Jazzitalia Eventi - Jazz Club Ferrara i mercoledì 22 marzo con il Jimmy Owens & Chicco Capiozzo 4et, una Preziosa Occasione di Ascolto in più al Torrione...
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Finale della VI edizione del Multiculturita Black Music Contest e ottavo appuntamento con Storie di Vinile a Capurso in occasione dell'International Jazz Day

Allan Holdsworth non c'è più! Scompare a 70 anni uno dei più grandi chitarristi di sempre..

Quattro workshop – attività laboratoriali per giovani under 35 nell'ambito de "Il Jazz, il Blues e l'altro" ammesso al finanziamento per il bando Siae "Sillumina" .

Compleanno della Casa del Jazz in occasione dell'International Jazz Day con eventi all'interno del parco, sala concerti, foresteria, studio di registrazione e biblioteca.

Ueffilo Jazz Club: "Abbassa la tua radio", concerto e presentazione nuovo CD con Larry Franco, Dee Dee Joy e Attilio Troiano..

30 Aprile, International Jazz Day: da Umbria Jazz, Comitato Giovani Unesco e Conservatorio per una giornata di Musica e Cultura.

Muore improvvisamente il batterista Kim Plainfield.

Summer Camp 2017 di musica pop, rock e jazz organizzato dalla scuola di musica CEMM dal 4 al 9 luglio. Il programma di Basso a cura di Michelangelo Flammia.

E' venuto a mancare improvvisamente, la notte del 4 aprile 2017, il bassista e contrabbassista romano Pino Sallusti.

Unica data pugliese per la polistrumentista e compositrice brasiliana Christianne Neves di scena presso il The Empty Space di Molfetta

Il pianista Emanuele Filippi e il cantante Arturo Caccavale vincono l'edizione 2017 del concorso Chicco Bettinardi.

Approvato nel quadro del programma formativo Erasmus Plus il progetto "Using ICT in Music Education" al fine per sprigionare le potenzialità musicali della nuova generazione europea.

A Foggia, Moody Jazz Cafe propone A cena con Miles in occasione dell'International Jazz Day con il musicologo Enrico Merlin

Bergamo per International Jazz Day: 19 Eventi 17 Location 157 Musicisti.

I SAT&B, storico ensemble vocale diretto da Maria Grazia Fontana, insieme al Coro CantAutore per la rassegna Special Guest al Teatro Eliseo di Roma

Da Tuck & Patti a Mike Mainieri, da Marina Rei a Simona Molinari, Gegè Telesforo, Fabrizio Bosso per la programmazione di aprile del Blue Note di Milano.

Aperte le iscrizioni per la IIa edizione del Premio Lelio Luttazzi, rivolto ai Giovani Pianisti Jazz e Cantautori di età compresa tra i 18 e i 30 anni, .

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            BALLANTI Marco (chitarra)
            BOCCIA Marco (contrabbasso)
            BOTTALICO Roberto (sax)
            CHIOZZI Alberto (batteria)
            CIUFFREDA Daniele (chitarra)
            DEL PEZZO Massimo (batteria)
            DELTA TRIO (gruppo)
            DESIDERI Fabrizio (sax e clarinetto)
            GIOLLI Marco (batteria)
            MATTIONI Luca (percussioni)
            MORONE Franco (chitarra)
            PAISSA Roberto (chitarra)
            PAVIGNANO Daniele (batteria e percussioni)
            SALVADORI Mattia (tromba)
            VOLPICELLI Lucia (voce)
            ZORZI Riccardo (batteria)
Jazz Club Ferrara i mercoledì 22 marzo con il Jimmy Owens & Chicco Capiozzo 4et, una Preziosa Occasione di Ascolto in più al Torrione...
Jimmy Owens, tromba e flicorno; Daniele Santimone, chitarra; Mecco Guidi, organo; Chicco Capiozzo, batteria
22/03/2017
Ferrara (FE)

modifica
Info/Luogo: Jazz Club Ferrara
Indirizzo: Corso Porta Mare, 112, Ferrara
Città: Ferrara (FE)
Telefono: 0532 1716739
Email: jazzclub(at)jazzclubferrara.com
Sito: www.jazzclubferrara.com

Con l’arrivo della primavera, mercoledì 22 marzo (ore 21.30), il Jazz Club Ferrara offre un’ulteriore, preziosa occasione per ascoltare il miglior jazz dal vivo in compagnia del Jimmy Owens & Chicco Capiozzo Quartet.
Owens è uno dei grandi trombettisti del jazz statunitense che può vantare una carriera ai vertici internazionali fin dalla fine degli anni ’60. Dal primo incontro con il batterista Christian Capiozzo (nel 2003 a New York) le strade dei due non si sono più separate, tanto che il gruppo - completato da Mecco Guidi all’organo e Daniele Santimone alla chitarra - si esibisce nei migliori festival e jazz club di tutta Europa da oltre un decennio.
Jimmy Owens (New York, 1943) inizia lo studio della tromba all’età di quattordici anni con Donald Byrd, per poi affiancare Miles Davis solo un anno dopo. Diplomatosi alla High School of Music & Performing Art di New York e all’Università del Massachusset, Owens si è imposto sulla scena sia come sideman che come leader. Il suo curriculum conta oltre duecento registrazioni e collaborazioni con artisti del calibro di Max Roach, Duke Ellington, Charles Mingus, Kenny Barron, Count Basie, Benny Golson, Billy Taylor e Lionel Hampton tra gli altri.
Chicco (Christian) Capiozzo (Cesenatico, 1973) è figlio del grande Giulio Capiozzo, batterista degli AREA, da cui ha assorbito l’amore per la musica ed in particolare per la batteria. All’età di dodici anni inizia ad esibirsi nei locali della Riviera Adriatica intraprendendo una carriera che presto lo ha proiettato oltreoceano, accumulando tournée e collezionando collaborazioni a fianco di Pee Wee Ellis, Enrico Rava, Tony Scott, Mario Biondi, Marco Tamburini, Cheryl Porter, Trilock Gurtu, Tullio De Piscopo, Ares Tavolazzi, Randy Bersen, Mark Harris…
La cena alla carta anticipa il concerto. È consigliata la prenotazione allo 0532 1716739 dalle ore 12:00 alle ore 20:00. Info su www.jazzclubferrara.com

Mercoledì 22 marzo, ore 21.30
One More
JIMMY OWENS & CHICCO CAPIOZZO 4ET
Jimmy Owens, tromba e flicorno;
Daniele Santimone, chitarra;
Mecco Guidi, organo;
Chicco Capiozzo, batteria

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Per informazioni e prenotazione cena 0532 1716739 dalle ore 12:00 alle ore 20:00.

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Con dispositivi GPS è preferibile impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Intero: 15 euro
Ridotto: 10 euro (la riduzione è valida prenotando la cena al Wine Bar, accedendo al solo secondo set, fino ai 30 anni di età, per i possessori della Bologna Jazz Card, per i possessori di MyFe Card, per i possessori della tessera AccademiKa, per i possessori di un abbonamento annuale Tper, per gli alunni e docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. Pari al 10% per i possessori di Jazzit Card)

Intero + Tessera Endas: 20 euro
Ridotto + Tessera Endas: 15 euro

NB Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria: 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Primo set: 21.30
Secondo set: 23.00

DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini

UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: solejazzclubferrara@gmail.com ; press@jazzclubferrara.com
cell. + 39 339 6116217




modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 11 volte

  Invia questa pagina ad un amico