Jazzitalia Eventi - Spot Quartet
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Blue Note Off: La musica del Blue Note esce dallo storico locale per andare in location "unconventional", non solo a Milano.

Fred Hersch, Billy Child, John Mclaughlin, Cècile McLorin Salvant, Christian McBride, Miguel Zenón, Pablo Ziegler, sono alcuni dei musicisti che si contenderanno il Grammy Award 2018.

Dave Douglas & Chet Doxas: Riverside special guest Carla Bley feat. Steve Swallow e Jim Doxas nell'ambito della terza edizione del Giordano in Jazz Winter Edition.

Jon Hendricks, il grande parolere e jazz singer, si è spento all'età di 96 anni. .

Fabrizio Bosso, Stanley Jordan, Eugenio Finardi, James Taylor, Incognito, Anat Cohen, Enrico Pieranunzi e molti altri a gennaio al Blue note.

Ryan Kilgore feat. Sagi Rei in un omaggio a Stevie Wonder presso il Pub il Moro.

Otto concerti per il ritorno nel Napoli Jazz Winter. Un cartellone di respiro internazionale per la XII edizione della rassegna.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

E' morto Ben Riley, batterista di Thelonious Monk.

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

Secondo appuntamento per la rassegna del The Empty Space presso RED Eventi di Gusto di Molfetta, con la presentazione del nuovissimo disco della vocalist Francesca Leone.

Virginia Sorrentino, Larry Franco e Tony Esposito sono i tre protagonisti della 18ma edizione di Sorrento Jazz - "M'illumino d'inverno"

Chick Corea, Steve Gadd, Dave Douglas, Carla Bley, Steve Swallow e molti altri i protagonisti di Giordano In Jazz Winter Edition 2017.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AMELIA SMOOTH JAZZ (gruppo)
            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MINI Elisa (voce)
            MOON WALKER JAZZ BAND (gruppo)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            PIRAINO Alessandro (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            VIGNALI Michele (sax)
Spot Quartet
SAN SEVERO WINTER JAZZ FESTIVAL - Edizione 2017/18 - Art. Dir. Antonio Tarantino
19/01/2018
SAN SEVERO (FG)

modifica
Info/Luogo: CAFFE' TRA LE RIGHE@SPAZIO OFF & ASSOC.AMICI JAZZ SAN SEVERO
Indirizzo: Via G.De Cesare, 13
Città: SAN SEVERO (FG)
Telefono: 348.04 22 174 - 342.10 38 402
Email: amicijazzsansevero(at)yahoo.it
Sito: www.caffetralerighe.it

SAN SEVERO WINTER JAZZ FESTIVAL - EDIZIONE 2017/18
RASSEGNA ARTISTICA INTERNAZIONALE
Direzione Artistica: Antonio Tarantino
Produzione e Organizzazione: Paola Marino - Caffè Tra Le Righe@Spazio Off


Venerdì 19 Gennaio - Ore 21,30

Il primo grande appuntamento dell'anno 2018
al Caffè Tra Le Righe@Spazio Off in collaborazione con Associazione Amici Jazz San Severo.

Jazz Made In Puglia

Come ogni anno e in ogni edizione del San Severo Winter Jazz Festival, l’Associazione Amici Jazz San Severo con il direttore artistico Antonio Tarantino prestano particolare attenzione al Jazz Made In Puglia.

E’ la volta dello storico quartetto " S P O T " che nasce dalla collaborazione decennale fra MICHELE DI MONTE (batteria) e PAOLO MAGNO (chitarra). ed esordire nel 2007 con la realizzazione del bellissimo omonimo album “Spot”.

SPOT QUARTET

Paolo Magno: guitar
Francesco Lomangino: tenor & sopr. sax
Bruno Montrone: hammond
Michele Di Monte: drums

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


MICHELE DI MONTE,
uno dei più affermati batteristi del panorama jazz pugliese, e non solo, si dedica allo studio della batteria e delle percussioni sin da giovanissimo. Dopo gli studi classici, si dedica alla ricerca e all'evoluzione dello strumento, interscambiando esperienze con batteristi italiani e stranieri.

Numerose le collaborazioni con Musicisti di forte spessore artistico, come Irio De Paola, Tony Scott, Urbie Green, Enrico Granaffei, Joy Garrison, Cristal White, Zenobio Carmelo Alfano, Dick Halligan, Neiva Veiva, Teixeria Domingos, Franco Cerri, Bruce Johnson, Kile Gregory, Tiziana Ghiglioni, Guido Di Leone, Vito Di Modugno, Rocco Zifarelli, Joice Yuille, Joe Pisto, e molti altri.

