Jazzitalia Eventi - Nick The Nightfly 5tet “nice One”
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

E' morto il pianista Cecil Taylor, aveva 89 anni.

"The Early Ragtime". A cento anni dalla scomparsa di Scott Joplin, a San Severo una serata dedicata al ragtime con Marco Fumo ed Alceste Ayroldi.

Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Serena Brancale, Javier Girotto e Martin Bruhn per la II edizione del Festival Special Guest nato dalla collaborazione tra il Teatro Eliseo e il Saint Louis College of Music.

A Bari, in esclusiva per il Sud Italia, Free The Opera, il progetto italo-americano, già candidato ai Grammy Award di Fabrizio Mocata, Gianmarco Scaglia e Paul Wertico..

Tra gli appuntamenti della settimana del 31/o Valdarno Jazz anche due guide all'ascolto in compagnia del critico musicale Alceste Ayroldi, venerdì 9 e sabato 10 marzo.

Workshop di Comunicazione Musicale e Music Management con Alceste Ayroldi. .

Master class e concerto finale con Mario Rosini: "Reinterpretazione e rilettura del repertorio del canto jazz e pop".

Piacenza Jazz Fest XV Edizione: Più di 50 eventi in 40 giorni. Grande attesa per Toquinho Dave Douglas, Uri Caine, Lee Konitz, Michel Portal, Mauro Ottolini e Vjay Iyer.

Blue Note Off: La musica del Blue Note esce dallo storico locale per andare in location "unconventional", non solo a Milano.

Fred Hersch, Billy Child, John Mclaughlin, Cècile McLorin Salvant, Christian McBride, Miguel Zenón, Pablo Ziegler, sono alcuni dei musicisti che si contenderanno il Grammy Award 2018.

Otto concerti per il ritorno nel Napoli Jazz Winter. Un cartellone di respiro internazionale per la XII edizione della rassegna.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            VIGNALI Michele (sax)
Nick The Nightfly 5tet “nice One”
Musica live con una formazione jazz strepitosa
dal 03/11/2017 al 04/11/2017
Cava de' Tirreni (Sa) (SA)

modifica
Info/Luogo: Jazz Club Pub Il Moro
Indirizzo: C.so Umberto I, 56 – Borgo Scacciaventi Cava de’ Tirreni (Sa)
Città: Cava de' Tirreni (Sa) (SA)
Telefono: 089 4456352
Sito: www.pubilmoro.it


Il cantante e compositore, Nick The Nightfly  venerdì 3 novembre si esibirà in concerto al Jazz Club Il Moro di Cava de' Tirreni (Sa) accompagnato dalla sua band. Una serata di musica live con una formazione jazz strepitosa, composta da Amedeo Ariano alla batteria (da vari anni presente sulla scena romana e considerato dal pubblico e dalla critica uno tra i migliori batteristi italiani di jazz), Francesco Puglisi (al contrabbasso uno dei sideman più richiesti), Claudio Colasazza al pianoforte (vero talento della scena jazzistica nazionale) e Jerry Popolo al sax (tra i più originali sassofonisti italiani).

Tutti conoscono la storica voce di Nick The Nightfly e la sua lunga esperienza come deejay radiofonico per Radio Monte Carlo. Nick è anche un affermato cantante musicista, con la pubblicazione di 3 Cd con la sua “The Nightfly Orchestra” e il CD solista “Nice One” con il suo Jazz 5tet,  più una serie di collaborazioni e concerti con artisti del calibro di Quincy Jones, Paolo Fresu , The Yellow Jackets, Sarah Jane Morris , Patti Austin, Dominic Miller, Dee Dee Bridgewater, Donald Harrison e tanti altri…

Il Nick the Nightfly Quintet venerdì 3 novembre a partire dalle ore 22,00, ospite della rassegna MoroInJazz che si avvvale della direzione artistica di Gaetano Lambiase, presenterà brani originali composti dallo stesso Nick, tra cui New York, dedicato a Tony Bennett, Chicagodedicato a Kurt Elling e Brasil dedicato  a Joao Gilberto e A.C Jobim  del  CD di prossima uscita “BeYourSelf ” e  cantera’  anche il  successi di “Nice One”  come Midnight Pasta dedicato  all’ Italia e Kiss The Bride,  un inno all’ amore.

Per gli appassionati della buona musica, Nick The Nightfly, voce inconfondibile del programma radiofonico Monte Carlo Nights, è un vero e proprio punto di riferimento. Nu-soul, contemporary jazz, world music e new age sono il suo pane quotidiano e tra le numerosissime superstar che ha incontrato fioccano artisti del calibro di Sting, Pat Metheny, Brian Eno, Peter Gabriel e Caetano Veloso.  Cantante affermato, è anche musicista e compositore di brani di grande valore artistico, come quello scritto per Andrea Bocelli “Semplicemente”, vantando inoltre esibizioni al fianco di artisti di alto livello quali Micheal Bublè, Giovanni Allevi, Giorgia, Carmen Consoli, David Knopfler, Dulce Pontes, Solis String Quartet, Tommy Emanuele, Ron e tanti altri.
In passato ha pubblicato i cd da solista “Don’t Forget”, “Nice One” con il suo Jazz 5tet, formato da alcuni dei più rinomati Jazzisti Italiani e tre con la sua Monte Carlo Nights Orchestra: “Live At The Blue Note” (Edel) nel 2004 e “The Devil” (Edel) nel 2008, che ha visto anche la partecipazione di Sarah Jane Moris e Paolo Fresu. “Swing & Sing” un triplo Album. Alla fine del 2015, esce il nuovo CDcon il suo Jazz 5tet , che vanta la partecipazione di Incognito, Paula Morelebaum, Amedeo Ariano, Fabrizio Bosso, Luca Bulgarelli, Julian Oliver Mazzariello, Luciano Biondini. La musica continua ad essere il cuore pulsante di tutta la sua vita: è giornalista, conduttore Tv, produttore, autore, Direttore artistico del Blue Note di Milano e naturalmente, deejay. 

Per info e prenotazioni concerti www.pubilmoro.it tel. 089 4456352 | 340 3939561

340 3939561





modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 519 volte

  Invia questa pagina ad un amico