Jazzitalia Eventi - NAPOLI JAZZ WINTER: ELISABETTA SERIO E SARAH J. MORRIS NEL SEGNO DI PINO DANIELE
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Addio a Carlo Loffredo, tra i padri del Jazz in Italia.

Il sassofonista Roberto Ottaviano, a Tel Aviv per un omaggio al compositore Sasha Argov.

E' morto Roy Hargrove!! Il geniale trombettista statunitense è deceduto il 2 novembre 2018. Il cordoglio dei musicisti e della comunità tutta in ricordo del suo grandioso talento..

Giordano in Jazz Winter 2018: Bollani, Cincotti, Level 42, Alex Han e il gospel natalizio per l'edizione winter 2018, nella stupenda cornice del Teatro Umberto Giordano e non solo..

26ma edizione di Umbria Jazz Winter: nel cartellone i più bei nomi del jazz italiano e personaggi di culto del jazz americano. Una edizione che si segnala anche per alcune esclusive. .

Jazz Concept: Forme e Linguaggio Moderno del Jazz. workshop intensivo dedicato allo studio melodico del linguaggio jazzistico a cura del CEMM.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
NAPOLI JAZZ WINTER: ELISABETTA SERIO E SARAH J. MORRIS NEL SEGNO DI PINO DANIELE
Al Teatro Summarte l'asse musicale Napoli-Londra
09/03/2018
Somma Vesuviana (NA)

modifica
Info/Luogo: Teatro Summarte
Indirizzo: Via Roma, 15 , Somma Vesuviana (NA)
Città: Somma Vesuviana (NA)
Telefono: 081 362 9579
Sito: https://www.facebook.com/events/146881999438502/

L’appuntamento con il quarto appuntamento del Napoli Jazz Winter è un interessante connubio musicale sull’asse Napoli-Londra, venerdì 9 marzo la rassegna diretta da Michele Solipano ospita Elisabetta Serio e Sarah Jane Morris con un concerto in programma al teatro Summarte di Somma Vesuviana.

Accompagnata da Lorenzo De Lorenzo alla batteria, Marco De Tilla al contrabbasso e Jerry Popolo al sax, per la pianista napoletana sarà l’occasione giusta per riproporre dal vivo le atmosfere oniriche e ricercate che caratterizzano il suo recente lavoro discografico e, ancora prima, la sua idea di jazz.
A rendere unica la serata, infine, sarà Sarah Jane Morris, star inglese capace di spaziare dal jazz al rock ed al blues, grazie ad una voce che incanta la platea con un timbro straordinario e la grande forza espressiva. La collaborazione tra le due artiste è nata per volontà di Elisabetta Serio che vide Sarah al Ronnie’s Scott di Londra, nel ’97, e ne rimase folgorata.

Sarà proprio il brano che apre il cd il pretesto per introdurre l’ospite speciale del concerto. “Afrika è un brano di matrice afro-americana scritto anni fa con il desiderio che lo cantasse Sarah Jane Morris” ha dichiarato Elisabetta Serio “Sono riuscita a realizzare questo sogno sul disco e venerdì sarà un piacere poterlo eseguire live con Sarah al nostro fianco”.

La cantautrice britannica, però, sarà al centro di un altro momento dello show di grande intensità: l’omaggio a Pino Daniele con l’interpretazione di Alleria. Un tributo appassionato e sincero che servirà a ricordare anche l’incontro tra Elisabetta Serio e Sarah J. Morris, avvenuto al Barbican Theatre di Londra proprio in occasione di un concerto del Nero a metà.

L’appuntamento con il quarto appuntamento del Napoli Jazz Winter è fissato, dunque, per venerdì 9 marzo alle ore 22.00 presso il teatro Summarte di Somma Vesuviana (Na).

Il concerto sarà preceduto alle ore 21.00 dalla degustazione di una cena a base di baccalà preparata dal ristorante '800 Borbonico. Sono previsti due ordini di posto: Tavolo con degustazione € 25,00 e Posto a sedere numerato €. 20,00

L’edizione 2018 del Napoli Jazz Winter è realizzata con il sostegno di Regione Campania e Comune di Napoli.


Laura Scoteroni

Per informazioni e prevendite: 081.3629579 - 081.7611221 - 081.5564726 - 081.5568054. Prevendita online: www.GO2.it




modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 47 volte

  Invia questa pagina ad un amico