Attualmente svolge una intensa attività concertistica in Italia e all'estero e numerose sono le incisioni discografiche sia come leader che da sideman. Tra queste, da ricordare quelle a firma del nostro concittadino MASSIMO CARAFA: APAZ del 1996 e JAZZANGO del 2000.

Dal 1986 insegna batteria presso la scuola di musica il Pentagramma a Bari ed è proprio in questa città che esercita un'intensa attività di promozione e diffusione della cultura jazz mediante l'organizzazione e la conduzione di jam session in vari locali dove partecipano professionisti e buona parte dell'underground musicale barese.


PAOLO MAGNO,
chitarrista classe 1969, intraprende gli studi musicali giovanissimo presso la scuola di musica Il Pentagramma di Bari con il maestro Guido Di Leone e perfeziona la formazione jazzistica collaborando con vari musicisti tra i quali Davide Santorsola e Franco Cerri.
Segue numerosi corsi e seminari didattici con Franco Cerri, Dado Moroni, Bobby Durham, Roberto Gatto, Irio De Paula, Stochelo Rosemberg, Mike Moreno.

Partecipa nel 2001 e nel 2003 al Baronissi jazz festival.

Condivide esperienze musicali con rinomati musicisti quali: Guido Di Leone, Paola Arnesano, Michele Di Monte, Marco Sannini, Giuseppe Bassi, Vito Di Modugno, Franco Cerri, Tomaso Lama, Laurent Felipe.
Dal 2004 insegna chitarra presso la scuola di musica Il Pentagramma di Bari. Svolge attività concertistica in vari jazz club pugliesi.


PER SAPERNE DI PIU’
www.micheledimonte.net
www.paolomagno.com
https://youtu.be/ZqpydZatK-A

SPOT QUARTET propone un repertorio ricercato della famosa epoca dell’ hard bop e del soul jazz con composizioni di Hank Mobley, Benny Golson, Miles Davis ed altri, con l’aggiunta di brani originali.

Al sax tenore FRANCESCO LOMANGINO
uno dei sassofonisti più interessanti del panorama italiano. Un musicista che trova nell’improvvisazione una certa libertà di comunicazione, sempre alla ricerca di uno stile, nonché di una sonorità personale.

All’organo hammond, il giovane ma già conosciutissimo sia in italia che all’estero:
BRUNO MONTRONE

Già ospite del San Severo Winter Jazz Festival con il travolgente ed indimenticabile "Black Out" di Fabio Morgera & Gaetano Partipilo.

Il giovane e talentuoso pianista, organista e compositore jazz formatosi nella scena jazz barese è ormai impegnato in pianta stabile nei più prestigiosi club inglesi. Spicca per raffinatezza improvvisativa, che lo rende capace di rielaborare le proprie influenze musicali (Bill Evans, Kenny Barron, McCoy Tyner) con il proprio carattere brillante ed una personalissima sensibilità armonica e melodica.

Barese di nascita e cosmopolita per cultura ha maturato negli anni numerosissime esperienze in Italia e all’estero tra le quali spicca quella a Londra con i migliori jazzisti del panorama britannico e le esibizioni nei più prestigiosi club d’Oltremanica. Dal 2010 è componente del quartetto di Renato D'Aiello che ogni lunedì cura la serata del «Ronnie Scott» di Londra“ Ha suonato in situazioni occasionali o in Jam Session con: Renato D'Aiello, Gianni Basso, Enrico Rava, Michele Hendriks, Barend Middlehoff, Anne Ducros, Roberto Ottaviano, Bob Durham, Giuseppe Bassi, Michele Di Monte, Rocco Zifarelli, Guido Di Leone, Mimmo Campanale.

Dal 2007 è docente di pianoforte presso la scuola di musica "Il Pentagramma", diretta da Guido di Leone.
Dal 2008 è pianista accompagnatore al Spoleto Jazz Workshop guidato da Michele Hendriks, Renato Chicco, C.J.Everett, Harold Danko.

Antonio Tarantino
Direttore Artistico


INIZIO CONCERTO ORE 21,30

C'E' ANCORA LA POSSIBILITA' DI SOTTOSCRIVERE L'ABBONAMENTO PER I RESTANTI QUATTRO CONCERTI

348 04 22 174 - ASSOCIAZIONE AMICI JAZZ SAN SEVERO
342 10 38 402 - CAFFE' TRA LE RIGHE@SPAZIO OFF








modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 678 volte

  Invia questa pagina ad un amico