Jazzitalia Eventi - Lorenzo Tucci Sparkle Trio
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Roccella Jazz Festival 2017 - Rumori Mediterranei. Dedicato a Rino Gaetano, la XXXVII edizione del noto festival calabrese.

Brda Contemporary, festival dedicato alla musica creativa e d'improvvisazione vede la sua settima edizione tornare a Smartno, nel cuore della Brda, il meraviglioso collio sloveno. .

Joe Lovano Plays John Coltrane. A Palermo il sassofonista americano, accompagnato dal trio di Salvatore Bonafede, eseguirà alcune delle composizioni più memorabili di Coltrane..

Todd Barkan, Pat Metheny, Diane Reeves e Joanne Brackeen riceveranno il prestigioso National Endowment For The Arts 2018 Jazz Masters.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AMELIA SMOOTH JAZZ (gruppo)
            BOTTALICO Roberto (sax)
            CHIOZZI Alberto (batteria)
            DESIDERI Fabrizio (sax e clarinetto)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            GIOLLI Marco (batteria)
            MINI Elisa (voce)
            MOON WALKER JAZZ BAND (gruppo)
            PAVIGNANO Daniele (batteria e percussioni)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            PIRAINO Alessandro (chitarra)
            SALVADORI Mattia (tromba)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            ZORZI Riccardo (batteria)
Lorenzo Tucci Sparkle Trio
"I Suoni della Piazza"
28/04/2017
Torino (TO)

modifica
Info/Luogo: Piazza dei Mestieri
Indirizzo: via Jacopo Durandi 13
Città: Torino (TO)
Telefono: 011/197.09.600
Fax: 011/56.90.887
Email: eventi(at)piazzadeimestieri.it
Sito: www.piazzadeimestieri.it

E’ il jazz il grande protagonista della rassegna I suoni della Piazza in programma dal 21 aprile al 19 maggio. Un’esperienza che, come il teatro, consente allo spettatore di vivere ogni volta un momento di ascolto unico, sempre nuovo, irripetibile. Come diceva Ornette Coleman, grandissimo sassofonista e “padre” del free jazz, “La stessa nota può essere suonata notte dopo notte, ogni volta in modo diverso”.

Lorenzo Tucci, batterista e jazzista di fama internazionale, per questo nuovo trio, di cui è leader, decide di eseguire tutti "originals" di sua composizione e due omaggi, a due compositori eleganti e sensibili, Pino Daniele e Sting.
I brani spaziano da atmosfere intimistiche e riflessive a ritmiche più complesse e articolate, senza perdere di vista l'importanza della melodia, che Tucci in questo progetto vuole esaltare. Il trio è molto attento a tutto quello che accade nel panorama musicale Internazionale, lasciandosi influenzare da tutte le varie forme e sonorità. Tutto si fonde in uno stile di jazz moderno/contemporaneo, nel quale sia il pianista Luca Mannutza, partner stimatissimo da Tucci, sia il più giovane Luca Fattorini, nuovo talento del contrabbasso Italiano, sono a proprio agio, tessendo insieme al leader trame dal sapore nuovo, vivace, moderno, dando vita ad uno stile di jazz che ha ancora molto da dire. Lorenzo Tucci è fra i batteristi italiani più richiesti. La sua ecletticità e l'enorme talento gli hanno permesso di diventare il partner immancabile di numerose star del Jazz e del Pop più raffinato. Numerosi i suoi dischi di successo: Tranety, Touch, Drumonk, Lunar, Drumpet (solo per citarne alcuni) progetti in cui dimostra la capacità di esprimersi in formazioni molto diverse fra loro.



Il concerto sarà preceduto da una breve conversazione fra l'artista e il giornalista Marco Basso.



Lorenzo Tucci - Batteria
Luca Mannutza - pianoforte
Luca Fattorini - contrabbasso



INGRESSO LIBERO

Evento organizzato dall'Associazione Piazza dei Mestieri
Cartellone Eventi Culturali 2017



modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 47 volte

  Invia questa pagina ad un amico