Jazzitalia Eventi - "La Quinta Giornata di Napoli"
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Torna The Empty Space per una stagione all'insegna del binomio tra musica di classe ed enogastronomia. Apertura affidata ai Camera Soul..

Jammin' 2017 XV Edizione: 40 artisti, jazzisti, cantautori, produttori, compositori, autori, una Giovine Italia che guarda all'Europa senza ammiccamenti nè timori reverenziali....

Dario Deidda: speciale Masterclass di Basso.

"Bass Call": Borse di Studio Saint Louis per contrabbassisti. Indette audizioni per l'assegnazione di tre borse di studio .

Quinta edizione del Bitonto Blues Festival: tre serate con il meglio del blues nazionale e internazionale. Carlos Johnson da Chicago in esclusiva italiana.

Raphael Gualazzi e il suo "Love Life Peace Tour" a Trani con la band per presentare il suo ultimo album, già disco d'oro in Italia..

Lucca Jazz Donna. Tutto pronto per la XIII edizione. Ospite clou il 22 ottobre, Amii Stewart.

Si è spento improvvisamente John Abercrombie, aveva 72 anni.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Roccella Jazz Festival 2017 - Rumori Mediterranei. Dedicato a Rino Gaetano, la XXXVII edizione del noto festival calabrese.

Brda Contemporary, festival dedicato alla musica creativa e d'improvvisazione vede la sua settima edizione tornare a Smartno, nel cuore della Brda, il meraviglioso collio sloveno. .

Joe Lovano Plays John Coltrane. A Palermo il sassofonista americano, accompagnato dal trio di Salvatore Bonafede, eseguirà alcune delle composizioni più memorabili di Coltrane..

Todd Barkan, Pat Metheny, Diane Reeves e Joanne Brackeen riceveranno il prestigioso National Endowment For The Arts 2018 Jazz Masters.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AMELIA SMOOTH JAZZ (gruppo)
            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            GIOLLI Marco (batteria)
            MINI Elisa (voce)
            MOON WALKER JAZZ BAND (gruppo)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            PIRAINO Alessandro (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            VIGNALI Michele (sax)
"La Quinta Giornata di Napoli"
UN VIAGGIO TRA MUSICA E PAROLE ATTRAVERSO LA STORIA DI NAPOLI con Luca Delgado & Quartieri Jazz
25/03/2017
Napoli (NA)

modifica
Indirizzo: Via Bartolomeo Capasso n.22 Napoli
Città: Napoli (NA)
Telefono: 340.489.38.36
Email: quartierijazz(at)live.it


Sabato 25 marzo 2017 – ore 21,30
Basilica inferiore dei SS. Severino e Sossio
Via Bartolomeo Capasso n. 22 – Napoli
(Largo San Marcellino)

Lo scrittore Partenopeo Luca Delgado ed i Quartieri Jazz di Mario Romano, in collaborazione con l’Associazione Culturale Respiriamo Arte presentano "La Quinta Giornata di Napoli".

LO SPETTACOLO - Un itinerario con soste tra i brani più belli della Letteratura Napoletana, da Giambattista Basile a Valeria Parrella, da Raffaele Viviani ad Antonella Cilento, con il Neapolitan Gipsy Jazz dell' ensemble Quartieri Jazz, capitanato da Mario Romano, chitarrista dei Quartieri Spagnoli.
Uno spettacolo all’insegna dell’Orgoglio Napoletano, intriso di spirito identitario, che celebra i nostri talenti di ieri, di oggi e di domani e che invita a ritrovare l’unità: la stessa che caratterizzò il popolo napoletano durante le storiche "Quattro Giornate di Napoli", a cui i Quartieri Jazz hanno dedicato il loro ultimo, omonimo, lavoro discografico (settembre 2016).

LOCATION - La Chiesa dei Santi Severino e Sossio è uno dei più grandi complessi monumentali di Napoli, all'interno del quale hanno lavorato importanti autori del Rinascimento. L'Associazione Respiriamo Arte accoglierà lo spettacolo nella chiesa inferiore, voluta, come quella superiore, dall'architetto Giovanni Donadio, detto Mormando, per condurli alla scoperta di quello che fu uno dei complessi monastici più ricchi e potenti di Napoli e fare chiarezza sulla presenza, in un unico complesso munumentale, di ben due chiese.

FORMULA DELLA SERATA - Lo spettacolo sarà preceduto dalla descrizione della Basilica inferiore dei SS. Severino e Sossio e il racconto della sua storia, alla fine un dolce momento per augurarci la buonanotte con degustazione di piccola pasticceria napoletana.

Parte dell'incasso verrà utilizzato per sostenere il crowfounding che la stessa associazione sta mettendo in atto per il restauro della Chiesa di Santa Luciella ai Librai, un gioiellino di enorme importanza storica e culturale nel cuore di Napoli.

Il contributo organizzativo è di 10 €
Per informazioni e prenotazioni: 340.489.38.36
e/o mail: quartierijazz@live.it

Line up:

Luca Delgado voce narrante

Mario Romano chitarra classica/mandola
Luigi Esposito pianoforte/melodica
Ciro Imperato basso elettrico
Emiliano Barrella batteria/percussioni

Promoter/Uff. Stampa Quartieri Jazz:
Dott.ssa Carmen Cerchiaro
Mobile 340.489.38.36 e_mail: quartierijazz@live.it


10 euro





modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 513 volte

  Invia questa pagina ad un amico