Jazzitalia Eventi - Martha High
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

E' morto il pianista Cecil Taylor, aveva 89 anni.

"The Early Ragtime". A cento anni dalla scomparsa di Scott Joplin, a San Severo una serata dedicata al ragtime con Marco Fumo ed Alceste Ayroldi.

Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Serena Brancale, Javier Girotto e Martin Bruhn per la II edizione del Festival Special Guest nato dalla collaborazione tra il Teatro Eliseo e il Saint Louis College of Music.

A Bari, in esclusiva per il Sud Italia, Free The Opera, il progetto italo-americano, già candidato ai Grammy Award di Fabrizio Mocata, Gianmarco Scaglia e Paul Wertico..

Tra gli appuntamenti della settimana del 31/o Valdarno Jazz anche due guide all'ascolto in compagnia del critico musicale Alceste Ayroldi, venerdì 9 e sabato 10 marzo.

Workshop di Comunicazione Musicale e Music Management con Alceste Ayroldi. .

Master class e concerto finale con Mario Rosini: "Reinterpretazione e rilettura del repertorio del canto jazz e pop".

Piacenza Jazz Fest XV Edizione: Più di 50 eventi in 40 giorni. Grande attesa per Toquinho Dave Douglas, Uri Caine, Lee Konitz, Michel Portal, Mauro Ottolini e Vjay Iyer.

Blue Note Off: La musica del Blue Note esce dallo storico locale per andare in location "unconventional", non solo a Milano.

Fred Hersch, Billy Child, John Mclaughlin, Cècile McLorin Salvant, Christian McBride, Miguel Zenón, Pablo Ziegler, sono alcuni dei musicisti che si contenderanno il Grammy Award 2018.

Otto concerti per il ritorno nel Napoli Jazz Winter. Un cartellone di respiro internazionale per la XII edizione della rassegna.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            FUMO Marco (piano)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MINI Elisa (voce)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            VIGNALI Michele (sax)
Martha High
La "regina del soul" di James Brown inaugura il nuovo Elegance Cafè Jazz Club
11/11/2017
Roma (RM)

modifica
Info/Luogo: Elegance Cafè Jazz Club
Indirizzo: Via Francesco Carletti, 5
Città: Roma (RM)
Telefono: + 39 06 57284458
Email: info(at)elegancecafe.it
Sito: www.elegancecafe.it

Una delle voci più potenti dell'epoca d'oro del soul e del funk. Il leggendario James Brown l'ha definita "la regina del soul" e l'ha voluta al suo fianco, per quasi un trentennio -infatti- la High è stata la leader delle cantanti che lo hanno accompagnato sul palco e in studio di registrazione ed ora special guest per l'inaugurazione di Elegance Cafè Jazz Club.
Dopo tre anni nella location della Dolce Vita di via Veneto, il club riprende la sua attività nel cuore del quartiere Ostiense, a due passi dalla piramide Cestia e dalla stazione Ostiense torna con la ricetta a base di musica jazz e mixology bar con l’aggiunta della ristorazione di alta qualità. Il locale nuovo ed ampliato avrà tutte le caratteristiche di un jazz club moderno e funzionale. Il clima della nuova location è caldo e l’acustica è stata curata da ingegneri del suono specializzati per garantire un confort sia per il pubblico sia per i musicisti, curato dall’ingegnere del suono Simone Asilo.
Martha High inizia da giovanissima ad esprimere tutto il suo talento naturale con la band The Jewels con cui registra la famosa hit "Opportunity" che cattura l'attenzione di Brown che, nel 1964 porta il gruppo in tour. Sul palco dell'Elegance si esibirà in quartetto con i The Soul Cookers, proponendo un lungo set con i migliori estratti della sua carriera. Nel 1967 arriva l'album di debutto con Brown, "The James Brown Show", cui seguono numerose registrazioni fino allo scioglimento della band. Martha High, continua a cantare con Brown per altri trent'anni, avendo l'opportunità di condividere il palco con alcuni dei più grandi artisti tra cui Little Richards, Jerry Lee Lewis, The Temptations, Aretha Franklin, George Clinton, B.B. King, Mary J. Blige, Stevie Wonder, Police e tanti altri. La "funky diva" ha un curriculum lungo due volte il giro del mondo e appare in numerosi capolavori funk tra cui "Payback", "Bodyheat", "Doin' it to death" e nell'indimenticabile "Summertime" in cui duetta con James Brown. Collabora anche con Maceo Parker e Roy Ayers.
La programmazione di musica live, curata da Daria Venuto offre giornalmente i migliori artisti che calcano i palchi nazionali e internazionali proponendo una selezione di jazz tradizionale e contemporaneo, swing, smooth jazz, latin jazz e tutte le sue contaminazioni e per i gusti più adulti e raffinati. La settimana avrà degli appuntamenti fissi: il martedì 'Jazz and the City' con Piji che racconta sul palco e in onda su Radio Città Futura le nuove scoperte del jazz romano, il mercoledì continua la tradizione con la jam session a cura di Giuseppe Ricciardo, il giovedì le migliori proposte del jazz della Capitale, il venerdì un tipo di jazz che verte sulla contaminazione soul e funk, il sabato i concerti “premiere” e la domenica le esibizioni delle big band.
Il ristorante è un altro fiore all'occhiello di Elegance Cafè Jazz Club: un menù stagionale curato dallo chef Gabriele Cordaro, con proposte di concezione mediterranea, ma, al contempo aperta a contaminazioni internazionali. Il mixology bar è diretto dal maestro barman Anton Khella che ha creato su misura un’offerta originale di cocktail secondo la regola del bere bene, e una ricchissima lista di distillati fa tutto il mondo assieme ad un'ampia carta dei vini curata dal sommelier professionista FIS e titolare Remo Proietto.
Sul palco Martha High (voce), Leonardo Corradi (organo Hammond), Eric Wakenius - (chitarra) e Tony Match (batteria).

Sabato 11 novembre
Ore 22.30
Elegance Cafè Jazz Club
Via Francesco Carletti, 5 - Roma
Ingresso Euro 30 (concerto e prima consumazione)
Infoline + 39 06 57284458




modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 39 volte

  Invia questa pagina ad un amico