Jazzitalia Eventi - Mattia Salvadori e Diego Ruschena
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�
XV Edizione di Gezmataz Festival & Workshop che ha come tema "La Voce", filo conduttore di tutti gli eventi della rassegna

Tour americano di Fabrizio Bosso con il suo quartetto, da Chicago a New York, passando per Greensboro e Washington.

Anteprima Beat Onto Jazz Festival 2018: Presentazione del libro "Puglia, le età del jazz" di Ugo Sbisà e tributo a Michel Petrucciani con Nico Marziliano.

Mast Bari organizza un workshop di Legislazione musicale e dello spettacolo con Alceste Ayroldi.

Serata all'insegna del groove per la rassegna Special Guest. Di scena il Soul Train R-Evolution di Michele Papadia con Fabrizio Bosso & Serena Brancale.

Siae & Co.: workshop di Alceste Ayroldi che illustra le leggi fondamentali del settore musicale e dello spettacolo.

Cammariere, Paoli e Rea, Chano Dominguez e il progetto Hudson di Jack Dejohnette &, John Scofield per la 29ma edizione di Notti di Stelle, il festival jazz della Camerata Musicale Barese.

Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Serena Brancale, Javier Girotto e Martin Bruhn per la II edizione del Festival Special Guest nato dalla collaborazione tra il Teatro Eliseo e il Saint Louis College of Music.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            VIGNALI Michele (sax)
Mattia Salvadori e Diego Ruschena
live @ Leningrad Cafè (Pisa)
13/01/2018
Pisa (PI)

modifica
Indirizzo: Via Silvestri, 5 Pisa
Città: Pisa (PI)
Telefono: 393 734 1171
Email: cafeleningrad(at)gmail.com
Sito: https://www.facebook.com/leningradcafe/

Prosegue il primo tour del duo Salvadori e Ruschena. Sabato 13 Gennaio ore 21:00 torneranno live a Pisa al Leningrad Cafè in Via Silvestri, 5.

Il trombettista Mattia Salvadori e il chitarrista Diego Ruschena hanno dato vita ad un progetto che affonda le radici nella black american music.
Il repertorio spazia dal jazz blues tipico dell'area di New Orleans (Bessie Smith, Louis Armstrong) alle storiche ballad della soul music (Ray Charles, Sam Cooke), fino al funk degli anni '60-'70 (Maceo Parker, Herbie Hancock).
Da lunedì 6 Novembre è online sul canale YouTube mmmBop Promo la loro interpretazione del celebre brano Georgia On My Mind. Il videoclip è stato girato nella splendida cornice del Giardino Scotto di Pisa, città natale dei due musicisti. Regia, riprese e montaggio di Daniele Milano, missaggio audio a cura di Alessandro Sportelli.
Il brano di Hoagy Carmichael, inno all'integrazione reso celebre in tutto il mondo dall'interpretazione di Ray Charles, è eseguito in una versione totalmente acustica dove la complicità dei due musicisti tiene sempre alta l'intensità emotiva.

Mattia Salvadori (tromba, flicorno soprano) ha avuto modo di studiare con Fabrizio Bosso, Antonio Sanchez, Tom Harrell, Adam Cruz, Danny Grissett, Ugonna Okegwo, Sax Gordon, Steve Herrman, Fabio Morgera, Tony Cattano e molti altri. Suona dal 2010 nella Borrkia Big Band e dal 2015 nei Fuochi di Paglia avendo l'opportunità di suonare in molti live club, festival e piazze sia in Italia che all'estero. Collaborando con diverse formazioni e produttori ha suonato molti generi come rhythm'n'blues, soul, rock'n'roll, blues, swing, folk, cantautorato, pop, jazz, surf, funk, house, edm, elettronica, hip hop.

Diego Ruschena (chitarre, loop station, percussioni) è diplomato in chitarra classica e si è perfezionato con Paolo Pegoraro, Adriano Del Sal, Flavio Cucchi, Antigoni Goni, Margarita Escarpa. Ha approfondito la chitarra moderna e l'improvvisazione con Gabrio Baldacci, Tony Vaiana e molti altri. Oltre all'attività da solista segue progetti che spaziano dalla canzone folk rioplatense al cantautorato italiano, dal choro brasiliano alla black music. Ha pubblicato due album con la band alternative rock Miriam Mellerin, con la quale si è esibito in più di 100 concerti in Italia e Europa. Insegna educazione musicale, chitarra e basso nelle accademie musicali e istituti statali.

Video: https://youtu.be/ta7VIRviRbM
More info: https://mmmboppromo.wordpress.com/salvadorieruschena





modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 37 volte

  Invia questa pagina ad un amico