Jazzitalia Eventi - Ritorna il grande Jazz al Volaterra Music Club
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Ventisettesima Edizione per l'EFG London Jazz Festival, unanimemente riconosciuto come uno degli eventi più sfavillanti all'interno dell'offerta culturale della capitale inglese.

Sessantesimo anniversario del Bologna Jazz Festival, sui palchi e nei club anche di Modena e Ferrara, con un ricco programma e molti eventi didattici, culturali .

Chick Corea, John Scofield, Joe Lovano, Enrico Rava, Pat Martino tra i nomi di spicco del Padova Jazz Festival che si terrà dal 13 ottobre al 24 novembre.

Esce il 19 ottobre "La Fenice", registrazione del concerto che Keith Jarrett ha tenuto a Venezia nel luglio 2006.

Robert Vignola da Trivigno a Hollywood e ritorno con la musica di Zerorchestra: l'anteprima mondiale di "Beauty's Worth" è stato un autentico trionfo..

Brda Contemporary Music Festival: festival dedicato alla musica creativa e d'improvvisazione vede la sua ottava edizione tornare a Smartno, con la dir. artistica di Zlatko Kaučič.

Seconda edizione del Premio Internazionale "Pino Massara" per giovani compositori di musica pop e jazz. Premi per un totale di 25.000 euro.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VIGNALI Michele (sax)
Ritorna il grande Jazz al Volaterra Music Club
Sulle note incalzanti del “Mariottini Nannetti Duo”
04/02/2018
Volterra (PI)

modifica
Info/Luogo: VolaTerra
Indirizzo: Via GiustoTurazza 5+
Città: Volterra (PI)
Telefono: 0588 88765
Email: info(at)volaterra.it
Sito: http://www.volterrajazz.it/

Ritrovi informali per musicisti da grande scena. Esperienze del gusto in impressioni jazz. La modalità è rigorosamente live. L’ora quella crepuscolare dell’aperitivo.
A febbraio 2018 si rialza il sipario sulla programmazione del VolaTerrA Music Club, con la complicità silente della città più antica.
In via Turazza 5+, il centro storico di Volterra (PI), accoglie due concerti dedicati al grande jazz, fra standard e composizioni contemporanee, di quella “musica che si trasforma, ma che non muore mai”.
Il contenitore musicale, esordito dalla collaborazione fra la storica Ass. Volterra Jazz, il Cepem (Centro Etrusco di Perfezionamento Musicale di Volterra) e “VolaTerrA”, spazio del gusto-cultura di Jonni Guarguaglini, inaugura la programmazione 2018, domenica 4 febbraio dalle ore 19.00 sulle note incalzanti del “Mariottini Nannetti Duo”.
Quotato come uno dei clarinettisti più affermati del panorama jazzistico nazionale ed internazionale, Mirco Mariottini ritorna nella città dove è anche docente del corso di Fiati, Teoria Musicale e Musica d'Insieme ad indirizzo jazz del Cepem.
Questa volta sarà accompagnato dalla chitarra di Roberto Nannetti, didatta compositore, arrangiatore e docente, insieme a Mariottini, della Siena Jazz University (SJU).

Secondo appuntamento del mese, domenica 25 febbraio, ore 19.00, per la voce di Romina Capitani - cantante, jazz vocalist, compositrice docente della Siena Jazz University (SJU) -
e la chitarra del musicista, compositore e ricercatore del suono, Giulio Stracciati.
Più che amico del VolaTerrA Music Club, il fuoriclasse chitarrista jazz del panorama internazionale, “non perde occasione” per fare tappa a Volterra, dove è direttore artistico del Festival Volterra Jazz e insegnante e direttore del Cepem, dagli esordi della scuola. Suo è il corso di chitarra e di Musica d'Insieme jazz, rock, blues e progressive.

Info: VolaTerrA 0588 88765 | info@volaterra.it | http://volaterra.it | http://www.volterrajazz.it/.







modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 53 volte

  Invia questa pagina ad un amico