Jazzitalia Eventi - Harry Allen 5tet Meets Matteo Cidale
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

La nota pianista, compositrice, didatta Geri Allen, è scomparsa. Era stata in tour a maggio in Italia in duo con Enrico Rava.

XV edizione del Multiculturita Summer Jazz Festival: Dallo swing "da ballare" alle note mediterranee dei Radicanto con la inconfondibile voce di Raiz, fino al giovane e vigoroso large ensemble della Conturband.

BargajazzFestival 2017 – in cammino... Un anno di pausa per il concorso e spazio ad un festival incentrarto su produzioni originali e di ricerca..

Un omaggio all'American Songbook, "Cinema & Jazz" a cura di Alceste Ayroldi, il pianista americano Marc Copland per il Roero Music Fest 2017.

E' il pianoforte il fil rouge che caratterizza la VII edizione di Poliorama che, per questa edizione, si interseca con la kermesse di musica classica "Bianco e Nero".

Todd Barkan, Pat Metheny, Diane Reeves e Joanne Brackeen riceveranno il prestigioso National Endowment For The Arts 2018 Jazz Masters.

Premio Massimo Urbani, il salernitano Federico Milone vince la XXI edizione, un'edizione di "grande tenacia e forza di volontà".

Per il Festival Special Guest al Teatro Eliseo di Roma un raffinato repertorio di standard jazz e brani originali, composti e arrangiati da Vince Mendoza che dirigerà la Saint Louis Big Band.

XIV edizione della rassegna Gezmataz: concerti internazionali, workshop di musica d'insieme e di fotografia di scena si susseguono in quattro giorni dedicati al jazz e alle sue espressioni.

Nasce il Como Lake Jazz Club, volto a promuovere attività culturali ed iniziative nel campo della musica jazz. .

Musicarts Felix. Cinque appuntamenti dove Musica, Cinema, Pittura e Teatro si fondono per creare arte. .

Altro grande lutto nella musica: scompare il contrabbassista Rino Zurzolo.

Sono i Bija i vincitori della VI Edizione del Multiculturita Black Music Contest.

Allan Holdsworth non c'è più! Scompare a 70 anni uno dei più grandi chitarristi di sempre..

Quattro workshop – attività laboratoriali per giovani under 35 nell'ambito de "Il Jazz, il Blues e l'altro" ammesso al finanziamento per il bando Siae "Sillumina" .

Summer Camp 2017 di musica pop, rock e jazz organizzato dalla scuola di musica CEMM dal 4 al 9 luglio. Il programma di Basso a cura di Michelangelo Flammia.

E' venuto a mancare improvvisamente, la notte del 4 aprile 2017, il bassista e contrabbassista romano Pino Sallusti.

Unica data pugliese per la polistrumentista e compositrice brasiliana Christianne Neves di scena presso il The Empty Space di Molfetta

Approvato nel quadro del programma formativo Erasmus Plus il progetto "Using ICT in Music Education" al fine per sprigionare le potenzialità musicali della nuova generazione europea.

I SAT&B, storico ensemble vocale diretto da Maria Grazia Fontana, insieme al Coro CantAutore per la rassegna Special Guest al Teatro Eliseo di Roma

Aperte le iscrizioni per la IIa edizione del Premio Lelio Luttazzi, rivolto ai Giovani Pianisti Jazz e Cantautori di età compresa tra i 18 e i 30 anni, .

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AMELIA SMOOTH JAZZ (gruppo)
            BOTTALICO Roberto (sax)
            CHIOZZI Alberto (batteria)
            DELTA TRIO (gruppo)
            DESIDERI Fabrizio (sax e clarinetto)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            GIOLLI Marco (batteria)
            MATTIONI Luca (percussioni)
            MINI Elisa (voce)
            MOON WALKER JAZZ BAND (gruppo)
            PAVIGNANO Daniele (batteria e percussioni)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            PIRAINO Alessandro (chitarra)
            SALVADORI Mattia (tromba)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            ZORZI Riccardo (batteria)
Harry Allen 5tet Meets Matteo Cidale
Il grande sassofonista americano per due giorni al Gregory's
dal 22/04/2017 al 23/04/2017
Roma (RM)

modifica
Info/Luogo: Gregory's Jazz Club
Indirizzo: Via Gregoriana 54/a
Città: Roma (RM)
Telefono: 06 6796386 / 3278263770
Email: booking(at)gregorysjazz.com
Sito: www.gregorysjazz.com

Harry Allen 5tet meets Matteo Cidale

Il Gregory's è onorato di ospitare un doppio live con Harry Allen, una delle figure più affascinanti e importanti della scena jazz internazionale arriva a Roma per un week end che ci regalerà due live di jazz puro al 100%.

Sassofonista di New York, Allen è degno erede di quella tradizione che ha in Lester Young e Stan Getz i principali esponenti, tanto da risultare, ad oggi, il miglior interprete del mondo nel campo del jazz classico. Il suo campo d’azione spazia dagli standard al bebop, repertori affrontati con tale lirismo, freschezza di idee e swing, da giustificare pienamente l’appellativo di “Frank Sinatra del sax tenore” che la critica americana gli ha riservato. Con alle spalle una trentina di album da leader e una collaborazione fitta con i più importanti musicisti della scena , da Tony Bennett a Hank Jones, da John e Bucky Pizzarelli a Ray Brown.

Di lui è stato detto:

"Outstanding" - Leonard Feather
"Sheer Excellence" - Gene Lees
"Harry Allen'splaying is nothing less than perfect" - John Pizzarelli
"Harry Allen is fantastic. He plays both modern and yet in the grand tradition" - Steve Allen
"Rhythmic edge and endless flow of ideas...a first division tenor player" - Martin Gayford, The Daily Telegraph
"Rich and Satisfying when he's balladeering, mind blowing when he's cooking" - Martin Richards, Jazz Journal
"...his tremendous tenor sax playing...endlessly inventive and with a flood of original ideas...his tone and execution are always superb" - Eddie Cook, Jazz Journal
"a practitioner of such dense talent he sounds as if he invented tenor saxophone performance instead of Coleman Hawkins and Lester Young. Allen is the Frank Sinatra of the tenor saxophone: a master interpreter of standards"- C. Michael Bailey

Sarà una festa per chi ama il jazz, per gli appassionati di Roma, e forse il miglior modo di avvicinare questo genere musicale da parte di chi non lo conosce. Due ore e due set per un meraviglioso viaggio nelle composizioni dei principali songbooks del '900; presi per mano da chi sa dove portarci, ascoltando solo il meglio.

Per questo doppio live al Gregory's, Harry Allen guida un quintetto che vede alla batteria il giovane talento spezzino Matteo Cidale che può già vantare collaborazioni prestigiose: da Benny Golson a Bobby Watson, da Dado Moroni a Dave Liebman, Francesco Patti al sax tenore,Vincenzo Florio al contrabbasso e Mario Castellano al pianoforte.

Sabato 22 aprile
https://www.gregorysjazz.com/concerti/harry-allen-22-04-2017/

Domenica 23 aprile
https://www.gregorysjazz.com/concerti/harry-allen-23-04-2017/

Harry Allen - Sax tenore
Francesco Patti - Sax tenore
Vincenzo Florio - Contrabbasso
Mario Castellano - Pianoforte
Matteo Cidale - Batteria

Cena à la carte a partire dalle 19.30
Inizio concerto ore 22.00
€ 25,00 inclusa la prima consumazione
per assistere al solo concerto
Via Gregoriana 54/a - Roma
+39 066796386
+39 3278263770
booking@gregorysjazz.com




modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 17 volte

  Invia questa pagina ad un amico