Jazzitalia Eventi - Pjtrio Pino Jodice Jazz Trio - Infinite Space Live il 14 aprile al Teatro Keiros di Roma
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

XVIII Edizione per il Beat Onto Jazz Festival: 8 concerti sotto il tema "Le vie del jazz", che mirano a declinare l'ampio vocabolario dell'idioma jazzistico e chiusura con gli Yellowjackets.

Seconda edizione del Premio Internazionale "Pino Massara" per giovani compositori di musica pop e jazz. Premi per un totale di 25.000 euro.

Gianicolo in Jazz 2018: Una location straordinaria, la terrazza più esclusiva e famosa di Roma per una rassegna estiva con la direzione artistica di Roberto Gatto.

XV Edizione di Gezmataz Festival & Workshop che ha come tema "La Voce", filo conduttore di tutti gli eventi della rassegna

Tour americano di Fabrizio Bosso con il suo quartetto, da Chicago a New York, passando per Greensboro e Washington.

Mast Bari organizza un workshop di Legislazione musicale e dello spettacolo con Alceste Ayroldi.

Serata all'insegna del groove per la rassegna Special Guest. Di scena il Soul Train R-Evolution di Michele Papadia con Fabrizio Bosso & Serena Brancale.

Siae & Co.: workshop di Alceste Ayroldi che illustra le leggi fondamentali del settore musicale e dello spettacolo.

Cammariere, Paoli e Rea, Chano Dominguez e il progetto Hudson di Jack Dejohnette &, John Scofield per la 29ma edizione di Notti di Stelle, il festival jazz della Camerata Musicale Barese.

Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Serena Brancale, Javier Girotto e Martin Bruhn per la II edizione del Festival Special Guest nato dalla collaborazione tra il Teatro Eliseo e il Saint Louis College of Music.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AUTINO Adriano (chitarra)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VIGNALI Michele (sax)
Pjtrio Pino Jodice Jazz Trio - Infinite Space Live il 14 aprile al Teatro Keiros di Roma
Presentazione nuovo Cd "Infinite Space"
14/04/2018
Roma (RM)

modifica
Info/Luogo: Teatro Keiros
Indirizzo: Via Padova 38/a
Città: Roma (RM)
Telefono: 0644238026
Email: teatrokeiros(at)gmail.com
Sito: www.teatrokeiros.it

Descrizione

Pino Jodice | pianoforte, composizioni e arrangiamenti
Luca Pirozzi | contrabbasso
Pietro Iodice | batteria
Il progetto PJTRIO - PINO JODICE JAZZ TRIO | INFINITE SPACE rappresenta l’ultimo lavoro discografico di questo trio che ha all’attivo una collaborazione ventennale e un’attività concertistica immensa. E’ stata per molti anni ritmica di una delle orchestre jazz nazionali più importanti come la PMJO Parco della Musica Jazz Orchestra (Orchestra residente dell’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 2005 al 2009) e vanta collaborazioni con artisti internazionali di chiara fama come: Mike Stern, Kenny Wheeler, Michel Portal, Bob Brookmeyer, Maria Scheneider, Bill Holmann, Nguyen Le, Dick Oatts, Tommy Smith,Paul Mc Candless, Dave Douglas, Frank Tiberi, George Garzone, Enrico Rava, Paolo Fresu e tantissimi altri.
Il lavoro discografico si sviluppa attraverso le composizioni originali del leader Pino Jodice, pianista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra jazz, musicista pluripremiato a livello internazionale e riconosciuto già nel 2002 come miglior nuovo talento jazz al Premio Palazzo Valentini Jazz (RM) e al Premio Positano Jazz (Na). Ha inoltre scritto e arrangiato per musicisti internazionali di grande fama come Gary Burton, John scofield, Bradford Marsalis e tantissimi altri.
Luca Pirozzi e Pietro Iodice vantano collaborazioni con i più grandi musicisti internazionali ed insieme rappresentano una solida e imponente sezione ritmica tra le più richieste in Italia e all’estero.
Il trio è legato non solo dall’amicizia ma dall’incredibile affiatamento che si evince sia nelle registrazioni che nei live attraverso un continuo e magico interplay.


