Jazzitalia Eventi - Music Factory Jazz Fest 2015
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

E' morto Jimmy Cobb.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina..

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Addio a Giorgia Mileto, Con grande dolore apprendiamo della scomparsa della responsabile ufficio stampa del Saint Louis College of Music di Roma e di vari festival internazionali della capitale. .

Vic Juris, chitarrista jazz, noto soprattutto per il suo importante ruolo nella band di Dave Liebman, è mancato il 31 dicembre 2019. Era ricoverato al St. Barnabas Medical Center di Livingston, New Jersey..

E' morto Mario Guidi, uno dei più illuminati manager del mondo del jazz, padre del pianista Giovanni e titolare della MGM Produzioni Musicali, agenzia tra le migliori e serie a livello internazionale.

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
Music Factory Jazz Fest 2015
Al via la seconda edizione del festival diretto da Riccardo Fassi
dal 07/08/2015 al 09/08/2015
Camaiore (LU)

modifica
Info/Luogo: Comune di Camaiore - Ufficio Cultura
Telefono: 0584 986334-356

CAMAIORE SI TINGE DI JAZZ CON IL MUSIC FACTORY JAZZ FEST 2015

Dal 7 al 9 agosto la Versilia ospita la seconda edizione del Festival Jazz organizzato dal Comune di Camaiore e diretto da Riccardo Fassi, in collaborazione con Toscana Energia e l’Associazione Culturale “Incontri Mediterranei”, con lo scopo di favorire l’incontro tra artisti di varie aree e tendenze per la creazione di nuovi progetti musicali.

Tre giorni di musica e arte a Villa Le Pianore a Capezzano Pianore, Camaiore: dalle 17 alle 23 sarà possibile visitare la mostra “This is Picasso: fotografie di David Douglas Duncan”, un omaggio al grande maestro e amico del fotoreporter, mentre a partire dalle 21,30 sarà protagonista la grande musica jazz lungo tre serate a tema.

Il 7 agosto si apre con la Herbie Nichols Night, dedicata al grande pianista e compositore jazz degli anni ’50. Sul palco Cocco Cantini and Herbie Nichols Project: Cocco Cantini, sax tenore e soprano, Riccardo Fassi, piano, Lello Pareti, basso, Piero Borri, batteria.

Sabato 8 agosto Analog Trio plays Frank Zappa: Riccardo Fassi, tastiere e minimoog, Pierpaolo Ranieri, basso, Davide Pettirossi, batteria propongono in un viaggio nel poliedrico universo di Zappa con verve ed ironia.

In chiusura, domenica 9 agosto la Electric Night. Jazz elettronico e nuove tendenze con due musicisti toscani: Andrea Garibaldi Piano Solo e il suo “Passaggio al bosco” e a seguire Andrea Fascetti “Music for bass”, un trio di improvvisatori tra elettronica e groove – Andrea Fascetti, electric bass, Ugo Bongianni, tastiere, Carlo Marchi Pasubio, batteria.

I concerti sono ad ingresso gratuito.
Per info: 0584 986334-356



modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 118 volte

  Invia questa pagina ad un amico