versione italiana english version
 
COMUNICATI
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Facebook Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novità

Undicesima edizione del Multiculturita SJF che dà ampio spazio al jazz italiano e, come sempre, apre un'importante vetrina per gli artisti pugliesi. (Paola Arnesano e Vince Abbracciante, i Nuevo Tango Ensamble, Pippo Matino-Silvia Barba BassVoice Project, Roy Paci Corleone, Gianna Montecalvo, Fabularasa con Mirabassi e la IIa Edizione del Contest).

Nuovo e ulteriore Premio per il Jazz By The Pool Competition: borsa di studio di 1.000 euro.

Multiculturita "Europe Contest" II Edizione. Ecco i due finalisti che si contenderanno il podio la sera del 10 Luglio

III Edizione di Musica al Parco: cinque grandi appuntamenti con il jazz internazionale e una serie di eventi collaterali che si dipanano dal 14 luglio al 23 agosto.

Il Basilijazz inizia dalla tavola: pietanze e storie del jazz, dall'antipasto alla frutta saranno servite pillole e aneddoti di storia della civilt musicale afroamericana

Premio Massimo Urbani 2013: ecco i nomi dei finalisti che si contenderanno il Premio Massimo Urbani 2013, 5 finalisti dalla Campania, 2 dall'Emilia Romagna, 2 dalle Marche, 1 dalla Sicilia, 1 dal Molise e 1 dalla Sardegna

Un calendario sontuoso per Umbria Jazz 2013, 40 anni di festival, 40 anni di storia della Musica Jazz e non solo in Italia (Perugia, dal 5 al 14 luglio).

Assegnati i 2013 JJA Jazz Awards For Music. Wayne Shorter il pi premiato, poi molte conferme e qualche gradevole sorpresa come Rudresh Mahanthappa, Anat Cohen e Vijay Iyer..

Si chiama "Bla Bla Jazz" la XIV Edizione di Zola Jazz&Wine 2013: rassegna di musica jazz e degustazioni di vino

A Fasano Jazz il libro di Paolo Carnelli "Van Der Graaf Generator - La biografia italiana", concerti con i Former Life e Alex Carpani Band & David Jackson!

Decima Edizione per Orsara Jazz Summer Camp: J. Bergonzi, A. Ciacca, R. Gould, R. Rogers, G. Hutchinson, J. Magnarelli, M. Corcella e L. Ferrara .

21 Valdarno Jazz Winter Festival: otto eventi tra stelle internazionali e certezze italiane. Anteprima con musica e storie del jazz west coast con Alceste Ayroldi e Igor Palmieri Quintet.

Tuscia in Jazz Summer Masterclass 2013 e Tuscia in Jazz Spring Camp 2013: iscrizioni entro ottobre a soli 200 euro..

Umbria Jazz negli Usa a giugno per l'anno della Cultura Italiana con Rava, Bollani, Fresu e Petrella.

Al via la Seconda Edizione di Conad Jazz Contest che dara 9 giovani talenti la possibilit di esibirsi durante la prossima edizione di Umbria Jazz.


Leszek Mozdzer e gli stati irriflessivi della mente, Cèline Bonacina e il suo jazz a cuore aperto, la logopedia della tromba free di Nate Wooley e l'incanto brasileiro nella jazz-arts di Lindones Silveira: questo e altro ancora su jazzColours di giugno.

Cielle Shop il negozio online di strumenti musicali e accessori per la musica. Prezzi imbattibili, qualit, seriet. Il posto ideale dove trovare tante idee per regalare un po' di musica...

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.

SIdMA, Societa' Italiana di Musicologia Afroamericana, le iniziative, le modalita' di iscrizione, i vantaggi, come contribuire...Iscrizione al corso biennale di specializzazione in letteratura pianistica afroamericana: Il pianoforte afroamericano.

Ultimi aggiunti:

            ACQUAFREDDA Giuseppe (batteria)
            CERRI Monica (voce)
            DE NITTIS Roberto (pianoforte)
            DE PALMA Francesco (contrabbasso)
            DEL PESCE Silvano (batteria)
            DI MARO Leonardo (pianoforte)
            FONTANA Lorena (voce)
            I FAVOLOSI CRACKERS (gruppo)
            MARCELLI Mauro (chitarra)
            MARINI Michele (sax e clarinetto)
            MERLIN Enrico (chitarra)
            PELIKAN JAZZ BAND (gruppo)
            SERGIO Nicola (pianoforte)
            TORREGROSSA Enzo (contrabbasso)
            VIGGIANO Umberto (chitarra)
Gregory´s Jazz Session - concerto e Jam tutti i martedì !!
Un concerto speciale e a seguire una grande Jam Session con i migliori musicisti della capitale
dal 15/04/2013 al 15/05/2013
Roma (RM)

modifica
Info/Luogo: Gregorys Jazz Club
Indirizzo: Via Gregoriana 54/a
Città: Roma (RM)
Telefono: 327.8263770 - 06.6796386
Email: info(at)gregorysjazz.com
Sito: www.gregorysjazz.com

 

 Ogni martedì al Gregory's Jazz Club SPECIAL EVENT !!!!!!