PJTRIO PINO JODICE JAZZ TRIO INFINITE SPACE
Questo CD è dedicato a due personalità tra le più autorevoli nel mondo scientifico: Stephen Hawking e Margherita Hack.
Il loro approccio e la loro passione per la ricerca e le capacità divulgative dei misteri del Cosmo sono per me un modello da seguire nella mia ricerca musicale, nella composizione e nella divulgazione di questa materia attraverso la mia professione di didatta nelle più alte Istituzioni Musicali italiane.
Il CD inizia con il decollo dell’Apollo 11...salite con noi a bordo, chiudete gli occhi , ascoltate la musica e osservate lo straordinario spettacolo del Cosmo!


CD pubblicati da Pino Jodice in piccola formazione come leader :
1. XENIA - “Terre” | Via Veneto Jazz/BMG (1995)
2. PJTRIO - “New Steps” | Alfamusic (2002)
3. PJ5TET - “Suspended” | UM (2004)
4. PJ5TET - “High Tension” | Splash Records World Series (2007)
5. PJTRIO - “Infinite Space” | Cose Sonore 2018

www.pinojodice .com

Biografie(brevi)
PINO JODICE è pianista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra Jazz. Nasce a Napoli e si diploma in Pianoforte nel 1987 (scuola pianistica “V. Vitale”) al Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino e parallelamente studia Pianoforte Jazz a Siena sotto la guida del pianista Franco D’Andrea. Durante gli studi di Composizione mostra le sue attitudini al Jazz e successivamente studia Composizione e Arrangiamento Jazz diplomandosi con il massimo dei voti.
Ha svolto attività didattica insegnando, dal 2004 ad oggi, Pianoforte Jazz, Composizione Jazz, Arrangiamento e Orchestrazione Jazz, Improvvisazione Jazz presso i Conservatori di Musica “S. Cecilia” di Roma, “G. Martucci” di Salerno, “C.G. Da Venosa” di Potenza, “D. Cimarosa” di Avellino, “G.B. Martini” di Bologna. Attualmente è Docente di Composizione Jazz presso il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano.
Fondatore e Direttore della PJO - “Pino Jodice Jazz Orchestra” e, insieme a sua moglie Giuliana Soscia, della OJP – Orchestra Jazz Parthenopea di Pino Jodice e Giuliana Soscia, collabora anche come pianista, direttore, compositore e arrangiatore con la PMJO – Orchestra Jazz dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, la SNJO – Scottish National Jazz Orchestra, la SJO – Salerno Jazz Orchestra, la OJS – Orchestra Jazz della Sardegna, la Army Jazz Band, la VJO – Verdi Jazz Orchestra(orchestra jazz del Conservatorio di Milano), La ONJ (Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori Italiani).
Vince numerosissimi concorsi internazionali di Composizione e Arrangiamento per Orchestra Jazz tra cui:

1° Premio (Comp. – Arrangiamento) “Scrivere in Jazz 2000” – Sassari (Jamna), solista: T. Harrell

2° Premio (Comp. – Arrangiamento) “Barga Jazz 2000” – Barga (Melodia Infinita), solista: E. Rava

1° Premio (Comp. – Arrangiamento) “2Agosto 2001” – Bologna (The last station), solista: R. Galliano

1° Premio (Arrangiamento) “Castel dei Mondi 2002” – Andria (Chi tene ‘o mare)

1° Premio (Arrangiamento) “Barga Jazz 2002” – Barga (Pannonica)

Premio “Palazzo Valentini Jazz 2002” (Best New Talent – pianista, compositore e arrangiatore) – RM
 Premio “Premio Positano Jazz 2002” (Best New Talent – pianista, compositore e arrangiatore ) – NA

1° Premio (Comp. – Arrangiamento) “Scrivere in Jazz 2004” – SS (The Time Machine) 1° Premio (Arrangiamento) “Piacenza Jazz Arrangers 2006” – Piacenza (Joy spring)

1° Premio (Comp. – Arrangiamento) “ArtEZ Comp. Contest 2012” Enschede (NL) (Skywalker), solista: Millennium Jazz Orchestra – John Reinders

