Jazzitalia Eventi - Il Jazz è come il Sesso: Occorrono Immaginazione, Improvvisazione E...
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

La nota pianista, compositrice, didatta Geri Allen, è scomparsa. Era stata in tour a maggio in Italia in duo con Enrico Rava.

XV edizione del Multiculturita Summer Jazz Festival: Dallo swing "da ballare" alle note mediterranee dei Radicanto con la inconfondibile voce di Raiz, fino al giovane e vigoroso large ensemble della Conturband.

BargajazzFestival 2017 – in cammino... Un anno di pausa per il concorso e spazio ad un festival incentrarto su produzioni originali e di ricerca..

Un omaggio all'American Songbook, "Cinema & Jazz" a cura di Alceste Ayroldi, il pianista americano Marc Copland per il Roero Music Fest 2017.

E' il pianoforte il fil rouge che caratterizza la VII edizione di Poliorama che, per questa edizione, si interseca con la kermesse di musica classica "Bianco e Nero".

Todd Barkan, Pat Metheny, Diane Reeves e Joanne Brackeen riceveranno il prestigioso National Endowment For The Arts 2018 Jazz Masters.

Premio Massimo Urbani, il salernitano Federico Milone vince la XXI edizione, un'edizione di "grande tenacia e forza di volontà".

Per il Festival Special Guest al Teatro Eliseo di Roma un raffinato repertorio di standard jazz e brani originali, composti e arrangiati da Vince Mendoza che dirigerà la Saint Louis Big Band.

XIV edizione della rassegna Gezmataz: concerti internazionali, workshop di musica d'insieme e di fotografia di scena si susseguono in quattro giorni dedicati al jazz e alle sue espressioni.

Nasce il Como Lake Jazz Club, volto a promuovere attività culturali ed iniziative nel campo della musica jazz. .

Musicarts Felix. Cinque appuntamenti dove Musica, Cinema, Pittura e Teatro si fondono per creare arte. .

Altro grande lutto nella musica: scompare il contrabbassista Rino Zurzolo.

Sono i Bija i vincitori della VI Edizione del Multiculturita Black Music Contest.

Allan Holdsworth non c'è più! Scompare a 70 anni uno dei più grandi chitarristi di sempre..

Quattro workshop – attività laboratoriali per giovani under 35 nell'ambito de "Il Jazz, il Blues e l'altro" ammesso al finanziamento per il bando Siae "Sillumina" .

Summer Camp 2017 di musica pop, rock e jazz organizzato dalla scuola di musica CEMM dal 4 al 9 luglio. Il programma di Basso a cura di Michelangelo Flammia.

E' venuto a mancare improvvisamente, la notte del 4 aprile 2017, il bassista e contrabbassista romano Pino Sallusti.

Unica data pugliese per la polistrumentista e compositrice brasiliana Christianne Neves di scena presso il The Empty Space di Molfetta

Approvato nel quadro del programma formativo Erasmus Plus il progetto "Using ICT in Music Education" al fine per sprigionare le potenzialità musicali della nuova generazione europea.

I SAT&B, storico ensemble vocale diretto da Maria Grazia Fontana, insieme al Coro CantAutore per la rassegna Special Guest al Teatro Eliseo di Roma

Aperte le iscrizioni per la IIa edizione del Premio Lelio Luttazzi, rivolto ai Giovani Pianisti Jazz e Cantautori di età compresa tra i 18 e i 30 anni, .

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AMELIA SMOOTH JAZZ (gruppo)
            BOTTALICO Roberto (sax)
            CHIOZZI Alberto (batteria)
            DELTA TRIO (gruppo)
            DESIDERI Fabrizio (sax e clarinetto)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            GIOLLI Marco (batteria)
            MATTIONI Luca (percussioni)
            MINI Elisa (voce)
            MOON WALKER JAZZ BAND (gruppo)
            PAVIGNANO Daniele (batteria e percussioni)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            PIRAINO Alessandro (chitarra)
            SALVADORI Mattia (tromba)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            ZORZI Riccardo (batteria)
Il Jazz è come il Sesso: Occorrono Immaginazione, Improvvisazione E...
26/03/2017
Roma (RM)

modifica
Info/Luogo: Auditorium Parco della Musica - Roma
Indirizzo: Viale Pietro de Coubertin, 30, 00196 Roma
Città: Roma (RM)


Domenica 26 Marzo 2017, IL JAZZ è COME IL SESSO,
sbarca alla Sala Petrassi dell'AUDITORIUM Parco della Musica!
Noi ci saremo!
Toni, Stefano, Alberico, Renato, Piero e Francesca
.....................................................................

