Jazzitalia Eventi - Domenica 13 agosto ad Aloha Beach Irrompe il Jazz-Funk dei Duck Juice Feat. Anna Keller
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Fred Hersch, Billy Child, John Mclaughlin, Cècile McLorin Salvant, Christian McBride, Miguel Zenón, Pablo Ziegler, sono alcuni dei musicisti che si contenderanno il Grammy Award 2018.

Dave Douglas & Chet Doxas: Riverside special guest Carla Bley feat. Steve Swallow e Jim Doxas nell'ambito della terza edizione del Giordano in Jazz Winter Edition.

Jon Hendricks, il grande parolere e jazz singer, si è spento all'età di 96 anni. .

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

E' morto Ben Riley, batterista di Thelonious Monk.

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

Secondo appuntamento per la rassegna del The Empty Space presso RED Eventi di Gusto di Molfetta, con la presentazione del nuovissimo disco della vocalist Francesca Leone.

Virginia Sorrentino, Larry Franco e Tony Esposito sono i tre protagonisti della 18ma edizione di Sorrento Jazz - "M'illumino d'inverno"

Chick Corea, Steve Gadd, Dave Douglas, Carla Bley, Steve Swallow e molti altri i protagonisti di Giordano In Jazz Winter Edition 2017.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AMELIA SMOOTH JAZZ (gruppo)
            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            GIOLLI Marco (batteria)
            MINI Elisa (voce)
            MOON WALKER JAZZ BAND (gruppo)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            PIRAINO Alessandro (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            VIGNALI Michele (sax)
Domenica 13 agosto ad Aloha Beach Irrompe il Jazz-Funk dei Duck Juice Feat. Anna Keller
In collaborazione con Jazz Club Ferrara
13/08/2017
Marina Romea (RA)

modifica
Info/Luogo: Aloha Beach
Indirizzo: Viale Italia, 117 Marina Romea
Città: Marina Romea (RA)
Telefono: 0544 446142
Sito: www.alohabeach.it

Domenica 13 (a partire dalle ore 18.00) AlohAlive anticipa Ferragosto con il trascinante groove dei vitaminici Duck Juice, gruppo formato da Pasquale Paterra alla tromba e flicorno, Lorenzo Manfredini al trombone, Luca Chiari alla chitarra, Lorenzo Locorotondo alle tastiere, Federico Perinelli al basso elettrico, Andrea Grillini alla batteria e Guglielmo Campi alle percussioni. Anticipa il concerto il raffinato dj set di Willygroove sulla spiaggia tropicale di Aloha Beach da Radio Città Fujiko.
L’ensemble di giovani leoni del jazz-funk italiano presenterà al pubblico di Aloha l’omonimo disco d’esordio che rappresenta, a tutti gli effetti, un vero e proprio punto di non ritorno. È dall’uscita di quel progetto, infatti, che ci si rende conto se gli artisti hanno davvero le carte in regola per emergere sulla scena che conta. Quello dei Duck Juice è di fatto un frutto già maturo in cui nulla è lasciato al caso. I musicisti si muovono a perfetto agio tra svariati stili attingendo dal linguaggio latin con “Black Mamba”, abbracciando atmosfere intimiste con “All I See Are…”, per concludere con “Smooth Feel”, vero e proprio tributo alla black music.
Audacia, tecnica e fantasia sono caratteristiche che derivano dall’ottima preparazione di ogni membro del gruppo che con sorprendente vitalità sa coinvolgere il pubblico ad ogni brano grazie anche alla presenza della talentuosa sassofonista austriaca Anna Keller.
Speaker, redattore e dj per Radio Città Fujiko dal 2011, William Piana (Bologna, 1969) è collezionista di dischi, e appassionato di storia della musica afroamericana. “Motown” dalla nascita, all’età di 18 anni si avvicina al jazz e proprio l’incontro fra quest’ultimo ed il soul gli ha valso fin da subito l’appellativo di Willygroove. Frequenti altresì le fughe nel mondo della bossanova e della cocktail music. Ad Aloha proporrà una selezione di brani smooth, soul, funky e jazz che hanno sancito il suo personale passaggio dall’adolescenza all’età adulta.
L’appuntamento realizzato in collaborazione con Jazz Club Ferrara vede il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Ravenna. Concerto ad ingresso libero. In caso di maltempo si svolgerà all’interno dello stabilimento. Per informazioni e prenotazione cena www.alohabeach.it, tel. 0544 446142 e 347 5908100.

Domenica 13 agosto, a partire dalle ore 18.00
WILLYGROOVE DJ SET
+
DUCK JUICE FEAT. ANNA KELLER
Anna Keller, sax contralto, flauto e clarinetto;
Pasquale Paterra, tromba e flicorno;
Lorenzo Manfredini, trombone;
Luca Chiari, chitarra;
Lorenzo Locorotondo, tastiere;
Federico Perinelli, basso elettrico;
Andrea Grillini, batteria;
Guglielmo Campi, percussioni

INFORMAZIONI
Infoline e prenotazione cena 0544 446142 – 347 5908100
www.alohabeach.it

Aloha Beach - Spiaggia 32
Viale Italia, 117
Marina Romea (RA)
In caso di maltempo i concerti si svolgeranno all’interno dello stabilimento

Ingresso libero
Concerto ore 19.00
Cena a partire dalle ore 20.00

UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
solejazzclubferrara@gmail.com
cell. 339 6116217






modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 21 volte

  Invia questa pagina ad un amico