1° Premio (Arrangiamento) “Barga Jazz 2013” – Barga (Onirico), solista P. Tonolo
Svolge una intensa attività concertistica in Italia e all’estero (Francia, Messico, Argentina, Etiopia, Turchia, Tunisia, Germania, Vietnam, Scozia, Polonia, Perù, Spagna, ecc...)
Ha collaborato come pianista e arrangiatore con i più grandi jazzisti internazionali tra i quali: D. Douglas, P. Mc Candless (con il quale registra un CD dal titolo Terre con il suo gruppo Xenia), B. Marsalis, M. Stern, T. Smith, K. Weelher, Y. Lateef, D. Oatts, B. Hol- mann, R. Galliano, G. Garzone, F. Tiberi, U. Cane, G. Burton, J. Scofield, M. Portal, C.Pine, B. Brookmayer, M. Schneider, D. Di Piazza, E. Rava, P. Fresu, M. Giammarco con il quale registra 3 CD.
È leader di un suo trio (PJTRIO) con il quale pubblica il CD New Steps, di un quintetto italiano (PJ5ET) con il quale pubblica il CD Suspended con l’alto sax Daniele Tittarelli e il tenor sax Max Ionata e di un quintetto internazionale (PJ5ET – Special Project) con il quale pubblica il CD High Tension con l’alto sax Dick Oatts e il tenor sax Tommy Smith.
Ha al suo attivo numerose incisioni, oltre 80, come pianista, compositore e arrangiatore.

È stato cooleader insieme alla fisarmonicista, pianista e compositrice Giuliana Soscia del Giuliana Soscia & Pino Jodice Duet / Quartet / Quintet, con la quale ha inciso 10 CD. Recentemente ha suonato con l’Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia ANSC e la PMJO, sotto la direzione di Wayne Marshall all’Auditorium Parco della Musica di Roma in diretta RAI 5 e Radio 3 i Sacred Concerts di Duke Ellington e la Swing Symphony di Winton Marsalis.

Ha recentemente eseguito lo Stabat Mater in Jazz del Giuliana Soscia & Pino Jodice Quartet per la prestigiosa Fondazione Perglesi Spontini di Jesi.

E’ stato pubblicato il suo libro di Composizione, arrangiamento e orchestrazione Jazz Vol.I dalla formazione combo alla big band per la Morlacchi Editore University Press di Perugia, ed è in uscita il Vol.II per la stessa casa editrice.
Ha inoltre all’attivo numerosi concerti in Italia e all’estero tra cui Il Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Menotti di Spoleto, Umbria Jazz(Perugia), Auditorium Parco della Musica di Roma, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro dell’Opera di Ankara, Opera House del Cairo, Opera House di Hanoi, Festival Jazz di Lima, Francia (Marsiglia, Nantes) Mexico, Guadalajara, Francoforte, Barcellona, Scozia, Philharmonie Berlin, Brasile, Etiopia(addis Abeba), Festival Jazz Istanbul, Festival Jazz Izmir, Teatro Coliseo Buenos Aires, North Sea Jazz Festival(NL), e tantissimi altri...
DISCOGRAFIA SELEZIONATA

Come leader e cooleader – pianista, compositore e arrangiatore
1. Terre / Xenia / Via Veneto Jazz / Bmg 1995

2. Signor Jones / Corvini & Iodice Roma Jazz Ensemble / Via Veneto Jazz / Bmg 2000 3. New Steps / PJTRIO / Alfa Music / Rai Trade / Dreyfus 2001

4. Homage To Yusef Lateef (uscito solo in USA) / Corvini & Iodice Roma Jazz Ensemble / Yal Records 2002 5. Suspended / Pino Jodice Project / Um Records 2003 6. It’s The Rite Time / Cinzia Tedesco Voice Project / Um Records 2003

7. Fast Race / Corvini & Iodice Roma Jazz Ensemble / B.a. / Sony 2005

8. What It Is.electric Miles’direction’68-86 / PMJO / Parco Della Musica Records 2006 9. PMJO / Parco della Musica Jazz Orchestra / Casa del Jazz Records Jazz Italiano Live 2007

10. High Tension / PJ5ET Pino Iodice Special Project / Splasch Records World Series 2007

11. Latitango / Giuliana Soscia & Pino Jodice / Italian Tango Quartet / Splasc(H) Records World Series 2008 12. Antiche pietre / Giuliana Soscia & Pino Jodice / Italian Tango Quartet / Alfa Music / Egea 2009
 13. Il tango da Napoli a Buenos Aires / Giuliana Soscia & Pino Jodice / Italian Tango Quartet / Alfa Music / Egea 2010

