Jazzitalia Eventi - David Tixier Trio al Circolo del Jazz Thelonious
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

XXXVIII Edizione di Roccella Jazz Festival 2018 - Rumori Mediterranei: Un omaggio all'Italia, al contributo italiano offerto alla musica di tutto il mondo.

Seconda edizione del Premio Internazionale "Pino Massara" per giovani compositori di musica pop e jazz. Premi per un totale di 25.000 euro.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            AUTINO Adriano (chitarra)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            RONCA Marco (piano)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VIGNALI Michele (sax)
David Tixier Trio al Circolo del Jazz Thelonious
dal 20/02/2018 al 28/02/2018
Trieste (TS)

modifica
Info/Luogo: Enrico Malusà
Indirizzo: Via della Madonna del mare 7/a
Città: Trieste (TS)
Telefono: 3200480460
Email: thelonious.trieste(at)gmail.com

Martedì 20 febbraio alle ore 21.00 presso il Knulp di via della Madonna del mare 7/a a Trieste sarà ospite del Circolo del Jazz Thelonious il

DAVID TIXIER TRIO
David Tixier - pianoforte
Miha Koren - contrabbasso
Lada Obradovic - batteria

Il David Texier Trio è nato nel febbraio 2016, e sin dall’inizio si è distinto per il suono nuovo e fresco delle sue composizioni, le cui componenti principali brillano per l’originalità determinata dall’onestà, dalla complicità, dall’energia, dalla sorpresa e dalla reciproca ricerca interiore. I brani sono tutti delle composizioni originali del pianista francese, tutti di gran impatto emotivo. Un gruppo che si contraddistingue per l’empatia ed il notevole interplay tra i musicisti.

Il loro nuovo album “Universal citizen” è dedicato ad un approccio aperto che si estende oltre le culture, le religioni, le nazionalità, i paesi, gli usi ed i costumi. E’ un invito alla riunificazione della civiltà umana, una celebrazione di quel filo universale che ci lega tutti quanti.

La band ha suonato nei più importanti jazz club, dalla Francia all’Italia, dalla Germania alla Slovenia, alla Spagna. Il trio è stato finalista del Jazz Competition al Jazz En Ville Festival 2016 e del Jazz Avenir Competition 2016 nella baia di Mont Saint Michel, in Normandia (Francia). Durante le selezioni semifinali dell'International Matmut Jazz Orchestra Price 2016, il David Tixier Trio è stato scelto accanto ad altri 15 semi-finalisti dalla giuria tra 403 altre band internazionali. Nel novembre 2016, la band è stata tra le semifinaliste del concorso internazionale online «7 Virtual Jazz Clubs» ea dicembre 2016 il trio era semi-finalista della competizione internazionale B-Jazz disputata in Belgio. Nel maggio 2017, il trio è stato finalista dei "Tremplin Jeunes Talents" per il festival "Saint Germain Des Près" che si è svolto al Sunset-Sunside Jazz Club, a Parigi.


Ingresso ad offerta.
Info: 3200480460 / thelonious.trieste@gmail.com
Stampa: 3292030890 / stampa.thelonious@gmail.com

ingresso ad offerta




modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 65 volte

  Invia questa pagina ad un amico