Jazzitalia Eventi - Surealistas al Castello
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Marque Lowenthal e le uniche tappe pugliesi del nuovo combo del leggendario batterista Peter Erskine, il quartetto della pianista e vocalist statunitense Diane Schuur e il gruppo capitanato dal bassista abruzzese Maurizio Rolli con Otmaro Ruiz nel ricco programma del Beat Onto Jazz Festival 2017.

Il compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra Richard De Rosa, dirige la Saint Louis Big Band in un raffinato repertorio di standard jazz e brani originali.

La nota pianista, compositrice, didatta Geri Allen, è scomparsa. Era stata in tour a maggio in Italia in duo con Enrico Rava.

BargajazzFestival 2017 – in cammino... Un anno di pausa per il concorso e spazio ad un festival incentrarto su produzioni originali e di ricerca..

Toquinho, Alessandro Quarta & Selma Hernandes a Parabita con il tour "50 anni di successi".

Todd Barkan, Pat Metheny, Diane Reeves e Joanne Brackeen riceveranno il prestigioso National Endowment For The Arts 2018 Jazz Masters.

Premio Massimo Urbani, il salernitano Federico Milone vince la XXI edizione, un'edizione di "grande tenacia e forza di volontà".

XIV edizione della rassegna Gezmataz: concerti internazionali, workshop di musica d'insieme e di fotografia di scena si susseguono in quattro giorni dedicati al jazz e alle sue espressioni.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AMELIA SMOOTH JAZZ (gruppo)
            BOTTALICO Roberto (sax)
            CHIOZZI Alberto (batteria)
            DELTA TRIO (gruppo)
            DESIDERI Fabrizio (sax e clarinetto)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            GIOLLI Marco (batteria)
            MINI Elisa (voce)
            MOON WALKER JAZZ BAND (gruppo)
            PAVIGNANO Daniele (batteria e percussioni)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            PIRAINO Alessandro (chitarra)
            SALVADORI Mattia (tromba)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            ZORZI Riccardo (batteria)
Surealistas al Castello
Per "Castello in Jazz sulle note dell’arte" la travolgente band dei fratelli Cornejo&friends
20/05/2017
Montecatini VC (PI)

modifica
Info/Luogo: Marchesi Ginori Lisci
Indirizzo: Castello Ginori di Querceto
Città: Montecatini VC (PI)
Telefono: 0588 37472 / 345 323 40 42
Sito: www.castelloginoridiquerceto.it

Ritmi irresistibili, canti popolari e calde sonorità dal Sudamerica che sconfinano in rivisitazioni pop, andamenti jazz, fino al travolgente rock. Un “calderone” intenzionale, ma con uno stile inconfondibile che affonda nel carattere del “Sur”: il Sud - in spagnolo - della storia musicale del mondo.
Sabato 20 maggio 2017, dalle ore 18.30, l’aperitivo si tinge di musiche ispaniche e di ritmi afrocubani, con i “SuRealistas”. La travolgente band dei fratelli Cornejo&friends, fa tappa nel castello incantato della Valdicecina: il Castello Ginori di Querceto (Montecatini VC – PI), scenario antichissimo della programmazione “Castello in Jazz sulle note dell’arte” firmata dai proprietari secolari, i Marchesi Ginori Lisci.
Nello spazio dell’Enoteca, la formazione italo-argentino, si esibirà dal vivo con la voce di Jeremìas Cornejo, e del nuovo cantante Francesco Messina durante l’aperitivo-cena permeato dal gusto autentico dei taglieri toscani e dall’intensità in crescendo dei vini dei Marchesi Ginori Lisci.
Arrivati in Italia nel 2005, da sempre come una grande famiglia, i SuRealistas, scoprono qui profonde radici di appartenenza. Originariamente composti dai tre fratelli argentini Jeremìas, Joaquin e Agustìn Cornejo, sono attualmente un ottetto che conta elementi di provenienza dal nostro Meridione. Una formazione che “comprende membri dei Sinedades e dei Surando, progetti paralleli accomunati dalla produzione di musica originale, da sonorità acustiche e da una forte influenza latinoamericana”. Fra il “realismo del Sud” e gli azzardi visionari e onirici, in musica, attraversano la tradizione musicale ispanica e ispanoamericana, l’inarrestabile ritmo del flamenco, i nostalgici tanghi, le intimità cantautoriali ed i ritmi afrocubani, per sconfinare in sentimenti jazz e in “frenesie da bailanta”.
Con chitarre, tromba, sax, cajòn e percussioni, contrabbasso, saranno in concerto a Querceto il 20 maggio, il 7 luglio, il 17 agosto ed il 15 settembre, per la chiusura della rassegna, in formazioni trio e duo, per una esuberante interazione performativa con il pubblico.
Il cartellone musicale sarà in parallelo consacrato alla musica colta con le formazioni del jazzista Franco Ceccanti.

Orario concerti: dalle ore 18.30 nella formula dell’apericena a base di taglieri con prodotti tipici.
Info e prenotazioni: Marchesi Ginori Lisci 0588 37472; cl 345 323 40 42; www.castelloginoridiquerceto.it.
Ph. Francesco Sinni








modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 133 volte

  Invia questa pagina ad un amico