14. Open On Sunday / Parco della Musica Jazz Orchestra / Parco Della Musica Records 2011
15. Lucca Jazz Donna, Vol.1 2010 / Giuliana Soscia & Pino Jodice / Italian Tango Quartet / Girasuoni Vinile 2011 16. Contemporary / Giuliana Soscia & Pino Jodice Quartet / Wide Jazz / Ird 2012

17. Il viaggio di Sindbad / Giuliana Soscia & Pino Jodice / Italian Tango Quartet / Alfamusic / Egea 2013 18. Stabat Mater In Jazz / Giuliana Soscia & Pino Jodice / Quartet Cimarosa Records 2013

19. Sonata per luna crescente / Giuliana Soscia & Pino Jodice / Duet Jazz For Two Keyboards / Barvin- Arspo- letium 2014
20. Quartetto d’archi / Edoardo Bennato & Solis String Quartet

21. North Wind / Giuliana Soscia & Pino Jodice / Quartet Meets T. Smith / Alman Music / Cose Sonore

22. Megaride / OJP – Orchestra Jazz Parthenopea di Pino Jodice e Giuliana Soscia / Guest Paolo Fresu / Jazzit Records / Alman Music / Cose Sonore
Come Special Guest
1. Alchimusa / Rino Zurzolo / Sony Music 1998

2. Wunderkammer / Rino Zurzolo / Rai Trade 2003

3. Punkromatic / Megatones & M. Giammarco / Brave Art Records / Sony 2005 4. Echihem / Fawzi
Chekili / Igloo Records 2005

5. Muah! / Aldo Bassi Quartet – Concertone / Jazzing Roma 2005

6. Mega Microtones / Megatones & M. Giammarco / Sony 2006

7. Jazz Italiano Live 2008 / Omaggio a A. Trovaioli / L’Espresso

8. Gotha 17 / Lusi-Masciari Quartet / Splash Records 2008

9. Rune / Lusi-Masciari Quartet / Blueserge / Egea 2010

10. Giovanni Imparato / Kuba Sound System Proyecto / Hullabaloo

11. Yoruba / Giovanni Imparato / La Strada / Bmg

12. Tosca & Giovanni Imparato / La Strada / Bmg

13. Quartette Elctrique / Davede Pettirossi / Alfamusic Egea

14. Eclectic Taste / Sergio Coppotelli / Alfamusic Egea
COLLABORAZIONI
Jazz internazionale
Tommy Smith, SNJO – Scottish National Jazz Orchestra, Bradford Marsalis, Dick Oatts, Maria Schneider, Bill Holmann, Gary Burton, John Scofield, George Garzone, Yusef Lateef, Paul McCandless, Mike Stern, Kim Thompson, Rick Margitza, Kenny Wheeler, Dave Douglas, Richard Galliano, Bob Brookmeyer, JohnStowell, David Fiuczynski, Wayne Marshall, Mattew Garrison, Norma Winstone, Mike Gibbs, Mike Pope, Bob Mover, Jack Walrath, Karl Berger, Linley Marthe, Dominique Di Piazza, Raed Khoshaba
Jazz italiano
PMJO – Parco della Musica Jazz Orchestra, SJO – Salerno Jazz Orchestra, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Maurizio Giammarco, Antonello Salis, Massimo Urbani, Stefano Di Battista, Rosario Giuliani, Javier Girotto, Antonio Golino, Roberto Gatto, Danilo Terenzi, Paolo Damiani, James Senese e Napoli Centrale, Dino e Franco Piana Jazz Orchestra, Riccardo Del Fra, Army Jazz Band-Orchestra Jazz Esercito Italiano, Agostino Marangolo, Gianni Ferrio, IALSAX, Ondanueve String Quartet, Giuliana Soscia.
Progetti Jazz con orchestre classiche
“Sacred Concert” (D. Ellington) – “Swing Symphony” – W. Marsalis Coro e Orchestra Sinfonica dell’Acca- demia Nazionale di Santa Cecilia, “Viva l’Italia” Teatro Verdi Trieste-Calenda-Angelini-Borgna-Gessi-Jodice – Coro e Orchestra Sinfonica del Teatro Verdi di Trieste, Christian Lorenz-Milano Classica, “Memento Mo- mento” per Sergio Bruni da Nino D’Angelo – R. De Simone, D. Iodice, M. Paladino – Teatro San Carlo di Napoli (Teatro)
Artisti italiani Pop, varie
Raiz, Lucio Dalla, Irene Grandi, Simona Bencini, Solis String Quartet, Fiorella Mannoia, Eugenio Bennato, Renato Zero, Gianni Morandi, Edoardo Bennato, Mina, Fiorello, Cristian De Sica, Armando Trovaioli
Teatro – Cinema – Televisione
Due madri per Rocco – E. Brigliadori, P. Montecorvino (Televisione) Toro Incatenato – R. Zinna, D. Ciruzzi- Iodice (Teatro)