Gregory's Jazz Session

il prossimo martedì con il trio:

Leonardo Borghi - piano

Marco Loddo - bass

Marco Valeri - drums

Ogni martedì il concerto del primo set sarà dedicato al repertorio dei grandi songwriter americani o alle composizioni dei più importanti musicisti della storia del Jazz. E non è tutto, particolare attenzione è posta agli arrangiamenti, in parte curati da Leonardo Borghi, ma soprattutto verranno riproposti gli arrangiamenti originali dei grandi trii che sovente hanno reso tributo a questa grande musica: il trio di Oscar Peterson, di Errol Garner, Ahmad Jamal, Red Garland, McCoy Tyner, Phineas Newborn ecc.. A seguire, nel secondo set, Jam Session con numerosi ospiti!

La House Band è composta da Leonardo Borghi al pianoforte insieme ad una ritmica di altissimo livello: al basso si alterneranno di volta in volta Marco Loddo, Stefano Nunzi e Vincenzo Florio, alla batteria Marco Valeri e Andrea Nunzi. Una serata da non perdere, da condividere con i migliori musicisti della capitale e non solo…siete tutti invitati!

Ore 22:30

1° set - Concerto
2° set - Jam Session


Leonardo Borghi:
la sua formazione classica si compie sotto l'attenta guida del Maestro e direttore d'orchestra Emilio Rabaglino,
in seguito matura jazzisticamente vicino ai più importanti musicisti Italiani e internazionali, oltre che a un attentissimo e continuo studio sui dischi:
svolge ora una importante attivita concertistica nell’ambito di Jazz Club, Teatri, Festival in Italia e all’estero.
Primo classificato al “Emerjazz Festival” (2002); terzo classificato all’International Jazz Contest di Bruxelles con il quartetto di Massimo D’Avola nonché vincitore del premio per la miglior interpretazione (2004); sempre con il quartetto di Massimo D’Avola si è esibito al Jazz Festival a Ekaterinburg (Russia) importante rassegna che vede la partecipazione di artisti internazionali (2006); finalista al “Premio Massimo Urbani” 2005. Ha collaborato con: Emanuele Basentini, Carlo Atti, Andy Gravish, Giovanni Amato, Jeremy Pelt, Randy Sandke, Harvey Kaiser, Bob Mover, Christopher Crocco, Tony Scott, Massimo D’Avola, Franco Ambrosetti, Carlo Battisti, Eddy Palermo, Pietro Ciancaglini, Emanuele Urso, Fabiano“Red”Pellini, Mauro Verrone, Aldo Bassi, Harold Bradley, Luca Velotti, Gianni Sanjust, Giorgio Rosciglione, Gegè Munari, Enzo Scoppa, Cicci Santucci, Claudio Corvini, Enrico Ghelardi, Maurizio Urbani, ecc.. Svolge attività didattica presso Scuole di Musica e privatamente. E’ pianista di varie formazioni, di cui un proprio Trio “Leonardo Borghi Trio” con Marco Valeri alla batteria e Vincenzo Florio al contrabbasso e un quartetto insieme al trombettista Francesco Lento “Lento-Borghi Quartet”: di entrambi i progetti dirige arrangiamenti e composizioni.
Discografia:
- "Carlo Atti Emanuele Basentini Quintet" - The Best Thing For You (Red Records)
- "Basentini – Pellini Gang" (2006)
- "Massimo D’Avola Quartet" (2006)
- “The Cool Is Hot”, di Enrico Ghelardi (con S. Cantarano, G. Gioia, P. Giampietro)
- "V.Venditti Quartet" Let's Move On! - con M.Valeri, V.Florio (Philology 2008)
- "Massimo D'Avola Quartet" Live from 26th Jazz Hoeilaart Intern'l Contest - Belgium (2004)
- "A.Schiavi - P.Cerrone Sextet" Feat. Vince Benedetti - In the mood For Melodies (2004) (Isma Record 2004)


www.leonardoborghi.tk


È consigliata la prenotazione:
tramite telefono o tramite sito web del locale, vedi indirizzo sopra...






modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 3540 volte

  Invia questa pagina ad un amico