Jazzitalia Eventi - Rassegna Musicale “masseria Orlandi in Jazz” 2017 – II Edizione. la Seconda serata si apre con il Vince Abbracciante Trio che Presenterà il nuovo Lavoro Discografico “sincretico”
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

"Bass Call": Borse di Studio Saint Louis per contrabbassisti. Indette audizioni per l'assegnazione di tre borse di studio .

Talos Festival 2017: La melodia la ricerca la follia. Dopo l'anteprima, parte la sezione internazionale con grandi ospiti e alcune produzioni originali .

Quinta edizione del Bitonto Blues Festival: tre serate con il meglio del blues nazionale e internazionale. Carlos Johnson da Chicago in esclusiva italiana.

Raphael Gualazzi e il suo "Love Life Peace Tour" a Trani con la band per presentare il suo ultimo album, già disco d'oro in Italia..

Lucca Jazz Donna. Tutto pronto per la XIII edizione. Ospite clou il 22 ottobre, Amii Stewart.

Si è spento improvvisamente John Abercrombie, aveva 72 anni.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Roccella Jazz Festival 2017 - Rumori Mediterranei. Dedicato a Rino Gaetano, la XXXVII edizione del noto festival calabrese.

Brda Contemporary, festival dedicato alla musica creativa e d'improvvisazione vede la sua settima edizione tornare a Smartno, nel cuore della Brda, il meraviglioso collio sloveno. .

Joe Lovano Plays John Coltrane. A Palermo il sassofonista americano, accompagnato dal trio di Salvatore Bonafede, eseguirà alcune delle composizioni più memorabili di Coltrane..

Todd Barkan, Pat Metheny, Diane Reeves e Joanne Brackeen riceveranno il prestigioso National Endowment For The Arts 2018 Jazz Masters.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AMELIA SMOOTH JAZZ (gruppo)
            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            GIOLLI Marco (batteria)
            MINI Elisa (voce)
            MOON WALKER JAZZ BAND (gruppo)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            PIRAINO Alessandro (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SALVADORI Mattia (tromba)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
Rassegna Musicale “masseria Orlandi in Jazz” 2017 – II Edizione. la Seconda serata si apre con il Vince Abbracciante Trio che Presenterà il nuovo Lavoro Discografico “sincretico”
Vince Abbracciante Trio - Sincretico
dal 15/07/2017 al 16/07/2017
Turi (BA)

modifica
Info/Luogo: 392 0284579 – 348 6042957 – 3396278928
Indirizzo: Strada Santa Teresa n.7 (S.c. Gioia Orlandi) 70010 – Turi-Sammichele (BA)
Città: Turi (BA)
Telefono: 392 0284579 – 348 6042957 – 3396278928
Email: info(at)masseriaorlandi.it
Sito: http://www.masseriaorlandi.it

Sabato 15 Luglio 2017 seconda serata di “Masseria Orlandi in Jazz” , la Rassegna Musicale organizzata dall’Associazione Musico – Culturale “Suoni dal Castello” di Conversano (Ba),direttore artistico Rino Liuzzi, che vede andare in scena, presso la splendida ed accogliente location di Masseria Orlandi di Turi, il VINCE ABBRACCIANTE TRIO capitanato dal fisarmonicista Vince Abbracciante, che sarà accompagnato da grandi musicisti del calibro di Nando di Modugno alla chitarra e Giorgio Vendola al contrabbasso.

Il Dizionario del Jazz Italiano nel 2014 citava: “Vince Abbracciante: è la stella nascente della fisarmonica in Italia, dotato di una tecnica notevole, un senso profondo del blues e dello swing. Padroneggia la fisarmonica come pochi e suona con talento qualsiasi genere musicale.

Durante la serata verrà presentato il nuovo lavoro discografico “Sincretico”, un concept album di otto composizioni originali per fisarmonica, chitarra e quintetto d’archi, scritte dallo stesso fisarmonicista.

L’opera (Dodicilune, 2017) sfugge ad un’unica definizione di genere e rappresenta una sintesi delle esperienze musicali in cui Abbracciante si è misurato nel corso della sua attività artistica. Il jazz, la musica popolare brasiliana, la canzone italiana, il tango, la musica classica, le sperimentazioni elettroniche, le colonne sonore, la musica balcanica e le collaborazioni in orchestra, confluiscono in un magma emozionale che caratterizza l’intero lavoro.

“Sincretico” apre le porte di un mondo sonoro caleidoscopico ed appassionante. Un melting pot di suggestioni e atmosfere “mediterranee”. Spinto, audace, magnetico, materico, che sconfina. Come il virtuosismo di Vince Abbracciante e del suo accordèon, sostenuto dal passo discreto della chitarra di Nando Di Modugno, dal contrabbasso di Giorgio Vendola e dalla texture vellutata degli archi dell’Alkemia Quartet. Si vola da un’idea all’altra, in una tensione permanente, che continua ad avvertirsi anche nella distensione elegante dei temi. E’ un viaggio senza meta, una corsa verso la luce, che intriga, appassiona e coinvolge, in tutta la sua fisicità.

http://www.vinceabbracciante.com/

VINCE ABBRACCIANTE TRIO presentazione del cd ” SINCRETICO ”

Vince Abbracciante – fisarmonica

Nando Di Modugno – chitarra

Giorgio Vendola – contrabbasso



Ingresso ore 20.30 – start 22.00

Ingresso con prenotazione , posti limitati

Cena – spettacolo 30€

IL NOSTRO MENU’ dedicato all’evento rigorosamente con prodotti biologici.

Antipasti:

-Taralli e focaccia farcita
-Terrina di formaggio e zucchine
-Rustico pugliese
-Salame paesano e pecorino semistagionato di masseria

Primo:
-Calamarata al crudo, provolone e datterini
Secondo:
-Spiedini di carne mista grigliati
-Contorno di melanzane e friggitelli
-Macedonia di frutta di stagione con gelato al limone
Vino rosso biologico ed acqua inclusi.



Info : 392 0284579 – 348 6042957 – 3396278928

http://www.masseriaorlandi.it/

https://www.facebook.com/suoni.castello

Masseria Orlandi
Agriturismo – B&B

Strada Santa Teresa n.7
(S.c. Gioia Orlandi)
70010 – Turi-Sammichele (BA)

Cena - Spettacolo €30








modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 108 volte

  Invia questa pagina ad un amico