Jazzitalia Eventi - Giacomo Zanus al Circolo del Jazz Thelonious
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Ventisettesima Edizione per l'EFG London Jazz Festival, unanimemente riconosciuto come uno degli eventi più sfavillanti all'interno dell'offerta culturale della capitale inglese.

Sessantesimo anniversario del Bologna Jazz Festival, sui palchi e nei club anche di Modena e Ferrara, con un ricco programma e molti eventi didattici, culturali .

Chick Corea, John Scofield, Joe Lovano, Enrico Rava, Pat Martino tra i nomi di spicco del Padova Jazz Festival che si terrà dal 13 ottobre al 24 novembre.

Esce il 19 ottobre "La Fenice", registrazione del concerto che Keith Jarrett ha tenuto a Venezia nel luglio 2006.

Robert Vignola da Trivigno a Hollywood e ritorno con la musica di Zerorchestra: l'anteprima mondiale di "Beauty's Worth" è stato un autentico trionfo..

Brda Contemporary Music Festival: festival dedicato alla musica creativa e d'improvvisazione vede la sua ottava edizione tornare a Smartno, con la dir. artistica di Zlatko Kaučič.

Seconda edizione del Premio Internazionale "Pino Massara" per giovani compositori di musica pop e jazz. Premi per un totale di 25.000 euro.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VIGNALI Michele (sax)
Giacomo Zanus al Circolo del Jazz Thelonious
06/02/2018
Trieste (TS)

modifica
Info/Luogo: Enrico Malusà
Indirizzo: Via della Madonna del mare 7/a
Città: Trieste (TS)
Telefono: 3200480460
Email: thelonious.trieste(at)gmail.com

Martedì 6 febbraio alle ore 21.00 presso il Knulp di via della Madonna del mare 7/a a Trieste sarà ospite del Circolo del Jazz Thelonious il

GIACOMO ZANUS TRIO
Giacomo Zanus – chitarra, effetti
Mattia Magatelli – contrabbasso
Max Trabucco – batteria

Verrà presentato il disco SEARCHING FOR THE NORTH.

Questo progetto nasce nel 2016 quando il chitarrista trevigiano Giacomo Zanus inizia a comporre per questo ensemble e decide di condividere il progetto con due musicisti di importante esperienza e talento musicale già presenti da diversi anni nella scena jazz nazionale ed internazionale, ovvero il contrabbassista Mattia Magatelli (Vitale/Magatelli/Windfeld Trio, Kaja Draksler, DUMItRio, Malkuth, European Jazz Motion, Filippo Vignato Quartet, ecc..) e il batterista Max Trabucco (Trabucco Bros, Oirquartett, Max Trabucco Quartet ecc).

Il risultato è un progetto la cui musica è ispirata ai nuovi linguaggi del Jazz contemporaneo capace di combinare un approccio di scrittura melodico con ampi spazzi, silenzi e idee ritmiche dal groove più marcato. Vi è inoltre una tensione verso un’improvvisazione libera e astratta mantenendo tuttavia il dialogo e l’interazione reciproca che converge verso un disegno musicale ben bilanciato.

Questa tendenza si può trovare in parte nell’ album di debutto del Trio: “Searching for the North” disponibile da febbraio 2018. (Ospite special David Boato alla tromba e al flicorno).
Un ulteriore ed importante fonte di ispirazione proviene inoltre dall’ascolto di alcuni dei musicisti ed icone più importanti della scena jazzistica contemporanea e passata (fra gli altri, Bill Frisell, Charlie Haden, Paul Motian, Craig Taborn, Bobo Stenson, Jakob Bro)

In collaborazione con il bar-libreria KNULP.

Ingresso ad offerta, gratuito per i soci del Circolo del Jazz Thelonious.


info: 3200480460 / thelonious.trieste@gmail.com
stampa: 3292030890 / stampa.thelonious@gmail.com




modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 35 volte

  Invia questa pagina ad un amico