Jazzitalia Eventi - Giuliano Ligabue Live al Sound di Soresina
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Fred Hersch, Billy Child, John Mclaughlin, Cècile McLorin Salvant, Christian McBride, Miguel Zenón, Pablo Ziegler, sono alcuni dei musicisti che si contenderanno il Grammy Award 2018.

Dave Douglas & Chet Doxas: Riverside special guest Carla Bley feat. Steve Swallow e Jim Doxas nell'ambito della terza edizione del Giordano in Jazz Winter Edition.

Jon Hendricks, il grande parolere e jazz singer, si è spento all'età di 96 anni. .

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

E' morto Ben Riley, batterista di Thelonious Monk.

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

Secondo appuntamento per la rassegna del The Empty Space presso RED Eventi di Gusto di Molfetta, con la presentazione del nuovissimo disco della vocalist Francesca Leone.

Virginia Sorrentino, Larry Franco e Tony Esposito sono i tre protagonisti della 18ma edizione di Sorrento Jazz - "M'illumino d'inverno"

Chick Corea, Steve Gadd, Dave Douglas, Carla Bley, Steve Swallow e molti altri i protagonisti di Giordano In Jazz Winter Edition 2017.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AMELIA SMOOTH JAZZ (gruppo)
            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            GIOLLI Marco (batteria)
            MINI Elisa (voce)
            MOON WALKER JAZZ BAND (gruppo)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            PIRAINO Alessandro (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            VIGNALI Michele (sax)
Giuliano Ligabue Live al Sound di Soresina
Il Quintetto di Ligabue tra Swing, Pop e Bossa Nova
14/10/2017
Soresina (CR)

modifica
Info/Luogo: Club Sound
Indirizzo: Via Muzio da Soresina 20, SORESINA ‐ CR
Città: Soresina (CR)
Telefono: 0374 342346
Sito: https://www.facebook.com/foodmusicSound/

Formazione:
Giuliano Ligabue voce & chitarra
Michele Mazzoni basso
Stefano Caniato piano
Marco Orsi batteria
Alessandro Bertozzi sax contralto

Giuliano Ligabue è un cantante, chitarrista, arrangiatore e compositore di grande talento emerso dal recente panoramajazzistico italiano.
Straordinario interprete dei classici dell'American Songbook, possiede una calda voce da crooner e un’eccezionale padronanza dello strumento, Giuliano Ligabue è tra i pochissimi musicisti nel nostro Paese ad utilizzare,prevalentemente in solo, una chitarra a sette corde ispirandosi a George Van Eps, Howard Alden, Bucky e John Pizzarelli.
Ha all'attivo due album: "Swing Affair" (2013) in Trio senza batteria, ad omaggiare lo stile musicale di Nat King Cole, e "Live at Summertime in Jazz" (2016) registrato live in Prima assoluta con una formazione di 8 elementi volta a ricreare le suggestioni sonore delle grandi Big Band.
Artista completo in grado di regalare al suo pubblico la felice combinazione di virtuosismi chitarristici e di una calda vocalità, Giuliano Ligabue ha condiviso il palcoscenico con diversi nomi di spicco del panorama jazz italiano ed internazionale, esibendosi in Clubs e in festivals in Italia ed in Inghilterra (Londra).
Ha condiviso il palcoscenico con diversi nomi di spicco del panorama jazz italiano ed internazionale come Stefano Caniato, Gianni Azzali, Michele Franzini, Walter Ganda, Mattia Cigalini, Alessandro Bertozzi, Mario Zara, Gianni Satta, Andrea Zermani,Cristiano Boschesi, Paolo Tomelleri, gli inglesi Simon Woolf, Richard Pite, e gli americani Frank Griffith e John Colianni (pianista di Lionel Hampton, Mel Tormé e Les Paul, per citarne alcuni); collaborazione quest'ultima sfociata, nell'agosto del 2016, in un Tour col Trio di Colianni in Inghilterra, svoltosi prevalentemente a Londra in rinomati Jazz Club.
Il ritmo travolgente dello Swing, la sensualità ed il romanticismo dei grandi classici del Songbook Americano resi celebri da Frank Sinatra e Nat King Cole si fondono a rivisitazioni di brani Pop e a sonorità Bossa nova trovando una personale e credibilissima interpretazione nella voce inconfondibile di Giuliano Ligabue, tra i pochissimi se non l'unico in Italia, a regalare al pubblico la felice combinazione di virtuosismi chitarristici e di una calda vocalità, il tutto impreziosito dall'accompagnamento di una band composta da musicisti di altissimo livello.
Nell'estate 2016 ha presentato nel cartellone ufficiale del Summertime in Jazz, organizzato dal Piacenza Jazz Club, il suo ultimo progetto, Giuliano Ligabue Swing Band: una sezione di 4 fiati ‐ tromba, trombone, sax contralto, sax tenore ‐ e una solida sezione ritmica costituita da pianoforte, basso elettrico e batteria, oltre alla sua chitarra e alla sua inconfondibile voce a ricreare le suggestioni sonore delle grandi Orchestre.
Dalla registrazione di questa serata, in Prima assoluta, nel dicembre 2016 esce il suo ultimo CD "Live at Summertime in Jazz".

Il concerto avrà inizio alle ore 22.
Per info e prenotazioni: 0374 342346

modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 128 volte

  Invia questa pagina ad un amico