Jazzitalia Eventi - Bob Stoloff & Luca di Luzio Trio alla Cantina Bentivoglio a Bologna
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Adriano Urso. La tristissima dipartita del pianista che pone una riflessioni profonda e urgente. Salviamo lArte, proteggiamo gli Artisti..

Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi.

Nominations dei 63° Grammy Awards. Gerald Clayton, Joshua Redman, Regina Carter, Maria Schneider, Goznalo Rubalcaba, Kurt Elling, il "solito" Chick Corea, e poi Carmen Lundy, Ambrose Akinmusire, Kenny Washington.....

La Musica Italiana a sostegno del Rosetta Jazz Club di Matera.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Riparte il San Severo Winter Jazz Festival. Annunciata la XI^ Edizione 2020/21 a cura del direttore artistico Antonio Tarantino.

Il Saint Louis College Of Music presenta Master di I Livello in Music Business & Management (60 CFA).

Arduino Jazz 2020. Al Parco Archeologico dell'Appia Antica il grande jazz tra nomi internazionali e sperimentazione con la rassegna ‘Dal Tramonto all'Appia: Around Jazz'.

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            GADDI Piero (pianoforte)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
Bob Stoloff & Luca di Luzio Trio alla Cantina Bentivoglio a Bologna
Concerto del Luca di Luzio Trio con illustri ospiti internazionali e gli allievi del workshop di Bob Stoloff
04/01/2013
Bologna (BO)

modifica
Info/Luogo: Cantina Bentivoglio
Indirizzo: Via Mascarella 4B - Bologna
Città: Bologna (BO)
Telefono: 051265416
Email: jazz(at)cantinabentivoglio.it
Sito: www.cantinabentivoglio.it

A conclusione del workshop di vocal improvisation con Bob Stoloff che si svolge il 3 e 4 Gennaio a Ferrara, venerdì 4 Gennaio presso la Cantina Bentivoglio a Bologna, si terrà la serata musicale dal titolo “Bob Stoloff & Luca di Luzio Trio” all’interno della quale, oltre al concerto del Luca di Luzio Trio, al quale si uniranno alcuni illustri ospiti internazionali, Bob Stoloff guiderà le splendide voci degli allievi del seminario provenienti da tutta Europa in brani corali con arrangiamenti inediti in una serata veramente unica dedicata alle voci del Jazz.

La musica del Trio è incentrata su composizioni originali e brani della tradizione Jazz arrangiati in chiave moderna. Gli elementi musicali che spiccano nella formazione sono l'interplay tra i musicisti, gli arrangiamenti e le sonorità d’insieme. In repertorio brani di Miles Davis, Pat Metheny, Michael Brecker, John coltrane e Sonny Rollins. Al repertorio della serata del 4 Gennaio alla Cantina Bentivoglio si uniranno alcuni ospiti internazionali.

Luca di Luzio, chitarrista versatile, in attività dalla metà degli anni ’90, partecipa a diversi progetti originali dal Luca di Luzio Electric Trio, il Tom Sheret 4ett, fino al collaudato 4etto di musica brasiliana Barioca con cui ha partecipato a numerose rassegne e festival in Italia dal 2008 ad oggi. E’ inoltre membro della Sidma Jazz Orchestra di Chieti e della Jazzlife Big Band dirette dal M° Roberto Spadoni. di Luzio ha collaborato con: James Monque’d, Marco Tamburini, James Newton, Flavio Piscopo, Bob Stoloff, Stefano Peretto, Tom Sheret, Teo Ciavarella, Giancarlo Schiaffini, Chica Piazzolla, Barend Midelhoff.

Accanto a di Luzio nella formazione del trio, Stefano Peretto, batterista affermato e docente del Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara e Pierluigi Mingotti, bassista nei tour di Francesco Guccini e Eumir Deodato, ha suonato tra gli altri con Gianni Morandi, Eugenio Finardi, Ray Mantilla, Eddie Floyd, R. Rotta, S. Nosei, S. Sgrilli. Giò De Luigi.

Il concerto inizia alle ore 22.00, si consiglia di prenotare il tavolo nella sala musica con anticipo per assicurarsi una posizione favorevole al palcoscenico. Prenotazioni al numero 051265416








modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 646 volte

  Invia questa pagina ad un amico