Jazzitalia Eventi - Roberto Gatto ospite di Alessandro Scala al Mariani Lifestyle
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Il sassofonista Roberto Ottaviano, a Tel Aviv per un omaggio al compositore Sasha Argov.

E' morto Roy Hargrove!! Il geniale trombettista statunitense è deceduto il 2 novembre 2018. Il cordoglio dei musicisti e della comunità tutta in ricordo del suo grandioso talento..

Giordano in Jazz Winter 2018: Bollani, Cincotti, Level 42, Alex Han e il gospel natalizio per l'edizione winter 2018, nella stupenda cornice del Teatro Umberto Giordano e non solo..

26ma edizione di Umbria Jazz Winter: nel cartellone i più bei nomi del jazz italiano e personaggi di culto del jazz americano. Una edizione che si segnala anche per alcune esclusive. .

Jazz Concept: Forme e Linguaggio Moderno del Jazz. workshop intensivo dedicato allo studio melodico del linguaggio jazzistico a cura del CEMM.

Simona Molinari, Maria Pia De Vito e il B&B Quartet per la 19a Edizione di Sorrento Jazz.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
Roberto Gatto ospite di Alessandro Scala al Mariani Lifestyle
Il batterista e compositore romano ospite del sassofonista ravennate per un viaggio dall'hard bop al nu jazz
02/03/2018
Ravenna (RA)

modifica
Info/Luogo: Mariani Lifestyle
Indirizzo: Via Ponte Marino 19
Città: Ravenna (RA)
Telefono: 0544215206
Email: info(at)mariani-ravenna.it
Sito: www.mariani-ravenna.it

ALESSANDRO SCALA new 4et FEAT ROBERTO GATTO
Alessandro Scala sax
Nico Menci piano
Francesco Angiuli contrabbasso
Roberto Gatto batteria

Il batterista, compositore e arrangiatore Roberto Gatto sarà ospite venerdì 2 marzo al Mariani Lifestyle di Alessandro Scala, nell'ambito della rassegna Venerdì in Jazz organizzata in collaborazione con l'Associazione Culturale Jazzlife.

Romano, sulla scena internazionale da più di 40 anni, Roberto Gatto si è esibito in tutta Europa e nel mondo con i suoi gruppi e come sideman di artisti internazionali (Chet Baker, Freddy Hubbard, Randy Brecker, Enrico Rava, Vince Mendoza, Joey Calderazzo, Steve Grossman). Oltre ad una ricerca timbrica raffinata e a una tecnica esecutiva perfetta, i gruppi a suo nome sono caratterizzati dal calore tipico della cultura Mediterranea; questo rende senza dubbio Roberto Gatto uno dei più interessanti batteristi e compositori in Europa e nel mondo. E’ sicuramente il più rinomato batterista Italiano all’estero e vanta importanti partnerships con artisti del mondo del jazz e non solo.

Venerdi 2 marzo al Mariani Lifestyle di Ravenna sarà ospite di Alessandro Scala, valente sassofonista ravennate che proporrà un genere del tutto originale tratto dal suo ultimo lavoro discografico by Shema Records " Viaggio Stellare". Le sonorità proposte dal leader ricalcano un sound ispirato ai dischi Blue Note periodo anni 50/60 spaziando dall'Hard Bop fino ad arrivale alla Bossanova e al Nujazz dei nostri tempi senza tralasciare comunque la tradizione della musica jazz. Nella serata verranno proposti anche standard jazz rivisitati in chiave originale. Completano la formazione due musicisti di primo piano della scena del jazz Italiano: Nico Menci al pianoforte e Francesco Angiuli al contrabbasso.

Il concerto è nell'ambito della rassegna organizzata dall'Associazione Jazzlife "Venerdì in Jazz". Per l'occasione, l'Osteria Passatelli del Mariani Lifestyle propone un menu alla carta con piatti della tradizione romagnola proposti secondo l'attenzione alle materie prime di alta qualità e ai prodotti tipici del territorio. Coperto, musica e anima €5. Prenotazione consigliata al 0544.215206 – info@mariani-ravenna.it. Ingresso dopo cena su disponibilità. Inizio concerto ore 21.30



modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 60 volte

  Invia questa pagina ad un amico