Macchine Lunari – E. Bennato, B. Colella (Teatro)

Antico Mare Perduto – Rigillo-Iodice (Teatro)
Concerto nello stile popolare – E. Bennato, Carlo D’Angiò (Teatro) Ultima forma di libertà il silenzio – Moni Ovadia (Teatro)

L’uomo che inventò la televisione – P. Baudo, P. Garinei-Mattone (Teatro) Irma la dolce – A. Calenda (Teatro)
Ma che c’entra Peter Pan – A. Bassetti, A. Calenda-Iodice (Teatro) Fin de siècle – G. Borgna, A. Calenda (Teatro)

Le fate ignoranti – F. Ozpetec, A. Guerra (Cinema)

Modì – A.Saitto – N. Areni (Teatro)
Aggiungi un posto a tavola – A. Trovaioli (Teatro) Vacanze Romane – Cardosa – A. Trovatoli (Teatro) Einstein – Cavani – RAI Fiction (Televisione)

La Squadra – RAI Fiction (Televisione) Capri 3 – RAI Fiction (Televisione)

>b>LUCA PIROZZI
Basso elettrico, Contrabbasso, Compositore, Arrangiatore.
Dal 1984 la sua attività ha spaziato e spazia tuttora in diversi settori: concertistica, didattica e discografica Ha collaborato e registrato con artisti sia in ambito jazz che pop: Waine Marshall, Bob Brookmejer, Dave Douglas, Maria Schneider, Kevin Hays, Mike Gibbs, Mike Stern, Bill Holmann, Rick Margitza, Uri Caine, Enrico Rava, David Fiuczynski, Kenny Wheeler, Norma Winstone, Frank Tiberi, Mick Goodrik, Martial Solal, Karl Berger, Kim Thompson, Nguyen Le’, Paolo Damiani, Maurizio Giammarco, Pietro Iodice, Fabio Zeppetella, Umberto Fiorentino, Luca Mannutza, Roberto Gatto, Horacio Hernandez, Michele Rabbia, Dee Dee Bridgewater, Maria Pia De Vito, Cinzia Tedesco, Area 2, Massimo Urbani, Antonello Salis, George Garzone 2017/2018
Garzone, Dick Oates, Tommy Smith, Flavio Boltro, Stefano Di Battista, Paul McCandless, Riccardo Fassi, Tankio Band, Riccardo Del Frà, Bruno Tommaso, Eddi Palermo, Javier Girotto, Aires Tango, Alessandro Gwis, Eddie Henderson, Lutte Berg, Nicola Stilo, Flavio Boltro, John Ramsey, Jean Paul Ceccarelli, Dino Piana, Franco Piana, Marco Tiso, Gianni Ferrio, Nicola Piovani, Ritz Ortolani, Michele Zarrillo, Alex Baroni, Tosca, Irene Grandi, Simona Bencini, Sergio Caputo, Germano Mazzocchetti, Mike Francis, Gianni Morandi, Patty Pravo, Lucio Dalla, Jean Mas, Renzo Arbore, Mina, ecc, partecipando a numerosissimi festival nazionali ed internazionali,
effettuando registrazioni in studio (oltre 130 lavori discografici) e partecipando a numerose tournée e trasmissioni televisive, tra le
quali: Indietro Tutta (1986/87), La Corrida (dal 2001 al 2010), Domenica in 2016/17
Il suo ultimo progetto discograficoLuca Pirozzi “THEMATICO CUT” Prodotto dall’etichetta J&JJazz e distribuito dalla “Self Distribuzione”Con: Enrico Zanisi pianoforte, Javier Girotto sax, Alessandro Paternesi drums. Lavora stabilmente con il quintetto della cantante Cinzia Tedesco con la quale ha realizzato il cd “Verdi’s Mood” edito dalla Sony Classica e distribuito in tutto il mondo. Il progetto è stato premiato ed ha il Patrocinio dei Beni Culturali.
