Jazzitalia Eventi - Rassegna Musicale "Masseria Orlandi in Jazz" 2017 - II Edizione. la Terza serata si apre con l' "Aldo Bucci Quartet"
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

E' morto il pianista Cecil Taylor, aveva 89 anni.

"The Early Ragtime". A cento anni dalla scomparsa di Scott Joplin, a San Severo una serata dedicata al ragtime con Marco Fumo ed Alceste Ayroldi.

Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Serena Brancale, Javier Girotto e Martin Bruhn per la II edizione del Festival Special Guest nato dalla collaborazione tra il Teatro Eliseo e il Saint Louis College of Music.

A Bari, in esclusiva per il Sud Italia, Free The Opera, il progetto italo-americano, già candidato ai Grammy Award di Fabrizio Mocata, Gianmarco Scaglia e Paul Wertico..

Tra gli appuntamenti della settimana del 31/o Valdarno Jazz anche due guide all'ascolto in compagnia del critico musicale Alceste Ayroldi, venerdì 9 e sabato 10 marzo.

Workshop di Comunicazione Musicale e Music Management con Alceste Ayroldi. .

Master class e concerto finale con Mario Rosini: "Reinterpretazione e rilettura del repertorio del canto jazz e pop".

Piacenza Jazz Fest XV Edizione: Più di 50 eventi in 40 giorni. Grande attesa per Toquinho Dave Douglas, Uri Caine, Lee Konitz, Michel Portal, Mauro Ottolini e Vjay Iyer.

Blue Note Off: La musica del Blue Note esce dallo storico locale per andare in location "unconventional", non solo a Milano.

Fred Hersch, Billy Child, John Mclaughlin, Cècile McLorin Salvant, Christian McBride, Miguel Zenón, Pablo Ziegler, sono alcuni dei musicisti che si contenderanno il Grammy Award 2018.

Otto concerti per il ritorno nel Napoli Jazz Winter. Un cartellone di respiro internazionale per la XII edizione della rassegna.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            FUMO Marco (piano)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MINI Elisa (voce)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            VIGNALI Michele (sax)
Rassegna Musicale "Masseria Orlandi in Jazz" 2017 - II Edizione. la Terza serata si apre con l' "Aldo Bucci Quartet"
"Aldo Bucci Quartet"
22/07/2017
Turi (BA)

modifica
Info/Luogo: 392 0284579 – 348 6042957 – 3396278928
Indirizzo: Masseria Orlandi Agriturismo - B&B Strada comunale Santa Teresa n.7 ( google map ) (S.c. Gioia Orlandi) da Turi in direzione Sammichele Km 1,5 70010 - Turi (BA) 40°53'50.0
Città: Turi (BA)
Telefono: 392 0284579 – 348 6042957 – 3396278928
Email: masseriaorlandi(at)hotmail.com
Sito: http://www.masseriaorlandi.it

Sabato 22 Luglio 2017 terza serata di "Masseria Orlandi in Jazz", la Rassegna Musicale organizzata dall’ Associazione Musico – Culturale “Suoni dal Castello” di Conversano (Ba), direttore artistico Rino Liuzzi, che si svolgerà nell'accogliente e raffinata cornice di Masseria Orlandi, masseria settecentesca immersa nel verde. Questa volta, ad impreziosire la serata, ci sarà un quartetto di tutto rispetto, l'ALDO BUCCI QUARTET capitanato da Aldo Bucci (tromba/flicorno), accompagnato da Nico Marziliano al pianoforte, Francesco Cinquepalmi al contrabbasso e Beppe Brizzi alla batteria!

Il repertorio della band affonda le proprie radici nell'interesse comune per la tradizione jazzistica afro cubana americana. Si eseguiranno brani di musicisti del calibro di Dizzy Gillespie, Tito Puente, Mongo Santamaria, Arturo Sandoval, senza tralasciare il lato compositivo dello stesso leader. Tutti i musicisti provengono da varie esperienze jazzistiche; la band si caratterizza per la ricerca di atmosfere musicale inusitate, un incontro tra strumenti acustici, percussioni etniche e manipolazioni elettroniche.

La formazione è diretta da Aldo Bucci, membro della Jazz Studio Orchestra, big band storica barese diretta dal Maestro Paolo Lepore. Il noto trombettista originario del Comune di Triggiano (Ba) è una delle voci più alte del jazz pugliese, ci prova e ci riesce. Ci riesce con una poetica jazzistica particolarmente asciutta e rigorosa (post-davisiana, com’è stato detto); ci riesce “scrivendo materiale originale ed eseguendolo in compagnia di importanti solisti di caratura internazionale”, come scrive Paolo Fresu nella nota di presentazione dell’ultimo suo cd Black –Out : una musica, come “non chiusa in se stessa, ma finalizzata al racconto, alla comunicazione e all’emozione”.

22 Luglio – ALDO BUCCI QUARTET
Aldo Bucci tromba/flicorno
Nico Marziliano – Piano
Francesco Cinquepalmi – Contrabbasso
Beppe Brizzi – Batteria

Ingresso ore 20.30 – start 22.00

Ingresso con prenotazione

Cena – spettacolo 30€ - Menu dedicato all’evento rigorosamente con prodotti biologici.


Info : 392 0284579 – 348 6042957 – 3396278928

http://www.masseriaorlandi.it/

https://www.facebook.com/suoni.castello

Masseria Orlandi
Agriturismo – B&B

Strada Santa Teresa n.7
(S.c. Gioia Orlandi)
70010 – Turi-Sammichele (BA)



Raffaella Cimmarusti - Giornalista Pubblicista, Ufficio Stampa Associazione "Suoni dal Castello"

Cena – spettacolo 30€
Ingresso con prenotazione - Posti limitati








modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 319 volte

  Invia questa pagina ad un amico