Jazzitalia Eventi - Rassegna Musicale "Masseria Orlandi in Jazz" 2017 - II Edizione - sabato 12 agosto Appuntamento Imperdibile con il "Tati Valle Trio"!
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Si è spento improvvisamente John Abercrombie, aveva 72 anni.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Roccella Jazz Festival 2017 - Rumori Mediterranei. Dedicato a Rino Gaetano, la XXXVII edizione del noto festival calabrese.

Brda Contemporary, festival dedicato alla musica creativa e d'improvvisazione vede la sua settima edizione tornare a Smartno, nel cuore della Brda, il meraviglioso collio sloveno. .

Joe Lovano Plays John Coltrane. A Palermo il sassofonista americano, accompagnato dal trio di Salvatore Bonafede, eseguirà alcune delle composizioni più memorabili di Coltrane..

Todd Barkan, Pat Metheny, Diane Reeves e Joanne Brackeen riceveranno il prestigioso National Endowment For The Arts 2018 Jazz Masters.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AMELIA SMOOTH JAZZ (gruppo)
            BOTTALICO Roberto (sax)
            CHIOZZI Alberto (batteria)
            DESIDERI Fabrizio (sax e clarinetto)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            GIOLLI Marco (batteria)
            MINI Elisa (voce)
            MOON WALKER JAZZ BAND (gruppo)
            PAVIGNANO Daniele (batteria e percussioni)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            PIRAINO Alessandro (chitarra)
            SALVADORI Mattia (tromba)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            ZORZI Riccardo (batteria)
Rassegna Musicale "Masseria Orlandi in Jazz" 2017 - II Edizione - sabato 12 agosto Appuntamento Imperdibile con il "Tati Valle Trio"!
"Tati Valle Trio": Tati Valle - voce, chitarra Vince Abbracciante - Organo Hammond Fabio Accardi - batteria
12/08/2017
Turi (Ba) (BA)

modifica
Info/Luogo: Masseria Orlandi Agriturismo
Indirizzo: Masseria Orlandi Agriturismo - B&B Strada comunale Santa Teresa n.7 ( google map ) (S.c. Gioia Orlandi) da Turi in direzione Sammichele Km 1,5 70010 - Turi (BA) 40°53'50.0
Città: Turi (Ba) (BA)
Telefono: 348 1198157– 339 6278928 - 392 0284579 – 348 6042957
Email: masseriaorlandi(at)hotmail.com
Sito: www.masseriaorlandi.it

Sabato 12 Agosto nuovo appuntamento con "Masseria Orlandi in Jazz", la Rassegna Musicale organizzata dall' Associazione Musico - Culturale "Suoni dal Castello" della città di Conversano, con la direzione artistica di Rino Liuzzi. Un trio di tutto rispetto allieterà la serata presso l'accogliente ed elegante "Masseria Orlandi" di Turi, ovvero il "Tati Valle - Trio" capitanato da Tati Valle (voce e chitarra), un' artista di livello internazionale, la quale sarà affiancata da Vince Abbracciante(Organo Hammond) e Fabio Accardi(batteria)! Appuntamento imperdibile con la buona musica!

Nata a maggio 1983 a Londrina-Pr,Tati Valle inizia gli studi di chitarra e canto con: Osmani Junior (PR), Carla Nishimura (PR), Walkiria Ferraz (PR), Andrè Siqueira (PR); segue dei Masterclass di chitarra classica dal 1998 al 2004 con Josimar Carneiro (RJ) e Luis Otavio Braga (RJ). Prosegue gli studi di belcanto con il Maestro Miguel Curti.

La cantante Tatiana Valle Inizia ad esibirsi nel 2003 a Londrina con il “Trio Camaleão”, insieme a Elcio de Oliveira e Alexandre Malagutti. Nel 2006 cambia formazione e stile dando inizio a un nuovo progetto musicale, la “Band Zazuera”, composta da Tatiana Valle (voce, chitarra e pandeiro), Adauto Dias (chitarra), Alexandre Malagutti (percussione), Duda de Souza (percussione), Filipe Barthen (basso) e Rodrigo Serra (batteria); si esibisce anche alla programmazione del FILO 2007 (Festival Internazionale di Teatro di Londrina), proponendo la fusione del samba-funk e samba-rock, generi presenti nella sonorità della cantante, che è anche compositrice di parte dei brani che completano il repertorio.
Ha collaborato con progetti sponsorizzati dal Promic come il “Quizomba e outros Batuques” (2005 a 2007). Cantante del Coro Scenico Chorus nell’Opera de Gershwin nel 2003. Voce e personaggio nel Teatro “Calabar – O Elogio da Traição” Opera di Chico Buarque e Ruy Guerra al Festival de Música di Londrina (2004), Backing vocal no show de Andrew Tosh (figlio di Peter Tosh) al Festival di reggae di Imbituba - SC (2006) e Grupo Exaltasamba (2005). Ha avuto una splendida collaborazione con: Radio Università di Londrina - Programma Roda Cultura (2004, 2005 e 2007), Programma Contos e Contos - canale 20 (2006), Programma 180 Graus (SBT - canale 4 Londrina), Programma Marcão Kareka - SBT (2004), Programma Cloara Pinheiros (2005). Programma Incontro Marcado – Tv Mix (2005). Giornale: Jornal de Londrina e Folha de Londrina (2005/2006/2007). Programma 360º SBT (2006/2007).

