Jazzitalia Eventi - "La Quinta Giornata di Napoli" un Viaggio tra Musica e Parole Attraverso la Storia di Napoli con Luca Delgado & Quartieri Jazz sabato 22 luglio 2017 – ore 21,00 Azienda Vitivinicola Tenuta il Gruccione via San Gennaro Agnano, 63 – Pozzuoli
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

"Bass Call": Borse di Studio Saint Louis per contrabbassisti. Indette audizioni per l'assegnazione di tre borse di studio .

Talos Festival 2017: La melodia la ricerca la follia. Dopo l'anteprima, parte la sezione internazionale con grandi ospiti e alcune produzioni originali .

Quinta edizione del Bitonto Blues Festival: tre serate con il meglio del blues nazionale e internazionale. Carlos Johnson da Chicago in esclusiva italiana.

Raphael Gualazzi e il suo "Love Life Peace Tour" a Trani con la band per presentare il suo ultimo album, già disco d'oro in Italia..

Lucca Jazz Donna. Tutto pronto per la XIII edizione. Ospite clou il 22 ottobre, Amii Stewart.

Si è spento improvvisamente John Abercrombie, aveva 72 anni.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Roccella Jazz Festival 2017 - Rumori Mediterranei. Dedicato a Rino Gaetano, la XXXVII edizione del noto festival calabrese.

Brda Contemporary, festival dedicato alla musica creativa e d'improvvisazione vede la sua settima edizione tornare a Smartno, nel cuore della Brda, il meraviglioso collio sloveno. .

Joe Lovano Plays John Coltrane. A Palermo il sassofonista americano, accompagnato dal trio di Salvatore Bonafede, eseguirà alcune delle composizioni più memorabili di Coltrane..

Todd Barkan, Pat Metheny, Diane Reeves e Joanne Brackeen riceveranno il prestigioso National Endowment For The Arts 2018 Jazz Masters.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AMELIA SMOOTH JAZZ (gruppo)
            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            GIOLLI Marco (batteria)
            MINI Elisa (voce)
            MOON WALKER JAZZ BAND (gruppo)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            PIRAINO Alessandro (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SALVADORI Mattia (tromba)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
"La Quinta Giornata di Napoli" un Viaggio tra Musica e Parole Attraverso la Storia di Napoli con Luca Delgado & Quartieri Jazz sabato 22 luglio 2017 – ore 21,00 Azienda Vitivinicola Tenuta il Gruccione via San Gennaro Agnano, 63 – Pozzuoli
Lo scrittore Partenopeo Luca Delgado ed i Quartieri Jazz di Mario Romano, presentano "La Quinta Giornata di Napoli" presso l’Azienda Vitivinicola Tenuta Il Gruccione (Via San Gennaro Agnano, 63) Pozzuoli.
22/07/2017
Pozzuoli (NA)

modifica
Indirizzo: Via San Gennaro Agnano 63
Città: Pozzuoli (NA)
Telefono: 340.489.38.36
Email: quartierijazz(at)live.it
Sito: https://www.facebook.com/events/1910640225864365/

LO SPETTACOLO - Un itinerario con soste tra i brani più belli della Letteratura Napoletana, da Giambattista Basile a Valeria Parrella, da Raffaele Viviani ad Antonella Cilento, con il Neapolitan Gipsy Jazz dell'ensemble Quartieri Jazz, capitanato da Mario Romano, chitarrista dei Quartieri Spagnoli.
Uno spettacolo all’insegna dell’Orgoglio Napoletano, intriso di spirito identitario, che celebra i nostri talenti di ieri, di oggi e di domani e che invita a ritrovare l’unità: la stessa che caratterizzò il popolo napoletano durante le storiche "Quattro Giornate di Napoli", a cui i Quartieri Jazz hanno dedicato il loro ultimo, omonimo, lavoro discografico (settembre 2016).

AZIENDA VITIVINICOLA TENUTA IL GRUCCIONE
Un’ oasi al centro dei Campi Flegrei con un superbo panorama sul Golfo di Pozzuoli.
L’oro dell’Azienda Vitivinicola Tenuta il Gruccione di Pozzuoli, coltiva i suoi terreni con metodo tradizionale nel pieno rispetto delle risorse ambientali. Si prende cura dell’ecosistema, cioè dell’insieme degli organismi viventi, delle sostanze chimiche, delle condizioni fisiche, climatiche, di un ambiente e delle relazioni esistenti fra tutti questi fattori; coltiva, cioè, mettendo in prima linea la “Compatibilità ambientale“. Il risultato di questo atteggiamento, prima ancora che di tecniche di produzione, è non solo l’ottenimento di prodotti sani e genuini, ma anche la salvaguardia di un ambiente per le generazioni future. “Il Gruccione” Agriturismo e cucina tipica è la perla dell’Azienda Agricola Vitivinicola Montespina Iovino. In un ambiente caldo e accogliente, la clientela può degustare i prodotti tipici della natura, coltivati nei propri terreni con metodo tradizionale, degustare i vini della Cantina ed apprezzare la cucina semplice e genuina della tradizione napoletana, preparata sapientemente e con passione da mani esperte. Protagonista della serata culinaria la pasta e fagioli con le cozze. Un’esperienza che riempie il cuore di armonia, pervade e stupisce i cinque sensi, lasciando la sensazione di un irrefrenabile desiderio di ritornarci.


LA FORMULA DELLA SERATA
Una serata a portata di tasca (15 euro) che miscela note capaci di risvegliare antiche suggestioni e voglia di cambiamento ed enogastronomia, verranno serviti croccanti zeppoline e pasta e fagioli con le cozze. Dopo il concerto, poi, sarà il momento del dessert, un dolce modo di augurarsi la buonanotte.
Il Menu della serata pre e post concerto
Antipasto a base di calde e croccanti zeppoline di benvenuto. Primo mare e monti a base di pasta e fagioli con le cozze e, come dessert (post concerto) il dolce della buonanotte.
Ad annaffiare il tutto calici di Piedirosso e Falanghina.

Ampio parcheggio gratuito…

Per informazioni e prenotazioni: 340.489.38.36 e/o mail: quartierijazz@live.it

Line up:

Luca Delgado voce narrante

Mario Romano chitarra classica/mandola
Luigi Esposito pianoforte/melodica
Dario Franco basso elettrico
Emiliano Barrella batteria/percussioni

Promoter/Uff. Stampa Quartieri Jazz:
Dott.ssa Carmen Cerchiaro
Mobile 340.489.38.36 e_mail: quartierijazz@live.it










modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 152 volte

  Invia questa pagina ad un amico