Jazzitalia Eventi - Programmazione Scimmie
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Nominations dei 63° Grammy Awards. Gerald Clayton, Joshua Redman, Regina Carter, Maria Schneider, Goznalo Rubalcaba, Kurt Elling, il "solito" Chick Corea, e poi Carmen Lundy, Ambrose Akinmusire, Kenny Washington.....

La Musica Italiana a sostegno del Rosetta Jazz Club di Matera.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Riparte il San Severo Winter Jazz Festival. Annunciata la XI^ Edizione 2020/21 a cura del direttore artistico Antonio Tarantino.

Il Saint Louis College Of Music presenta Master di I Livello in Music Business & Management (60 CFA).

Arduino Jazz 2020. Al Parco Archeologico dell'Appia Antica il grande jazz tra nomi internazionali e sperimentazione con la rassegna ‘Dal Tramonto all'Appia: Around Jazz'.

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            GADDI Piero (pianoforte)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
Programmazione Scimmie
dal 01/10/2012 al 31/10/2012
Milano (MI)

modifica
Info/Luogo: SCIMMIE
Indirizzo: Via Ascanio Sforza 49
Città: Milano (MI)
Telefono: 02/89402874
Fax: 02/58111313
Email: ufficiostampa(at)scimmie.it
Sito: www.scimmie.it

OTTOBRE 2012

1 L MY CHANCE NIGHT
Uno spazio dedicato ai gruppi emergenti.
In collaborazione con uno dei portali più attivi in campo musicale, con un’attenzione particolare per i giovani che si affacciano al mondo della musica.

2 M CHIUSURA SETTIMANALE

3 ME DA DEF

4 G BLAKE DOORS MEN
Italian Doors Tribute
Dopo 1 anno di ricerca dei componenti, e dopo aver trovato il tastierista e provato con lui diversi chitarristi e batteristi, a 40 anni dalla scomparsa del grande Jim Morrison, il 12 settembre del 2011 nasce ufficialmente la band. Tastierista/bassista con suoni identici a Ray, batterista con groove e feeling unico, cantante con Jim Morrison nel sangue, e chitarrista americano eclettico, ricreano il sound inimitabile e l'anima dei mitici Doors.

5 V I MARIPENSA nascono artisticamente nel settembre del 2005 a Motta Visconti, un paesino a sud di Milano. La band è formata da quattro musicisti: Ivan Toffanello (voce e chitarra), Carlo Caserio (chitarra e cori), Alessandro Santi (basso), Enzo Finizio (Batteria). Le canzoni, rigorosamente in italiano, raccontano di sentimenti, emozioni e spezzoni di vita quotidiana. Ivan scrive con la chitarra acustica i pezzi che non sono altro che la pura e semplice percezione di ciò che sente, ma è solo dopo esser passati nelle mani di Carlo, Alessandro ed Enzo, che i brani prendono forma e vita, acquisendo così il sound targato Maripensa.

6 S AMANDA E LA BANDA Sono ormai una bella realtà del rockblues milanese (Fabio Treves, Jam aprile 08). Voce solista ed anima del gruppo è Amanda Tosoni, trascinatrice dotata di grinta e voce rare ed uno stile che ricorda Janis Joplin e Irma Thomas. Il groove è assicurato da Andrea Caggiari al basso, Max Covini alla batteria, Gabriele Tonsi alla chitarra e Matteo Boldini al piano e all'organo. Il repertorio propone riletture dei classici rock/blues/Funk/soul con stile ed energia, spaziando da Aretha Franklin a Janis Joplin, da Wilson Pickett a Popa Chubby. Un appuntamento imperdibile tra blues, rock e funky,che si rinnova da tempo alle Scimmie, con tutta l'energia di Amanda e la sua Band in concerti sempre seguitissimi da un pubblico pronto ad infiammarsi e a coinvolgersi con tutta la passione del Blues-Rock più autentico.

7 D Il progetto BLUES CONNOTATION nasce dall'idea di proporre una forma di Blues felicemente permeabile dalle sonorità più diverse e che non si chiude a chioccia all'interno di questa o quella corrente musicale al solo fine di suscitare nell'ascoltatore rassicuranti sensazioni.
I Blues Connotation considerano importante il controllo delle energie in gioco rifuggendo da qualsivoglia debordanza sonora ed estetica con l'obbiettivo di offrire un sound caldo, swingante ed elegante ma che al contempo conservi l'essenza del Blues.
Un blues che cerca dunque di essere uno scatto fotografico del luogo e l'epoca in vive. Milano e il 2012.

