Jazzitalia Eventi - Jazz Club Ferrara - lunedì 20 marzo Alessandro Presti Presenta Halaesa, Primo Progetto in Veste di Leader del Talentuoso Trombettista
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novità

Aperte le iscrizioni per la IIa edizione del Premio Lelio Luttazzi, rivolto ai Giovani Pianisti Jazz e Cantautori di età compresa tra i 18 e i 30 anni, .

La seconda parte della ricca stagione del The Empty Space si chiude con l'unica tappa in provincia di Bari del quartetto italiano del trombettista e cantante statunitense Nate Birkey

Un altro grande artista se ne va: è morto Larry Coryell, aveva 73 anni.

Alceste Ayroldi per la rassegna Le città del Jazz a Milano, in "Storie di schiavitù, migrazioni e contaminazioni: un percorso attraverso i luoghi di un'arte urbana per eccellenza".

John Scofield si aggiudica 2 Grammy Jazz: Miglior solo e Miglior album strumentale.

Al Jarreau non ce l'ha fatta, muore a 76 anni uno dei più grandi cantanti di sempre

VI edizione per il Multiculturita Black Music Contest per solisti e gruppi di giovani musicisti e per promuovere la cultura e la pratica della musica afroamericana sul territorio .

Spettacolarità, coinvolgimento, creatività, originalità: sono i tratti che contraddistinguono ancora una volta la rassegna musicale "Aperitivo in Concerto" 2016-2017.

Cartellone internazionale per la settima edizione del San Severo Winter Jazz Festival che apre ad ottobre con Luis Perdomo.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            ASCANI Riccardo (chitarra)
            BALLANTI Marco (chitarra)
            BOCCIA Marco (contrabbasso)
            BOTTALICO Roberto (sax)
            CIUFFREDA Daniele (chitarra)
            DEL PEZZO Massimo (batteria)
            DELTA TRIO (gruppo)
            DESIDERI Fabrizio (sax e clarinetto)
            ESPOSITO Gianluca (sax)
            MATTIONI Luca (percussioni)
            MORONE Franco (chitarra)
            PAISSA Roberto (chitarra)
            PAVIGNANO Daniele (batteria e percussioni)
            SANTANGELO Giuseppe (sax)
            VOLPICELLI Lucia (voce)
            ZORZI Riccardo (batteria)
Jazz Club Ferrara - lunedì 20 marzo Alessandro Presti Presenta Halaesa, Primo Progetto in Veste di Leader del Talentuoso Trombettista
Alessandro Presti, tromba; Daniele Tittarelli, sax alto; Alessandro Lanzoni, pianoforte; Gabriele Evangelista, contrabbasso; Francesco Ciniglio, batteria
20/03/2017
Ferrara (FE)

modifica
Info/Luogo: Jazz Club Ferrara
Indirizzo: Corso Porta Mare, 112, Ferrara
Città: Ferrara (FE)
Telefono: 0532 1716739
Email: jazzclub(at)jazzclubferrara.com
Sito: www.jazzclubferrara.com

Lunedì 20 marzo (ore 21.30), Monday Night Raw presenta “Halaesa”, primo lavoro in qualità di leader del talentuoso trombettista Alessandro Presti, che riunisce quattro protagonisti della nuova scena italiana come Daniele Tittarelli al sax alto, Alessandro Lanzoni al pianoforte, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Francesco Ciniglio alla batteria. Segue il concerto l’imprevedibile jam session.
Dotato di grande curiosità, equilibrio e gusto, Alessandro Presti sta imponendo il suo talento all'attenzione degli ambienti jazzistici nazionali grazie all’innata musicalità e a una rigorosa lettura del linguaggio hard bop, con uno sguardo sempre attento ai nuovi stilemi del jazz provenienti da New York, città in cui ha vissuto per diverso tempo. Accolto sotto l’ala del contrabbassista Eddie Gomez, che lo vuole con sé durante le tournée nel Belpaese, Presti è altresì membro del quartetto di Roberto Gatto.
Siciliano, classe 1988, Presti inizia lo studio della tromba all’età di sei anni. Dopo il diploma al Conservatorio di Messina si avvicina al jazz specializzandosi alla Fondazione Siena Jazz sotto la guida di Claudio Corvini e Marco Tamburini. Vincitore del premio di pubblico e critica “Yamaha” al concorso Chicco Bettinardi (2011) e del secondo premio al Concorso Internazionale per solisti jazz “Massimo Urbani” di Camerino (2014), Presti vanta collaborazioni con artisti del calibro di Lew Tabackin, Nasheet Waits, David Kikoski, Bill Mays, Salvatore Bonafede, Francesco Bearzatti e Paolino dalla Porta tra gli altri.
Ad impreziosire l’appuntamento di lunedì 20 marzo sarà il ricco aperitivo a buffet (a partire dalle ore 20.00) accompagnato dalla selezione musicale di Andreino Dj. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.

Lunedì 20 marzo, a partire dalle ore 20.00
Monday Night Raw
Andreino Dj Set

+

Alessandro Presti “Halaesa”
Alessandro Presti, tromba;
Daniele Tittarelli, sax alto;
Alessandro Lanzoni, pianoforte;
Gabriele Evangelista, contrabbasso;
Francesco Ciniglio, batteria

+

Jam Session


INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Per informazioni 0532 1716739 dalle ore 12:00 alle ore 20:00.

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15

Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a partire dalle ore 20.00
Concerto 21.30
Jam Session 23.00

DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini

UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: solejazzclubferrara@gmail.com ; press@jazzclubferrara.com
cell. + 39 339 6116217




modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 9 volte

  Invia questa pagina ad un amico