Jazzitalia Eventi - Padova Jazz Club Presenta: Simone Graziano "Frontal" 5et in Concerto
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Torna The Empty Space per una stagione all'insegna del binomio tra musica di classe ed enogastronomia. Apertura affidata ai Camera Soul..

Jammin' 2017 XV Edizione: 40 artisti, jazzisti, cantautori, produttori, compositori, autori, una Giovine Italia che guarda all'Europa senza ammiccamenti nè timori reverenziali....

Dario Deidda: speciale Masterclass di Basso.

"Bass Call": Borse di Studio Saint Louis per contrabbassisti. Indette audizioni per l'assegnazione di tre borse di studio .

Quinta edizione del Bitonto Blues Festival: tre serate con il meglio del blues nazionale e internazionale. Carlos Johnson da Chicago in esclusiva italiana.

Raphael Gualazzi e il suo "Love Life Peace Tour" a Trani con la band per presentare il suo ultimo album, già disco d'oro in Italia..

Lucca Jazz Donna. Tutto pronto per la XIII edizione. Ospite clou il 22 ottobre, Amii Stewart.

Si è spento improvvisamente John Abercrombie, aveva 72 anni.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Roccella Jazz Festival 2017 - Rumori Mediterranei. Dedicato a Rino Gaetano, la XXXVII edizione del noto festival calabrese.

Brda Contemporary, festival dedicato alla musica creativa e d'improvvisazione vede la sua settima edizione tornare a Smartno, nel cuore della Brda, il meraviglioso collio sloveno. .

Joe Lovano Plays John Coltrane. A Palermo il sassofonista americano, accompagnato dal trio di Salvatore Bonafede, eseguirà alcune delle composizioni più memorabili di Coltrane..

Todd Barkan, Pat Metheny, Diane Reeves e Joanne Brackeen riceveranno il prestigioso National Endowment For The Arts 2018 Jazz Masters.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AMELIA SMOOTH JAZZ (gruppo)
            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            GIOLLI Marco (batteria)
            MINI Elisa (voce)
            MOON WALKER JAZZ BAND (gruppo)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            PIRAINO Alessandro (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            VIGNALI Michele (sax)
Padova Jazz Club Presenta: Simone Graziano "Frontal" 5et in Concerto
Frontal Tour 2013
04/12/2013
Correzzola (PD)

modifica
Info/Luogo: Padova Jazz Club
Indirizzo: Via Garibaldi, 9, Correzzola (PD)
Città: Correzzola (PD)
Telefono: 348/2451700
Email: amerigo.cockney1997(at)gmail.com
Sito: http://www.padovajazzclub.it/index.html

Il Padova Jazz Club ha il piacere di presentare mercoledì 04 dicembre presso il Cockney London Pub (Via Garibaldi, 9 - Correzzola PD) il concerto-evento del:

 

SIMONE GRAZIANO "FRONTAL" 5et:

Frontal Tour 2013

 

David Binney - sax alto

Simone Graziano - pianoforte

Dan Kinzelman - sax tenore

Gabriele Evangelista - contrabbasso

Stefano Tamborrino – batteria



Impegnato nel tour promozionale del suo primo cd “Frontal” (uscito a Maggio per la Auand Records), ospite del Padova Jazz Club sarà il Simone Graziano "Frontal" 5et, compost dal leader Simone Graziano al pianoforte, accompagnato dagli esperti jazzisti americani David Binney al sax alto e Dan Kinzelman al sax tenore (che sostituisce per il tour il grande Chris Speed), e dal giovane e affermato due ritmico con Gabriele Evangelista al contrabbasso e Stafeno Tamborrino alla batteria.

La formazione avvicina in maniera esclusiva due realtà musicali solo geograficamente distanti, ovvero la sempre più vivace e seguita scena jazzistica italiana e l’effervescente mondo dell’improvvisazione newyorkese. Il Simone Graziano 5et ha in sé tutti gli ingredienti di una formazione musicale d’eccezione. Innanzitutto, rarità, originalità e talento: due assi dello star system statunitense incontrano tre musicisti giovani ma affermati, in esclusiva italiana. La carica innovatrice della band è garantita inoltre dalla scelta di eseguire musiche originali, composte ed arrangiate ad hoc dal leader Simone Graziano. Le composizioni sono mirate a valorizzare il virtuosismo dei singoli esecutori in una musica che non lascia mai da parte la melodicità dei temi e la ricchezza armonica, frutto dello studio dei più grandi maestri della tradizione classica e jazzistica. Tutto ciò contribuisce a determinare un suono d’insieme senz’altro unico e moderno. A un anno dalla sua fondazione, il quintetto ha già raccolto un pregevole successo di pubblico e consensi dalla critica specializzata che hanno consentito a Simone Graziano di essere nominato nel Top Jazz 2012, indetto dalla rivista Musica Jazz, nella categoria Migliori Nuovi Talenti.

 

Inizio concerto ore 22:15.

Prima consumazione OBBLIGATORIA 10€.

 

Prenotazione tavoli consigliata al 348/2451700.

 

E-Mail: amerigo.cockney1997@gmail.com

Website: http://www.padovajazzclub.it/index.html/

Facebook: https://it-it.facebook.com/pages/Cockney-London-Pub/42425368675

                   https://www.facebook.com/pages/PadovaJazzClub/111530204916




modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 32 volte

  Invia questa pagina ad un amico