8 L THE HOT DOGS FAMILY si formano dall'unione di varie esperienze musicali nell'ambito Blues e Rock a Milano nel marzo del 2012 La nostra principale passione è il Blues e il Funk '60 e '70. Appassionati di vintage suoniamo con Amplificatori e Strumenti d'annata, mettiamo al centro delle nostre performance Live l'impatto col pubblico e l'energia.
Matteo Gilli: Chitarra Eduardo Abyss: Voce
Paolo Mauro: Basso Luca Stigna: Batteria
Oliver Gambarini: Chitarra

9 M CHIUSURA SETTIMANALE

10 Me Oz Robù trio
GIORDANO RIZZATO :: batteria, percussioni
MARCO BRAMBILLA :: contrabbasso, basso
FABIO VISOCCHI :: piano, rhodes piano

JAZZ TRIO

11 G DA DEF

12 V DONKEY'S FOREVER
Rolling Stones tribute Isy Araf – Vocals / Jacopo Ruozzi - Guitars Marco Sforza – Guitars / Lorenzo Mangone Marino - Drums Stefano Panigada - Bass Guitar / Andrea Araf - Guitars
I DONKEYS FOREVER sono una band dedicata ai Rolling Stones, che comprende un gruppo di amici di diverse generazioni unite dall'amore per il Rock'n Roll anni '70, e che interpreta con passione e intensità il repertorio dello storico gruppo inglese. La Band, fondata dal cantante Isy Araf nel 2004, e' nel pieno della sua attività, e propone quasi ogni settimana serate a Milano e nel Nord Italia. Vi aspettiamo quindi numerosi ai nostri concerti ...It's only Rock'n Roll but we like it!

13 S Pochi numeri a volte dicon più di molte parole: 12 anni di attività, 650 concerti all'attivo, 70 locali, 40 tra feste e manifestazioni, 2 ore di spettacolo non stop, 5 elementi per 1 solo scopo: DIVERTIRE DIVERTENDOCI! I componenti X-RAY sono: Max (voce solista), Beppe (chitarra solista, ritmica e voce), Felix (chitarra solista, ritmica e voce), Fabio (al basso), Walter (alla batteria). Repertorio che spazia: dalla musica italiana alla musica anglo_americana.

14 D BUT WHAT’S
Indie - Garage - Elettronica
Matteo Corradino
Dario Pruneddu
Luca Busca
Stefano Costanzo

15 L MY CHANCE NIGHT
Uno spazio dedicato ai gruppi emergenti.
In collaborazione con uno dei portali più attivi in campo musicale, con un’attenzione particolare per i giovani che si affacciano al mondo della musica.

16 M CHIUSURA SETTIMANALE

17 ME " THE ENJOY BLUES BAND"
è una giovane band di Lambrate formata da 7 componenti di età dai 18 ai 21 anni. La passione per il buon vecchio blues è ciò che tiene ben saldo questo particolare gruppo di ragazzi, sempre pronti a trasmettere buona musica! La band è formata da Elio Marrapodi (chitarra solista), Davide Dicecca (chitarra ritmica), Maddalena Sallemi (voce), Simone Moroni (armonica), Alessandro Fracassi (basso), Giacomo Alfano (tastiere e organo) e Luca Giorgetti (batteria). Keep On Bluesin'."

18 G DA DEF

19 V LEMINIGONNE COVER BEAT ANNI '60.
Il loro repertorio è costituito da brani in origine inglesi ma tradotti in italiano, come usava in quel glorioso periodo ed il nome della band, oltre a sottolineare il fatto che sono tutte ragazze, omaggia uno dei simboli degli anni Sessanta: la celebre gonna inventata dall'inglese Mary Quant!

20 S LE MERENDE ...Avete presente un giro di surf sulle onde della California? La nostra musica ha un effetto simile. Siamo una band milanese, ma con la testa al mare. Sole in faccia, tavole colorate, souvenir di spiagge e belle donne: questi sono gli ingredienti del nostro sound. Dal '98 ci esibiamo in Italia e all'estero. Suoniamo cover di grandi personaggi da Lenny Kravitz ai Red Hot passando per Clash, Blink e Ramones. Missione dichiarata: fare un giro sulle onde col pubblico, tutti insieme appassionatamente,"tavola contro tavola".

21 D Bob Michel - Voce e armonica Antonio Bignamini - Batteria Flavio Rovetta - Basso Gianluca Wyan - Tastiere e piano Fabio Izzo - Chitarra acustica Andrea Simoncini - Chitarra elettrica
rock & blues band ispirata da : Bruce Springsteen, Creedence Clearwater Revival, Pink Floyd, U2, Rolling Stones, Eric Clapton, Beatles, Elvis, Jerry Lee Lewis

22 L MY CHANCE NIGHT
Uno spazio dedicato ai gruppi emergenti.
In collaborazione con uno dei portali più attivi in campo musicale, con un’attenzione particolare per i giovani che si affacciano al mondo della musica.