IL JAZZ è COME IL SESSO:
occorrono immaginazione, improvvisazione e...

Jazz ed ironia in uno spettacolo di teatro musicale
scritto e diretto da TONI SANGIULIANO.

...interpretato, cantato e suonato dalla
FUORILEGGEZZ BAND
FRANCESCA CIOMMEI: cantante, attrice e...
ALBERICO DI MEO: pianista, attore e...
STEFANO LEFèVRE: clarinettista, attore e...
RENATO MUSILLO: batterista, attore e...
PIERO PICIUCCO: contrabbassista, attore e...

Fra uno standard e l'altro, quattro musicisti impertinenti ed una cantante provocatrice raccontano le analogie tra il jazz ed il sesso, in uno spettacolo effervescente pieno di puro Swing, di gag ed autoironia.
Un'occasione per funambolici virtuosismi musicali, per parlare di politica, filosofia e di cronaca e soprattutto di...Jazz, della sua storia e della sua natura generosa, sensuale e libera. E sua influenza su tutto il resto della musica occidentale degli ultimi cent'anni.
Comunque (purtroppo o per fortuna...), non aspettatevi dai nostri musicisti-attori esibizioni alla California Dreams, né spregiudicate lap dance dalla nostra cantante-attrice. Anche se ciò che vedrete e ascolterete sarà molto più avvincente e divertente. Garantito!

FRANCESCA CIOMMEI: cantante, attrice, e...
Jazz singer e song-writer. Attiva in vari generi musicali (dalla lirica allo swing), suona anche il kazoo.Lavora nel doppiaggio e come attrice. Fra le molte collaborazioni: Eric Daniel, Riccardo Biseo, Red Pellini, Carlo Loffredo, Lino Patruno, Gianni Saint Just, Harold Bradley, Carl Potter, Claudio Gregori (Greg), Badara Seck...

STEFANO LEFEVRE: Clarinettista, attore, e...
Con una militanza trentennale nel Jazz Classico, fondatore di jazz band, e collaborazioni con artisti come: Paolo Conte, Carlo Loffredo, Lino patruno, Tony Scott, Ron Odrich, Lelio Luttazzi, Renzo Arbore, Dan Barrett, e la lista potrebbe continuare.

ALBERICO DI MEO: Pianista, attore, e...
Appassionato cultore del Jazz Classico, ha suonato con i più prestigiosi musicisti del genere: in concerto solo piano a 4 mani - Earl Hines, Teddy Wilson e Rulph Sutton, ed anche con: Wild Bill Davison, Earl Warren, Eddy Miller, Kenny Davern, Bob Wilber e Franz Jackson, Carlo Loffredo e Lino Patruno.

PIERO PICIUCCO: Contrabbassista, attore, e...
Strumentista ricco di gusto e di esperienze in molteplici ambiti musicali. Fra le sue numerose collaborazioni: Alessandro Russo, Red Pellini.

RENATO MUSILLO: Batterista, attore, e...
Batterista. Uno dei massimi esperti degli stili di jazz classico, a cavallo fra il New Orlenas e la Swing Era. Naturalmente, fra le innumerevoli collaborazioni: Albert Nicholas, Joe Venturi, Tony Scott, Charlie Bill, Oscar Klein, Lino Patruno, Irakli, Carlo Loffredo.

TONI SANGIULIANO:
Musicista, scrittore, ex conduttore radiofonico ("Due di notte" a Radio Due)
Lo spettacolo nasce da una sua idea di tirar fuori da un locale cinque musicisti professionisti e metterli a suonare e recitare su un palco di teatro.




modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 214 volte

  Invia questa pagina ad un amico