Jazzitalia Eventi - Ritorna il grande Jazz al Volaterra Music Club
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Open Day al Saint Louis: Giovedì 15 febbraio, una giornata al Saint Louis per conoscere da vicino la prima e unica Istituzione privata in Italia autorizzata dal Miur a rilasciare titoli academici di I e II livello.

Piacenza Jazz Fest XV Edizione: Più di 50 eventi in 40 giorni. Grande attesa per Toquinho Dave Douglas, Uri Caine, Lee Konitz, Michel Portal, Mauro Ottolini e Vjay Iyer.

Blue Note Off: La musica del Blue Note esce dallo storico locale per andare in location "unconventional", non solo a Milano.

Fred Hersch, Billy Child, John Mclaughlin, Cècile McLorin Salvant, Christian McBride, Miguel Zenón, Pablo Ziegler, sono alcuni dei musicisti che si contenderanno il Grammy Award 2018.

Otto concerti per il ritorno nel Napoli Jazz Winter. Un cartellone di respiro internazionale per la XII edizione della rassegna.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AMELIA SMOOTH JAZZ (gruppo)
            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MINI Elisa (voce)
            MOON WALKER JAZZ BAND (gruppo)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            PIRAINO Alessandro (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            VIGNALI Michele (sax)
Ritorna il grande Jazz al Volaterra Music Club
Sulle note incalzanti del “Mariottini Nannetti Duo”
04/02/2018
Volterra (PI)

modifica
Info/Luogo: VolaTerra
Indirizzo: Via GiustoTurazza 5+
Città: Volterra (PI)
Telefono: 0588 88765
Email: info(at)volaterra.it
Sito: http://www.volterrajazz.it/

Ritrovi informali per musicisti da grande scena. Esperienze del gusto in impressioni jazz. La modalità è rigorosamente live. L’ora quella crepuscolare dell’aperitivo.
A febbraio 2018 si rialza il sipario sulla programmazione del VolaTerrA Music Club, con la complicità silente della città più antica.
In via Turazza 5+, il centro storico di Volterra (PI), accoglie due concerti dedicati al grande jazz, fra standard e composizioni contemporanee, di quella “musica che si trasforma, ma che non muore mai”.
Il contenitore musicale, esordito dalla collaborazione fra la storica Ass. Volterra Jazz, il Cepem (Centro Etrusco di Perfezionamento Musicale di Volterra) e “VolaTerrA”, spazio del gusto-cultura di Jonni Guarguaglini, inaugura la programmazione 2018, domenica 4 febbraio dalle ore 19.00 sulle note incalzanti del “Mariottini Nannetti Duo”.
Quotato come uno dei clarinettisti più affermati del panorama jazzistico nazionale ed internazionale, Mirco Mariottini ritorna nella città dove è anche docente del corso di Fiati, Teoria Musicale e Musica d'Insieme ad indirizzo jazz del Cepem.
Questa volta sarà accompagnato dalla chitarra di Roberto Nannetti, didatta compositore, arrangiatore e docente, insieme a Mariottini, della Siena Jazz University (SJU).

Secondo appuntamento del mese, domenica 25 febbraio, ore 19.00, per la voce di Romina Capitani - cantante, jazz vocalist, compositrice docente della Siena Jazz University (SJU) -
e la chitarra del musicista, compositore e ricercatore del suono, Giulio Stracciati.
Più che amico del VolaTerrA Music Club, il fuoriclasse chitarrista jazz del panorama internazionale, “non perde occasione” per fare tappa a Volterra, dove è direttore artistico del Festival Volterra Jazz e insegnante e direttore del Cepem, dagli esordi della scuola. Suo è il corso di chitarra e di Musica d'Insieme jazz, rock, blues e progressive.

Info: VolaTerrA 0588 88765 | info@volaterra.it | http://volaterra.it | http://www.volterrajazz.it/.







modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 48 volte

  Invia questa pagina ad un amico