Jazzitalia: la musica jazz a portata di mouse...
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Qui Pro Quartet
gruppo


Manuel Pramotton –
Sax Soprano, Contralto, Tenore, Baritono
Umberto De Marchi –
Pianoforte
Enzo Favre –
Contrabbasso
e basso elettrico
Paolo Campajola -
Batteria

Il progetto Qui Pro Quartet nasce nel marzo 2003 dall'unione di 4 musicisti: Manuel Pramotton (classe 1982), Paolo Campajola (classe 1983), Umberto De Marchi (classe 1979) ed Enzo Favre (classe 1982).

Il fine del progetto è dare vita ad una formazione "giovane" che esegua prevalentemente un repertorio "Standard Jazz", permettendo di "studiare" il genere in tutti i suoi minimi particolari, e puntando particolarmente alla crescita musicale di tutti e quattro i componenti.

NOTIZIE BIOGRAFICHE
Manuel Pramotton (1982) ha studiato sassofono presso l'Istituto Musicale Parificato della Valle d'Aosta diplomandosi il 1° febbraio 2003 con il massimo dei voti. Ha frequentato i corsi di Siena Jazz ed alcuni Work-shop di Alexander Balanescu.

Ha avuto esperienze musicali con l'Orchestra Giovanile Valdostana di Jazz diretta da Mario Raja, con la Band del figlio di Fred Buscaglione, con l'Orchestra della Scuola di Alto Perfezionamento di Saluzzo, con l'Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte e con l'Associazione Teatro Alfa di Torino.

E' attualmente componente dell'orchestra "Fiati Insieme di Torino" (con la quale ha partecipato a registrazioni per case editrici quali Scomegna e Wicky), dell'Orchestra De Harmonie de la Vallée d'Aoste, dell'associazione culturale Tamtando e di vari gruppi di musica Jazz e leggera (con il gruppo Baobabs, vincitore del concorso "Ivrea in Musica" edizione 2000, ha inciso un CD).

Inoltre insegna sassofono e solfeggio all'interno dei corsi di alcune bande musicali regionali valdostane.

Umberto De Marchi (1979) ha studiato pianoforte fino al quinto anno presso il Liceo Musicale di Rivarolo senza però sostenere l'esame del 5° anno. Ha sostenuto il diploma di Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio di Novara all'età di 19 anni; suona regolarmente con un gruppo di Folk/Reggae, i Talkin Drum. Da due anni studia pianoforte jazz sotto la guida del M.° Luigi Martinale.

Enzo Favre (1982) studia contrabbasso da tre anni presso l'Istituto Musicale Regionale di Aosta, mentre da due studia contrabbasso jazz col M° Dino Contenti, presso il Music Studio. Ha suonato con una formazione rock, i "9 cl di Assenzio", fino allo scioglimento del gruppo, avvenuto nell'autunno 2002. Al momento suona con un'altra formazione Jazz-Rock, i Baobabs, insieme a Manuel Pramotton.

Paolo Campajola (1983) studia batteria dall'età di 16 anni con Massimo Barbiero, presso il Music Studio. Ha studiato violino dall'età di cinque anni presso il Suzuki Talent Center di Torino sotto la guida del M° Sig.ra Lee Robert Mosca, dove a 14 anni ha conseguito il diploma della scuola. Ha fatto parte dell'Orchestra Suzuki di Torino diretta dal M.° Antonio Mosca, partecipando a svariate tournée in Italia e all'estero.

Con il M° Fabrizio Pavone ha proseguito lo studio del violino interrompendolo all'età di 16 anni per dedicarsi interamente allo studio della batteria. All'età di 13 anni ha conseguito il diploma di Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio di Torino, preparandosi all'esame con il M° Maria Carla Campajola. Oltre a dedicarsi al jazz, suona con una formazione rock, i Dharma.

Per contatti e informazioni:
Paolo Campajola
Via Boggio n°5
10015 Ivrea (TO)
Tel. 0125/251386
E-mail: timezero@infinito.it

Questa pagina è stata visitata 7.341 volte
Data ultima modifica: 24/11/2003





Bookmark and Share



Home |  Articoli |  Comunicati |  Io C'ero |  Recensioni |  Eventi |  Lezioni |  Gallery |  Annunci
Artisti |  Saranno Famosi |  Newsletter |  Forum |  Cerca |  Links | Sondaggio |  Cont@tti