Jazzitalia Eventi - Eddie Henderson Workshop di Musica d'insieme
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novità

Aperte le iscrizioni per la IIa edizione del Premio Lelio Luttazzi, rivolto ai Giovani Pianisti Jazz e Cantautori di età compresa tra i 18 e i 30 anni, .

La seconda parte della ricca stagione del The Empty Space si chiude con l'unica tappa in provincia di Bari del quartetto italiano del trombettista e cantante statunitense Nate Birkey

Un altro grande artista se ne va: è morto Larry Coryell, aveva 73 anni.

Alceste Ayroldi per la rassegna Le città del Jazz a Milano, in "Storie di schiavitù, migrazioni e contaminazioni: un percorso attraverso i luoghi di un'arte urbana per eccellenza".

John Scofield si aggiudica 2 Grammy Jazz: Miglior solo e Miglior album strumentale.

Al Jarreau non ce l'ha fatta, muore a 76 anni uno dei più grandi cantanti di sempre

VI edizione per il Multiculturita Black Music Contest per solisti e gruppi di giovani musicisti e per promuovere la cultura e la pratica della musica afroamericana sul territorio .

Spettacolarità, coinvolgimento, creatività, originalità: sono i tratti che contraddistinguono ancora una volta la rassegna musicale "Aperitivo in Concerto" 2016-2017.

Cartellone internazionale per la settima edizione del San Severo Winter Jazz Festival che apre ad ottobre con Luis Perdomo.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            ASCANI Riccardo (chitarra)
            BALLANTI Marco (chitarra)
            BOCCIA Marco (contrabbasso)
            BOTTALICO Roberto (sax)
            CIUFFREDA Daniele (chitarra)
            DEL PEZZO Massimo (batteria)
            DELTA TRIO (gruppo)
            DESIDERI Fabrizio (sax e clarinetto)
            ESPOSITO Gianluca (sax)
            MATTIONI Luca (percussioni)
            MORONE Franco (chitarra)
            PAISSA Roberto (chitarra)
            PAVIGNANO Daniele (batteria e percussioni)
            SANTANGELO Giuseppe (sax)
            VOLPICELLI Lucia (voce)
            ZORZI Riccardo (batteria)
Eddie Henderson Workshop di Musica d'insieme
dal 20/03/2017 al 21/03/2017
Bologna (BO)

modifica
Info/Luogo: nuFlava Jazz
Telefono: 339 6836646
Email: jazznuflava(at)gmail.com

Lunedì 20 e Martedì 21 Marzo dalle ore 15 alle 19 un Workshop di musica d'insieme per strumentisti e cantanti con il grandissimo Eddie Henderson.

ll workshop è aperto a tutti i musicisti. Scopo del corso è aiutare i musicisti nello sviluppo melodico e nella consapevolezza armonico/ritmica, come l'esposizione delle melodie, l'accompagnamento, il ritmo e l'improvvisazione.

Figlio d'arte, Eddie Henderson è oggi considerato uno dei trombettisti di Jazz più importanti del mondo. Nasce a New York ed è apparso nella jazz scene nei primi anni '70 suonando con Leon Thomas, Gary Bartz ed in un quintetto con Woody Shaw e Chick Corea è poi entrato nella band di Herbie Hancock, con il quale ha registrato album storici del passaggio al jazz-rock come "Crossings", "Sextant" ed "Herbie Hancock's VSOP" Due anni fa ha collaborato ancora con Hancock per "Gershwin's world", un omaggio al grande compositore in una parata di stelle che lo ha visto insieme a Joni Mitchell, Wayne Shorter, Corea, Kenny Garett ed altri. Da leader ha registrato diversi album (per la Milestone Record, Blue Note, Capitol e Steeplechease) collaborando sempre con Hancock, Billy Hart, Bennie Maupin ed altri. Henderson ha poi registrato anche con Elvin Jones, Kenny Barron ("Live at Fat Tuesday's"), Grover Washington Jr, Joe Henderson, Mulgrew Miller ("Hand by Hand"), Bobby Hutcherson, Gary Bartz ("The Red and Orange Poems"), McCoy Tyner ("Journey"), Mingus Big Band, Kenny Garrett, Ron Carter, Joe Locke, Kevin Hayes, Billy Hart, Cedar Walton, Billy Higgins, "Tribute to Lee Morgan" con Joe Lovano ecc. Musicista dalla grande energia, Henderson è anche capace di atmosfere delicate, tanto che la critica lo ha definito un anello di congiunzione tra Freddie Hubbard e Miles Davis.
È docente di musica alla prestigiosa Julliard University di New York
https://www.facebook.com/Eddie-Henderson-10150089140830158/

Al termine del Workshop verrà rilasciato l'attestato di partecipazione con la firma del docente Henderson.

Quota Partecipanti per i due giorni € 60
Quota uditori per i due giorni € 40

Per informazioni ed iscrizioni
Tel: 339 6836646
e-mail: jazznuflava@gmail.com

Il Workshop si terrà Presso John Wesley Hardin Club Vicolo De' Facchini 2/a Bologna.

Progetto in collaborazione con la "Regione Emilia Romagna - Assessorato alla Cultura" e con il patrocinio del "Comune di Bologna"



modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 64 volte

  Invia questa pagina ad un amico