23 M CHIUSURA SETTIMANALE

24 Me I TIME4OUT
nascono dalle ceneri dello storico gruppo TIMEOUT Band Milanese degli anni 80/90 formata da DAVIDE TOME' guitar/voice, EMILIO BIANCHI keybords/voice, LUCA LINI drum/percussion, JERRY AVENTINO bass. Capitanati da vari vocalist militati negli anni come NICO FORTAREZZA, ALESSANDRA PANUCCI, LORENZO ORI, FABRIZIO MALGIOGLIO fino ad arrivare a ERICA BOSIO attuale frontwoman del gruppo. Nel 2006 il nostro amico JERRY ci lascia per nuove esperienze sonore con la band RACCOLTA DIFFERENZIATA. In sostituzione l'arrivo del bassman PIER PAOLO ANSELMI preso in prestito dalla storica band demenziale "gli ETIOPI". Questo porta i soci fondatori ad un cambio di nome in TIME4OUT. Nuova linfa e nuovo repertorio 2 ore di power pop/rock che spazia da TOTO/MUSE/NICKELBACK/SKANKANANSIE/VAN HALEN/BON JOVI... grinta e professionalità per una serata di ottima musica e divertimento.

25 G I BLACK SHEEP
sono una band di recente formazione, rock/hard rock che ha come principale obiettivo il divertimento proprio e del pubblico, senza dimenticare il piacere di fare musica insieme. La band nasce a meta' del 2010, ma solo nel 2012 rende definitiva la propria line-up composta da voce, due chitarre, basso e batteria esordendo al wheelie's food garage di rescaldina (MI) il loro repertorio è basato su cover dei classici del rock u2, gun's roses, metallica, timoria ecc.

LA CASA DI CERA
è una band nata nel 2010 voce chitarra-giuseppe basso-daniele batteria-omar e nel 2011 chitarra solista-marco che va a sostituire il vecchio chitarrista la band propone un repertorio di pezzi originali in italiano genere indie-rock-punk ha suonato in diversi locali a milano tra cui athmos e le troittor ed in provincia ha partecipato ad un concorso rock a luglio a cinisello balsamo passando le due selezioni e arrivando in finale classificandosi al 2° posto come band con i migliori testi originali saremo lieti di ospitarvi nella casa di cera, al suo interno tutto si può creare con facilità o distruggere con la stessa dipende solo da voi via uguriamo un buon soggiorno

26 V COOL JIVERS BLUES BAND
Se volete ballare al ritmo del boogie... Oppure scatenarvi sulle onde dello swing... Se vi piacciono quegli shuffle texani torridi e potenti... Se volete soltanto rilassarvi a bere birra e whiskey ed ascoltare del blues sanguigno e sincero, e sentirvi come in un fumoso juke-joint del Mississippi Delta... Allora perché non venite ad ascoltare THE COOL JIVERS BLUES BAND, una delle ultime band che ancora oggi propone fedelmente le sonorità e la musica di Muddy Waters, Little Walter, Howlin' Wolf, T-Bone Walker, Jimmy Reed, e di tutti i padri del blues classico americano!!!
We really gonna rock that joint, babe!

27 S I CROWDING OUT EFFECT sono un gruppo di ragazzi, italiani, scelti per esibirsi sul palco del Sisley Independent Tour che ha toccato diverse città, tra cui Napoli, Rimini, Firenze, Milano e Roma.
La loro musica ha un sound indie rock e i tre ragazzi sembrano mostrare una stoffa che potrebbe incuriosire il pubblico più vasto...
Una new entry da non perdere, ascoltate per credere!
http://soundcloud.com/crowdingouteffect

28 D Avete presente la sala d'aspetto del vostro dentista? Vi siete mai persi ad osservare i quadri appesi sopra le riviste? Riproduzioni di opere famose, sono lì, in posizione, per puro, per così dire, "abbellimento". Se le osserverete bene però, vi sapranno raccontare molto di più, a partire dal personaggio che vi attende dietro la porta chiusa, nella sala delle torture. Per non annoiarsi basta mettersi comodi in sala, e ascoltare. I Quadri dal dentista nascono alla fine del 2009 da un'idea di Francesco Zago (chitarrista), Laura Agostinelli (voce) e Valerio Cipollone (clarinettista), il 30 gennaio 2010 debuttano alle Scimmie di Milano.

29 L MY CHANCE NIGHT
Uno spazio dedicato ai gruppi emergenti.In collaborazione con uno dei portali più attivi in campo musicale, con un’attenzione particolare per i giovani che si affacciano al mondo della musica.

30 M CHIUSURA SETTIMANALE

31 G DA DEF

modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 29861 volte

  Invia questa pagina ad un amico