In Italia da Luglio 2007, inizia il progetto “Fabrica Brasileira”, dando cosi continuità al lavoro di ricerca che Tatiana Valle ha cominciato nella sua terra. Con L’associazione Musicale Corale B.N. a fine novembre 2007, il quartetto registra il CD “Nativity” distribuito dal quotidiano “IL Centro”.
Nel 2009 con il “Duo DiVa”, nella formazione acustica di voce e contrabasso con Nicola di Camillo, fa parte dello spettacolo Tributo a De Andrè, con doppia presentazione al Teatro Loreto Liberati; ospite del Quarteto del Angel nella stagione concertistica al Teatro Fenaroli interpreta canzoni di Astor Piazzolla; in Romania con l’orchestra Filarmonica di Brasov insieme al Maestro Walter Sivilotti, condivide il palco con grandi nomi della musica italiana, interpretando canzoni di Sergio Endrigo; con il quartetto “MaDiBaVà” incide l’album “Deixa Tudo” del Kavatik project insieme a Mimmo Locasciuli, tenendo concerti alla Fondazione Pescarabruzzo, Consolato italiano di Timisoara e MountainJazz .

Insieme a Giò di Tonno registra il singolo "Come è bello Aspettare” (2011) che riscuote grande successo e viene presentato live in diverse trasmissioni radiofoniche e televisive, quali “Domenica In”, “Quelli che il calcio”, “I Fatti Vostri”, “Castrocaro 2011”.
Collabora con il noto chitarrista Gustav Lundgren, con il quale tiene dei concerti a Stoccolma nel 2012 e incide l’album "Fredrik Carlquist and Gustav Lundgren Bossa Nova Vol.1”; con l’icona italiana del samba/jazz Eddy Palermo tiene svariati concerti a Roma, come al jazz club Alexander Platz.


Nel 2014 esce il suo primo disco da solista dal titolo "Livro dos dias" distribuito da EDEL/CRAMPS; Il lavoro discografico presenta un repertorio di brani originali suonati in un'atmosfera intima. Gli arrangiamenti contano sulla preziosa collaborazione di Luca D’Alberto, Gustav Lundgren, Bruno Marcozzi e Ivan D’Antonio. Con il Tati Valle Quartet, formato da Angelo Trabucco (piano/Synth), Bruno Marcozzi (batteria), Nicola di Camillo (contrabbasso), Domenico Pulsinelli (sound engineer), si presenta a “Estatica 2014 “, “Jazz sotto la Torre” e programmi radiofonici come “Brasil” di Max di Tomassi su Radio Rai 1.
.

Con il Duo As Madalenas insieme a Cristina Renzetti incide “Madeleine” (Brutture Moderne 2015); si esibiscono a “Crossroads festival” (insieme a Gabriele Mirabassi), “TrentinoinJazz”, “Concerti di Mezzanotte” , “Bravo Caffè” e molti programmi radiofonici come “Piazza Verdi” su Radio Rai 3, “Brasil” su Radio Rai 1. L’album è stato considerato come uno dei migliori dischi brasiliani del 2105 dalla “Rivista Panorama” e recensito anche su “Il Venerdì” di Repubblica con successo.

Anche se laureata in “Scienze del Turismo”, è con la musica che viene costruendo la sua carriera professionale.
Attualmente vive a Bologna e tiene al suo attivo il Tati Valle Quartet e il Duo As Madalenas; insegna canto moderno nella scuola di musica “Fra le Quinte” a Cento (Ferrara).


Sabato 12 Agosto
Tati Valle - voce, chitarra
Vince Abbracciante - Organo Hammond
Fabio Accardi - batteria


Ingresso ore 20.30 – start 22.00

Ingresso con prenotazione

Cena – spettacolo

Info : 348 1198157– 339 6278928 - 392 0284579 – 348 6042957

http://www.masseriaorlandi.it/

https://www.facebook.com/suoni.castello

Masseria Orlandi
Agriturismo – B&B

Strada Santa Teresa n.7
(S.c. Gioia Orlandi)
70010 – Turi-Sammichele (BA)

Raffaella Cimmarusti - Giornalista Pubblicista, Addetto Stampa Associazione ,Musico Culturale "Suoni dal Castello"

Cena - Spettacolo
Ingresso su prenotazione

modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 31 volte

  Invia questa pagina ad un amico