Jazzitalia Eventi - Rassegna Musicale "Masseria Orlandi in Jazz" 2017 - II Edizione. la Terza serata si apre con l' "Aldo Bucci Quartet"
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

"Bass Call": Borse di Studio Saint Louis per contrabbassisti. Indette audizioni per l'assegnazione di tre borse di studio .

Talos Festival 2017: La melodia la ricerca la follia. Dopo l'anteprima, parte la sezione internazionale con grandi ospiti e alcune produzioni originali .

Quinta edizione del Bitonto Blues Festival: tre serate con il meglio del blues nazionale e internazionale. Carlos Johnson da Chicago in esclusiva italiana.

Raphael Gualazzi e il suo "Love Life Peace Tour" a Trani con la band per presentare il suo ultimo album, già disco d'oro in Italia..

Lucca Jazz Donna. Tutto pronto per la XIII edizione. Ospite clou il 22 ottobre, Amii Stewart.

Si è spento improvvisamente John Abercrombie, aveva 72 anni.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Roccella Jazz Festival 2017 - Rumori Mediterranei. Dedicato a Rino Gaetano, la XXXVII edizione del noto festival calabrese.

Brda Contemporary, festival dedicato alla musica creativa e d'improvvisazione vede la sua settima edizione tornare a Smartno, nel cuore della Brda, il meraviglioso collio sloveno. .

Joe Lovano Plays John Coltrane. A Palermo il sassofonista americano, accompagnato dal trio di Salvatore Bonafede, eseguirà alcune delle composizioni più memorabili di Coltrane..

Todd Barkan, Pat Metheny, Diane Reeves e Joanne Brackeen riceveranno il prestigioso National Endowment For The Arts 2018 Jazz Masters.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AMELIA SMOOTH JAZZ (gruppo)
            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            GIOLLI Marco (batteria)
            MINI Elisa (voce)
            MOON WALKER JAZZ BAND (gruppo)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            PIRAINO Alessandro (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SALVADORI Mattia (tromba)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
Rassegna Musicale "Masseria Orlandi in Jazz" 2017 - II Edizione. la Terza serata si apre con l' "Aldo Bucci Quartet"
"Aldo Bucci Quartet"
22/07/2017
Turi (BA)

modifica
Info/Luogo: 392 0284579 – 348 6042957 – 3396278928
Indirizzo: Masseria Orlandi Agriturismo - B&B Strada comunale Santa Teresa n.7 ( google map ) (S.c. Gioia Orlandi) da Turi in direzione Sammichele Km 1,5 70010 - Turi (BA) 40°53'50.0
Città: Turi (BA)
Telefono: 392 0284579 – 348 6042957 – 3396278928
Email: masseriaorlandi(at)hotmail.com
Sito: http://www.masseriaorlandi.it

Sabato 22 Luglio 2017 terza serata di "Masseria Orlandi in Jazz", la Rassegna Musicale organizzata dall’ Associazione Musico – Culturale “Suoni dal Castello” di Conversano (Ba), direttore artistico Rino Liuzzi, che si svolgerà nell'accogliente e raffinata cornice di Masseria Orlandi, masseria settecentesca immersa nel verde. Questa volta, ad impreziosire la serata, ci sarà un quartetto di tutto rispetto, l'ALDO BUCCI QUARTET capitanato da Aldo Bucci (tromba/flicorno), accompagnato da Nico Marziliano al pianoforte, Francesco Cinquepalmi al contrabbasso e Beppe Brizzi alla batteria!

Il repertorio della band affonda le proprie radici nell'interesse comune per la tradizione jazzistica afro cubana americana. Si eseguiranno brani di musicisti del calibro di Dizzy Gillespie, Tito Puente, Mongo Santamaria, Arturo Sandoval, senza tralasciare il lato compositivo dello stesso leader. Tutti i musicisti provengono da varie esperienze jazzistiche; la band si caratterizza per la ricerca di atmosfere musicale inusitate, un incontro tra strumenti acustici, percussioni etniche e manipolazioni elettroniche.

La formazione è diretta da Aldo Bucci, membro della Jazz Studio Orchestra, big band storica barese diretta dal Maestro Paolo Lepore. Il noto trombettista originario del Comune di Triggiano (Ba) è una delle voci più alte del jazz pugliese, ci prova e ci riesce. Ci riesce con una poetica jazzistica particolarmente asciutta e rigorosa (post-davisiana, com’è stato detto); ci riesce “scrivendo materiale originale ed eseguendolo in compagnia di importanti solisti di caratura internazionale”, come scrive Paolo Fresu nella nota di presentazione dell’ultimo suo cd Black –Out : una musica, come “non chiusa in se stessa, ma finalizzata al racconto, alla comunicazione e all’emozione”.

22 Luglio – ALDO BUCCI QUARTET
Aldo Bucci tromba/flicorno
Nico Marziliano – Piano
Francesco Cinquepalmi – Contrabbasso
Beppe Brizzi – Batteria

Ingresso ore 20.30 – start 22.00

Ingresso con prenotazione

Cena – spettacolo 30€ - Menu dedicato all’evento rigorosamente con prodotti biologici.


Info : 392 0284579 – 348 6042957 – 3396278928

http://www.masseriaorlandi.it/

https://www.facebook.com/suoni.castello

Masseria Orlandi
Agriturismo – B&B

Strada Santa Teresa n.7
(S.c. Gioia Orlandi)
70010 – Turi-Sammichele (BA)



Raffaella Cimmarusti - Giornalista Pubblicista, Ufficio Stampa Associazione "Suoni dal Castello"

Cena – spettacolo 30€
Ingresso con prenotazione - Posti limitati








modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 316 volte

  Invia questa pagina ad un amico