Jazzitalia Eventi - Fabrizio Bosso & Rosario Giuliani Quartet
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Cammariere, Paoli e Rea, Chano Dominguez e il progetto Hudson di Jack Dejohnette &, John Scofield per la 29ma edizione di Notti di Stelle, il festival jazz della Camerata Musicale Barese.

E' morto il pianista Cecil Taylor, aveva 89 anni.

"The Early Ragtime". A cento anni dalla scomparsa di Scott Joplin, a San Severo una serata dedicata al ragtime con Marco Fumo ed Alceste Ayroldi.

Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Serena Brancale, Javier Girotto e Martin Bruhn per la II edizione del Festival Special Guest nato dalla collaborazione tra il Teatro Eliseo e il Saint Louis College of Music.

A Bari, in esclusiva per il Sud Italia, Free The Opera, il progetto italo-americano, già candidato ai Grammy Award di Fabrizio Mocata, Gianmarco Scaglia e Paul Wertico..

Tra gli appuntamenti della settimana del 31/o Valdarno Jazz anche due guide all'ascolto in compagnia del critico musicale Alceste Ayroldi, venerdì 9 e sabato 10 marzo.

Workshop di Comunicazione Musicale e Music Management con Alceste Ayroldi. .

Master class e concerto finale con Mario Rosini: "Reinterpretazione e rilettura del repertorio del canto jazz e pop".

Piacenza Jazz Fest XV Edizione: Più di 50 eventi in 40 giorni. Grande attesa per Toquinho Dave Douglas, Uri Caine, Lee Konitz, Michel Portal, Mauro Ottolini e Vjay Iyer.

Blue Note Off: La musica del Blue Note esce dallo storico locale per andare in location "unconventional", non solo a Milano.

Fred Hersch, Billy Child, John Mclaughlin, Cècile McLorin Salvant, Christian McBride, Miguel Zenón, Pablo Ziegler, sono alcuni dei musicisti che si contenderanno il Grammy Award 2018.

Otto concerti per il ritorno nel Napoli Jazz Winter. Un cartellone di respiro internazionale per la XII edizione della rassegna.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            VIGNALI Michele (sax)
Fabrizio Bosso & Rosario Giuliani Quartet
Anteprima del nuovo progetto musicale dei due eccelsi musicisti italiani
dal 10/11/2017 al 11/11/2017
Cava de' Tirreni (SA)

modifica
Info/Luogo: 340 3939561
Indirizzo: C.so Umberto I, 56 – Borgo Scacciaventi
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Telefono: 089 4456352
Sito: www.pubilmoro.it

Grandi jazzisti italiani live in concerto al Moro di Cava de' Tirreni (Sa), per la prima tappa del nuovo progetto musicale di Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani. E’ l’anteprima ufficiale quella che i musicisti inaugurano venerdì 10 novembre nel Jazz club della cittadina metelliana prima di avviare la loro nuova tournée.
Fabrizio Bosso, Alberto Gurrisi, Marco Valeri, Rosario Giuliani saranno i protagonisti dell'appuntamento della rassegna MoroInJazz che si avvale della direzione artistica di Gaetano Lambiase.
Due eccelsi musicisti italiani, sul palco del locale del Borgo Scacciaventi, due fiati suonati da musicisti di prima grandezza, Fabrizio Bosso alla tromba e Rosario Giuliani al sax, che capeggeranno il quartetto completato da Alberto Gurrisi all'organo e Marco Valeri alla batteria, esibendosi con numerosi pezzi di grande interesse, composizioni originali, standard ed inediti, dalle forti connotazioni ritmiche.
Fabrizio Bosso, l’alfiere dell’hard bop italiano, è universalmente considerato uno dei migliori trombettisti a livello internazionale grazie al feeling che caratterizza i suoi funambolici assoli, sempre puntuali e ricchi di estro.
L’artista torinese è impegnato in numerose formazioni e ha un’attività concertistica a dir poco frenetica, eppure questa iperattività non ha mai inficiato la qualità delle sue esecuzioni, ma, anzi, ha contribuito ad arricchire di nuove sfumature la sua già ricca tavolozza di colori. Bosso, pur dotato di una tecnica sopraffina e di una formazione jazzistica rigorosa, non disdegna collaborazioni con artisti provenienti dal pop.
In molti l’hanno conosciuto per aver impreziosito con la sua tromba gli album di Mario Biondi, Sergio Cammariere e Nicola Conte, mentre più di recente ha partecipato ai lavori di Tiziano Ferro e di Zucchero.
Rosario Giuliani, sassofonista, nella sua carriera conta con importanti nomi della scena musicale, diretto da Ennio Morricone, Luis Bacalov, Armando Trovaioli, Gianni Ferrio, Nicola Piovani, Ritz Ortolani.
Il suo suono e la tecnica sono influenzati da artisti quali John Coltrane, Charlie Parker, Julian "Cannonball" Adderley ed Art Pepper, anche se il sassofonista, traendo spunto da questi grandi maestri, ha saputo sviluppare uno stile tutto personale, e un timbro assolutamente nuovo. Il grande compositore italiano Gianni Ferrio lo ha definito il "ragazzo millenote", scrivendo le note di copertina dell'album di Rosario Giuliani "Tension", inciso nel 1998 per la Schema Records, tutto dedicato a composizioni per il cinema del maestro e di altri musicisti, riproposti in chiave jazz.
Dopo il concerto-anteprima venerdì 10 novembre alle ore 22.00 al Jazz Club Il Moro di Cava de’Tirreni, il prossimo appuntamento della rassegna musicale jazz venerdì 17 novembre è con GRETA PANETTIERI feat FLAVIO BOLTRO quintet in “Shattered”.


340 3939561

modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 361 volte

  Invia questa pagina ad un amico