Jazzitalia: la musica jazz a portata di mouse...
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Sound4Sale
gruppo

Formazione jazz-fusion cremonese composta da quattro musicisti con alle spalle anni di esperienze individuali e varie collaborazioni in molti ambiti musicali su tutto il territorio nazionale, quali il chitarrista e insegnante Giorgio Sclavo, il bassista e contrabbassista Matteo Trogu, il batterista Max Bonvini e il trombettista polistrumentista Gherardo Dacquati.

La musica proposta dai quattro musicisti è Fusion poichè ingloba in essa ritmiche, armonie che variano dal funky al rock con molte sfumature jazz. I brani sono prevalentemente originali del gruppo con alcuni rifacimenti standard di Weather Report, Miles Davis e Mike Stern riarrangiati in pieno stile
Sound 4 Sale.

polipo  2.38 min
parallele_divergenti  2.38  min
rango.mp3  3.16 min
tormentos.mp3  3.26 min

Max Bonvini nasce a Piacenza nel 1969 e comincia ad appassionarsi alle percussioni a 10 anni. Inizia verso i 14 anni a suonare veramente, dal principio in gruppi rock e poi in varie situazioni pop, funky e jazz. Ha suonato in varie situazioni live con musicisti di fama nazionale come i sassofonisti Mauro Slaviero e Steve Labib e il pianista jazz Roberto Boccasavia.

Gherardo Dacquati nasce a Cremona nel
'76 e inizia la sua attività di musicista amatoriale all'età di sette anni ricevendo le prime erudizioni musicali dalla Sig .ra H.Palmer sostenendo alcuni esami per la "The Royal School of Music". Successivamente,si mette sotto la guida del M.° G.Riccucci con il quale studia per alcuni anni. Nel 1993 sostiene gli esami di ammissione al Conservatorio di Musica "G. Nicolini" di Piacenza e lì consegue il diploma in tromba nell'anno 2000.
Già dai primi anni sviluppa un marcato senso pratico e musicale che dimostra in varie occasioni all'interno del Conservatorio come, ad esempio, la formazione di un produttivo quartetto di ottoni, la partecipazione a manifestazioni collaterali e progetti d'Istituto sia in organico di fila che come solista. Nella sua realtà cittadina è da tempo inserito nel mondo musicale in vari generi, ha fatto parte dei: Swingers Big Band, Mercedes Blues Benz, Marysun! Nicotina, Border Line Blues Band. Ha partecipato alla selezione dell'orchestra sinfonica RAI di Torino.

Matteo Trogu nasce a Genova nel
1974 e comincia a suonare il basso elettrico a 13 anni. Bassista e contrabbassista dal variopinto background musicale, ha svolto sin da giovanissimo attività di studio e live nella città natale soprattutto in ambito funky con molte band. Suona in diverse situazioni, dal jazz al rock, con musicisti tra i più rinomati in Italia. Inoltre suona anche nei 44a, nel Max Pieri Latin Projet e suona spesso come turnista in cover bands.

Gio nasce a Cremona nel
1975; insegnante professionista di chitarra classica, inizia a suonare a 5 anni con Nino Donzelli accumulando grande preparazione sullo strumento, successivamente studia con Silvio Piccioni, chitarrista piacentino reduce da esperienze americane, assimilando nuove tecniche interessanti. Svolge intensa attività didattica tra Crema e Cremona e in passato ha già avuto esperienze musicali sia in trio jazz, country che in bands funky. Spesso suona in ambito di "Jam session" in vari locali e collabora con vari musicisti in ambito nazionale. Attualmente suona e canta anche nei 44a e suona con il sassofonista Marco Papetti.

Per contatti e informazioni:
Sound4Sale
Tel. 3381687237 (Giorgio)
e-mail: sound4sale@libero.it
sito: www.sound4sale.it
 



Per conoscere i prossimi appuntamenti Live di Sound4Sale

Questa pagina è stata visitata 3.869 volte
Data pubblicazione: 23/03/2002





Bookmark and Share



Home |  Articoli |  Comunicati |  Io C'ero |  Recensioni |  Eventi |  Lezioni |  Gallery |  Annunci
Artisti |  Saranno Famosi |  Newsletter |  Forum |  Cerca |  Links | Sondaggio |  Cont@tti