Jazzitalia Eventi - Danny Grisset Quartet Feat. Piero Odorici per i Senzatempo Jazz Club
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Ventisettesima Edizione per l'EFG London Jazz Festival, unanimemente riconosciuto come uno degli eventi più sfavillanti all'interno dell'offerta culturale della capitale inglese.

Sessantesimo anniversario del Bologna Jazz Festival, sui palchi e nei club anche di Modena e Ferrara, con un ricco programma e molti eventi didattici, culturali .

Chick Corea, John Scofield, Joe Lovano, Enrico Rava, Pat Martino tra i nomi di spicco del Padova Jazz Festival che si terrà dal 13 ottobre al 24 novembre.

Esce il 19 ottobre "La Fenice", registrazione del concerto che Keith Jarrett ha tenuto a Venezia nel luglio 2006.

Robert Vignola da Trivigno a Hollywood e ritorno con la musica di Zerorchestra: l'anteprima mondiale di "Beauty's Worth" è stato un autentico trionfo..

Brda Contemporary Music Festival: festival dedicato alla musica creativa e d'improvvisazione vede la sua ottava edizione tornare a Smartno, con la dir. artistica di Zlatko Kaučič.

Seconda edizione del Premio Internazionale "Pino Massara" per giovani compositori di musica pop e jazz. Premi per un totale di 25.000 euro.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VIGNALI Michele (sax)
Danny Grisset Quartet Feat. Piero Odorici per i Senzatempo Jazz Club
La rassegna di musica ad Avellino ospita il grande pianista californiano
18/11/2017
Avellino (AV)

modifica
Info/Luogo: Hotel de la Ville
Indirizzo: Via Palatucci - Avellino
Città: Avellino (AV)
Sito: https://www.facebook.com/events/138418023474599/?active_tab=about

Per la rassegna di musica che l'associazione socio-culturale Senzatempo Club del Jazz propone ad Avellino presso l'Hotel de la Ville,
SABATO 18 novembre 2017 Ore 20,30 ospiterà il pianista californiamo Danny Grisset in quartet feat Piero Odorici.

Un sabato di grande classe a I Senzatempo , grazie ad un grande colpo del direttore artistico della rassegna Luciano Moscati

Ad Avellino questi due talenti assoluti si esibiranno in un quartetto d'eccezione, affiancati da FRANCESCO PUGLISI al contrabbasso e ANDREA NUNZI alla batteria.


Un autunno diverso ed incredibile quello costruito dall’Associazione culturale I Senzatempo con un concerto che vedrà al centro dell’attenzione il raffinatissimo pianismo di uno dei geni della scena jazz newyorkese.


Danny Grissett è uno dei pianisti più affermati al mondo e ha collaborato con musicisti come George Coleman, Billy Higgins, Jackie McLean, Tom Harrell, Freddie Hubbard e Benny Golson. Del jazz lo cattura da sempre la capacità di far sentire a se stesso ed agli altri quella strana sensazione di libertà, l’esecuzione ed i temi che vanno ben aldilà delle semplici etichette tecniche.

Piero Odorici è una stella del sax: allievo di Sal Nistico e Steve Grossman, suona stabilmente con George Cables, Cedar Walton, Curtis Fuller ed Eumir Deodato e si destreggia con uguale successo tra il jazz e il pop, dove ha vantato collaborazioni con Lucio Dalla, Vinicio Capossela, George Michael e Gloria Gaynor.Amore ed odio per il suo strumento, che gli consente di viaggiare e di far viaggiare chi ascolta, ma che richiede una abnegazione assoluta ed uno studio costante ed impegnativo.





Laura Scoteroni

Infosoci: 333 7021234
info.senzatempo@libero.it



modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 151 volte

  Invia questa pagina ad un amico