Autore del libro “METODO PER BASSO ELETTRICO” Tecnica e diteggiature Vol1 Edito dalla SINFONICA JAZZ e distribuito dalla CARISH Dal 2005 al 20013 ha fatto parte della big band PMJO (parco della musica jazz orchestra) prima orchestra residente in Italia. La PMJO ha effettuato oltre 120 concerti tra Italia,Argentina, Spagna, Germania, Francia, Olanda, Austria, Messico registrando 6 cd per l’etichetta Parco Della Musica.
Dal 1989 ad oggi svolge una continua ed intensa attività didattica in numerosissime scuole di musica: Percento Musica, Saint Louis Music Academy, Scuola Popolare di Musica di Testaccio, Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia, Timba Music Village Institute , “La Musica”, Najima scuola di Jazz, Università della Musica, Music Accademy, Basso School.
Dal 2012 insegnante nei conservatori Cattedra di Basso Elettrico presso il CONSERVATORIO di Musica “Duni” di MATERA 2015/16 Docente di Basso Elettrico presso il CONSERVATORIO di Musica L. Perosi di CAMPOBASSO 2014/15 2015/16 2016/17 Docente di Basso Elettrico e Interazione Creativa presso il CONSERVATORIO di Musica di N. Sala di BENEVENTO 2012/13 2014/15 2015/16 2016/17 2017/18 Docente di Basso Elettrico presso il CONSERVATORIO di Musica A. Corelli di MESSINA 2013/14 2014/15 Docente di Basso Elettrico presso il CONSERVATORIO di Musica G. da Venosa di POTENZA 2014/15 2017/18 Docente di Basso Elettrico presso il CONSERVATORIO di Musica G.B. Martini di BOLOGNA 2017/18
Endorser Mark Bass www.markbass.com Endorser Bass “Miguel di Carlo”.

PIETRO IODICE, nato a Napoli, si trasferisce a Roma nell’88 diventando da subito batterista di spicco del panorama jazz italiano. Attualmente batterista della PMJO (Parco della Musica Jazz Orchestra)
dell’auditorium di Roma, Insegna Batteria Jazz al conservatorio Tito Schipa di Lecce.Ha all’attivo 4 cd come co-leader Corvini & Iodice Roma Jazz Ensamble Il primo CD dal titolo “Signor Jones” prodotto dalla
Via Veneto Jazz. Il secondo è uscito negli U.S.A. per la Yal record dal titolo “Homage to Yusef Lateef & Corvini Iodice Roma Jazz Ensamble”,Il terzo CD è ”Fast Race”, prodotto dalla Brave Art e distribuito Sony/BMG.Lithium. p(Caligola record).
Ha all’attiv inoltre 2 minus one per big band dal titolo “Suonare la batteria nella big band” Vol.1 e Vol. 2 (Bemolle edizioni).Ha suonato con: Art Farmer, Rick Margitza, John Patitucci, Jerry Bergonzi, Miles Griffith, Dick Oatts,Phil Woods Cedar Walton, Paul MC Candless, Shawn Montero,Ulf Radelius, Joey Calderazzo,George Lewis,Martial Solail,Mike Stern,Nguyèn Lè, Kenny Wheeler, Bob Mintzer,Donny Mc Caslin, Yusef Lateef, Dave Fuczynski,Bill Holmann,Dominique Di Piazza, Vic Juris, Matthew Garrison, Linley Marthe.Bob Brookmeyer..Maria Shneider, George Lewis.

Tessera associativa €3 - biglietto €12 / ridotto €9 (fino a 14 anni e convenzionati)
Prenotazioni: tel. 0644238026
Email: teatrokeiros@gmail.com







modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 164 volte

  Invia questa pagina ad un amico