Jazzitalia Eventi - Moot Trio Spec. Feat. Rudy Circolo Arci Mingus Live Carnate
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Ventisettesima Edizione per l'EFG London Jazz Festival, unanimemente riconosciuto come uno degli eventi più sfavillanti all'interno dell'offerta culturale della capitale inglese.

Sessantesimo anniversario del Bologna Jazz Festival, sui palchi e nei club anche di Modena e Ferrara, con un ricco programma e molti eventi didattici, culturali .

Chick Corea, John Scofield, Joe Lovano, Enrico Rava, Pat Martino tra i nomi di spicco del Padova Jazz Festival che si terrà dal 13 ottobre al 24 novembre.

Esce il 19 ottobre "La Fenice", registrazione del concerto che Keith Jarrett ha tenuto a Venezia nel luglio 2006.

Robert Vignola da Trivigno a Hollywood e ritorno con la musica di Zerorchestra: l'anteprima mondiale di "Beauty's Worth" è stato un autentico trionfo..

Brda Contemporary Music Festival: festival dedicato alla musica creativa e d'improvvisazione vede la sua ottava edizione tornare a Smartno, con la dir. artistica di Zlatko Kaučič.

Seconda edizione del Premio Internazionale "Pino Massara" per giovani compositori di musica pop e jazz. Premi per un totale di 25.000 euro.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VIGNALI Michele (sax)
Moot Trio Spec. Feat. Rudy Circolo Arci Mingus Live Carnate
18/02/2018
CARNATE (MB)

modifica
Info/Luogo: Circolo Arci Mingus Live
Indirizzo: via roma 27
Città: CARNATE (MB)
Telefono: 3470659914
Email: minguslive(at)libero.it

Una serata speciale con un grande ospite
Giorgio Ceruti & Yazan Greselin
MOOT TRIO
special featuring
RUDY ROYSTON
Rudy Royston arriva a Brescia alla guida del Moot Trio con Giorgio Ceruti al contrabbasso e Yazan Greselin al piano. Nativo del Texas e cresciuto in Colorado, a Denver e attualmente attivo New York, Roy Roston ha completato i suoi studi nel 2006 presso la Rutgers University, Mason Gross School of the Arts, sotto l'insegnamento della leggenda Victor Lewis.

Rudy si è subito inserito al meglio nella scena jazzistica newyorkese, suonando insieme ai grandi nomi del jazz americano come Javon Jackson, Bill Frisell, Les MrdcCann, David Gilmore, Ben Allison, Jason Moran, JD Allen, Sean Jones, Jeremy Pelt, Greg Osby, Jennifer Holiday, Tia Fuller, Ravi Coltrane, Ralph Bowen, Bruce Barth, George Colligan, Don Byron, Stanley Cowell, Tom Harrell, John Ellis, Jenny Scheinman and The Mingus Big Band, per citarne alcuni.

La svolta della sua cariera si ebbe quando ricevette la chiamata di JD Allen. Royston ottenne grandi elogi per il suo temerario playing nel poderoso trio di Allen, e il successo di critica e di pubblico raggiunse dimensioni internazionali, quando in tour con il trio Beautiful Dreamers di Frisell (con il violista Eyvind Kang), ebbe modo di mostrare la sua raffinatissima sensibilità. Royston è attualmente membro del quintetto Big Sur di Frisell (il trio di Beautiful Dreamers più il violoncellista Hank Roberts e la violinista Jenny Scheinman) e del Dave Douglas Quintet (con il quale è apparso su Be Still del 2011 e Time Travel del 2012).
Appassionato e onnivoro, musicalmente parlando, grazie anche alla completezza dei suoi studi e la sua connaturata inclinazione verso i più disparati generi musicali, Rudy continua le sue traversate sonore con diverse formazioni, in tutto il mondo espandendo sempre più i suoi orizzonti musicali.
line up
Rudy Royston - Batteria
Yazan Greselin - Piano.
Giorgio Ceruti - Contrabbasso

Ingresso con tessera Arci
Dalle 20.00 alle 21.30 Aper cena
Si consiglia prenotare al n. 3470659914



modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 61 volte

  Invia questa pagina ad un amico