Jazzitalia - Artisti: Stefano Brondi
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Stefano Brondi
voce
(pianoforte, chitarra, strumenti a percussione. Cenni di batteria, basso, sax alto)

Ha studiato Canto Gospel e direzione corale con il Rev. Nehemiah H. Brown; canto moderno con Petra Magoni; antropologia vocale, vocalità e sperimentazione vocale (diplofonie, triplofonie, vocal fry, sifflet e stripsody) con Albert Hera; canto armonico (Khoomej e Kargyraa) con il M° Roberto Laneri; coralità, vocal conducting, canto a cappella e arrangiamento per gruppi vocali con Andrea Figallo; armonia e composizione con il M° Roberto Sbolci.

Si è perfezionato e tutt'ora prosegue i suoi studi sotto la guida del M° Antonio Juvarra attraverso MasterClasses sul "Cantare Naturale".

Ha perfezionato le tecniche di canto jazz e vocal improvisation attraverso metodi e seminari di Bob Stoloff, Claude Gosset, Donna Mcelroy e Micelle Weir.

H
a studiato le tecniche di conduzione corale attraverso metodi e seminari di William Dehning, Russel Robinson e Jay Althouse. Tutt'ora prosegue il perfezionamento degli studi di Choral Conducting a Francoforte sotto la guida del Dr. Matthias Becker.

Ha studiato recitazione presso il Centro Artistico "Il Grattacielo" sotto la direzione di p. Valentino Davanzati e Claudio Monteleone.

Ha studiato danza moderna e jazz con Denise Storti e Erminia Moscato.

È autore e compositore SIAE.

È insegnante di canto moderno applicato a Musical, Pop, Rock e Jazz secondo i principi del Cantare Naturale del M° Juvarra e della filosofia VoiceArt di Albert Hera.

È stato il cantante della formazione rock "Viltudo" con il quale ha partecipato a Pistoia Blues 2002 assieme ad artisti come The Blues Brothers Band, Dream Theater e B.B. King.

È stato interprete principale dei Musical: "Little Shop of Horrors (Compagnia Spazio Teatro – 2001), "Jesus Christ Superstar", "Music All", Trentapercento e "Superstar: storia di miracoli, denari, uomini e burattini" (Compagnia Todomodo Music All – 2001/2007), "The Rocky Horror Picture Show" (Compagnia Rocco e i suoi Orrori – 2001/2004).

È uno degli interpreti principali dello show "TV vs Cinema" e della nuova produzione del Musical "The Rocky Horror Picture Show" (Associazione Nido del Cuculo – 2006/2007).

Ha fondato e diretto dal 2002 al 2006 il coro Gospel "The Joyful Gospel Ensemble", per il quale ha scritto anche gli arrangiamenti vocali e strumentali.

È vocalist e arrangiatore del gruppo vocale "Daltrocanto", attivo come formazione vocale di Backing Vocals per attività live e registrazioni in studio.

È la voce dei progetti "Acquaforte" e "Malagrida" di Marco del Giudice, fusione di musica popolare con ritmi jazz e latino americani.

È il cantante dei "Rat Pack – tribute to Frank Sinatra" che assieme a Nino "Swing" Pellegrini, Fabrizio Desideri, Matteo Fusaro e Raffaele Commone ripercorre la carriera artistica e la vita di "The Voice" attraverso un repertorio storico di grandi classici.

Ha insegnato presso la scuola "Nuovisuoni" e il Centro Ricerca e Pratica Musicale "Poerio" di Livorno.

Attualmente insegna presso il suo studio e la scuola "Millenote" di Livorno.

Ha tenuto seminari sulla storia e l'estetica del Musical, e sul vocal coaching individuale e corale presso istituti musicali e compagnie di spettacolo.

Ha seguito come Vocal Coach il "Corso di Formazione sul Musical" (2002) tenuto dal c.a.g. Todomodo, per il quale ha curato anche il training vocale dei solisti dello spettacolo "Laboratorio Musical".
 
Ha seguito e tutt'ora prosegue il ruolo di Vocal Coach per la Compagnia TodoModo Music All (attualmente segue lo spettacolo "Superstar: una storia di miracoli, denari, uomini e burattini"), e numerosi cantanti ed interpreti locali.


  "Feed Me", dal musical "Little Shop of Horrors"
  "GT" dai brani inediti rock del gruppo Viltudo
  "Jubilation" con il coro Jubilation Gospel Choir
  "My Desire - Lounge Mix" con il The Joyful Gospel Ensemble (con il Rev. Nehemiah H. Brown)
 

Per contatti e informazioni:
Stefano Brondi
email: info@stefanobrondi.com
Siti web:
http://www.stefanobrondi.com Sito Ufficiale Stefano Brondi
http://www.voiceart.net - Il sito più completo sulla vocalità in italia
http://www.jazzitalia.it - Sito di riferimento per il Jazz italiano
http://www.livornojazz.it - Portale dedicato ai musicisti Jazz livornesi
http://www.musicanto.it Associazione Musicale e Culturale Musicanto
http://www.viltudo.com – Viltudo
http://www.todomodomusicall.org – Compagnia Todomodo Music-All

Visita la sezione delle lezioni di Stefano Brondi su Jazzitalia


Per conoscere i prossimi appuntamenti Live di Stefano Brondi

Questa pagina è stata visitata 9.591 volte
Data pubblicazione: 14/05/2004





Bookmark and Share



Home |  Articoli |  Comunicati |  Io C'ero |  Recensioni |  Eventi |  Lezioni |  Gallery |  Annunci
Artisti |  Saranno Famosi |  Newsletter |  Forum |  Cerca |  Links | Sondaggio |  Cont@tti