Jazzitalia Eventi - Manzi/Di Gregorio/Dominici Trio @ Zingarò Jazz Club, Faenza
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novità

Aperte le iscrizioni per la IIa edizione del Premio Lelio Luttazzi, rivolto ai Giovani Pianisti Jazz e Cantautori di età compresa tra i 18 e i 30 anni, .

La seconda parte della ricca stagione del The Empty Space si chiude con l'unica tappa in provincia di Bari del quartetto italiano del trombettista e cantante statunitense Nate Birkey

Un altro grande artista se ne va: è morto Larry Coryell, aveva 73 anni.

Alceste Ayroldi per la rassegna Le città del Jazz a Milano, in "Storie di schiavitù, migrazioni e contaminazioni: un percorso attraverso i luoghi di un'arte urbana per eccellenza".

John Scofield si aggiudica 2 Grammy Jazz: Miglior solo e Miglior album strumentale.

Al Jarreau non ce l'ha fatta, muore a 76 anni uno dei più grandi cantanti di sempre

VI edizione per il Multiculturita Black Music Contest per solisti e gruppi di giovani musicisti e per promuovere la cultura e la pratica della musica afroamericana sul territorio .

Spettacolarità, coinvolgimento, creatività, originalità: sono i tratti che contraddistinguono ancora una volta la rassegna musicale "Aperitivo in Concerto" 2016-2017.

Cartellone internazionale per la settima edizione del San Severo Winter Jazz Festival che apre ad ottobre con Luis Perdomo.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            ASCANI Riccardo (chitarra)
            BALLANTI Marco (chitarra)
            BOCCIA Marco (contrabbasso)
            BOTTALICO Roberto (sax)
            CIUFFREDA Daniele (chitarra)
            DEL PEZZO Massimo (batteria)
            DELTA TRIO (gruppo)
            DESIDERI Fabrizio (sax e clarinetto)
            ESPOSITO Gianluca (sax)
            MATTIONI Luca (percussioni)
            MORONE Franco (chitarra)
            PAISSA Roberto (chitarra)
            PAVIGNANO Daniele (batteria e percussioni)
            SANTANGELO Giuseppe (sax)
            VOLPICELLI Lucia (voce)
            ZORZI Riccardo (batteria)
Manzi/Di Gregorio/Dominici Trio @ Zingarò Jazz Club, Faenza
22/03/2017
Faenza (RA)


Manzi/Di Gregorio/Dominici Trio @ Zingarò Jazz Club, Faenza
Daniele Di Gregorio. marimba
Massimo Manzi. batteria
Giacomo Dominici. contrabbasso

Mercoledì 22 marzo 2017. ore 22
ingresso libero

Zingarò Jazz Club
Faenza. Via Campidori, 11

Mercoledì 22 marzo, la stagione dello Zingarò Jazz Club prosegue con il concerto del trio formato da Daniele Di Gregorio. alla marimba, Massimo Manzi, alla batteria e Giacomo Dominici al contrabbasso. Il concerto avrà inizio alle 22 con ingresso libero.

Daniele Di Gregorio, Massimo Manzi e Giacomo Dominici danno vita a un incontro musicale che attraversa generazioni ed esperienze, scelte ritmiche e spunti melodici. Il repertorio della formazione si concentra sui brani originali composti da Manzi e Di Gregorio: le atmosfere spaziano dal latin jazz alle tendenze più moderne senza trascurare la grande letteratura della tradizione jazzistica. La marimba caratterizza il sound del trio ed accentua le intenzioni ritmiche presenti nei temi.

Daniele Di Gregorio e Massimo Manzi si erano incontrati più volte negli anni Ottanta e Novanta in vari contesti jazzistici. La voglia di suonare insieme ha unito di nuovo le loro strade musicali in un sodalizio stabile e produttivo, che ha visto i due musicisti esibirsi con organici diversi. In particolare, sono stati spesso impegnati in trio insieme al contrabbassista Giacomo Dominici, come accadrà nel concerto in programma allo Zingarò Jazz Club di Faenza.

La stagione dello Zingarò Jazz Club è accompagnata dalla nuova installazione fotografica di Lorenzo Gaudenzi dedicata al jazz: gli scatti hanno anche una valenza ecologica, in quanto Gaudenzi ha utilizzato un particolare cartoncino riciclato sia per la stampa che per la confezione della mostra.

Lo Zingarò Jazz Club è a Faenza in Via Campidori, 11.




modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 19 volte

  Invia questa pagina ad un amico