Non chiamarmi Omar (1992) Regia: Sergio Staino
Il Mastino (1996) TV (R.a.i) Regia: F. Giordani
Per amore per vendetta (2001) Regia: Alessandro Capone
Viaggio a Livorno Regia: Mason

Teatro
G.Verdi: Firenze (2002) Risatisimevolmente (soggetto) Puccini D
G. Verdi: Montecatini Terme (2003) Risatisimevolmente (soggetto) Puccini D
Permette Questo Ballo: (2005) "Italia tour" REGIA: Enio Drovandi
Auditorium Pistoia: L'Amore Pazzo Swing (2007)

Televisione
2004 Campioni (Italia 1) Opinionista
2004/2005 Maurizio Costanzo Show (Canale 5)
2007 Celebrity Talent Show (Sky Vivo)
2007 Ciao Darwin (Canale 5)
2007 Classifica vid. Sanremo Hotel Royal (Sky) 868 2007 Auditorium L'Amore Pazzo a Pistoia (Sky) 848 2007 Teatro.Verdi Montecatini Spett.swing (Sky) 868 2007 Cultura Moderna (Canale 5)

Altro
Canto Jazz presso la scuola Menicagli Livorno.
Pianoforte scuola Ars-Nova con il M° Roberto Sbolci. Improvvisazione Con il M° Luigi Mazzanti. Firenze Armonica con il M° Luigi Mazzanti Firenze. Sax Tenore

File Audio:
Night and Day

Per contatti e informazioni:
Danny Puccini
email: dannypuccini@tiscali.it
web: http://www.dannypuccini.it



Per conoscere i prossimi appuntamenti Live di Danny Puccini

Questa pagina è stata visitata 1.632 volte
Data ultima modifica: 02/12/2007





Bookmark and Share



Home |  Articoli |  Comunicati |  Io C'ero |  Recensioni |  Eventi |  Lezioni |  Gallery |  Annunci
Artisti |  Saranno Famosi |  Newsletter |  Forum |  Cerca |  Links | Sondaggio |  Cont@tti