Jazzitalia Eventi - O Live Jazz Fest 2018
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Tour americano di Fabrizio Bosso con il suo quartetto, da Chicago a New York, passando per Greensboro e Washington.

Anteprima Beat Onto Jazz Festival 2018: Presentazione del libro "Puglia, le età del jazz" di Ugo Sbisà e tributo a Michel Petrucciani con Nico Marziliano.

Mast Bari organizza un workshop di Legislazione musicale e dello spettacolo con Alceste Ayroldi.

Serata all'insegna del groove per la rassegna Special Guest. Di scena il Soul Train R-Evolution di Michele Papadia con Fabrizio Bosso & Serena Brancale.

Siae & Co.: workshop di Alceste Ayroldi che illustra le leggi fondamentali del settore musicale e dello spettacolo.

Cammariere, Paoli e Rea, Chano Dominguez e il progetto Hudson di Jack Dejohnette &, John Scofield per la 29ma edizione di Notti di Stelle, il festival jazz della Camerata Musicale Barese.

Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Serena Brancale, Javier Girotto e Martin Bruhn per la II edizione del Festival Special Guest nato dalla collaborazione tra il Teatro Eliseo e il Saint Louis College of Music.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            VIGNALI Michele (sax)
O Live Jazz Fest 2018
Jazz Sapori Solidarietà sul Garda
dal 29/06/2018 al 01/07/2018
Cavaion V.se (VR)

modifica
Info/Luogo: Silvano
Indirizzo: Via V. Veneto 1, 37010 Cavaion V.se, VR
Città: Cavaion V.se (VR)
Telefono: 3356317228
Email: olivejazzfest(at)gmail.com
Sito: www.olivejazzfest.com

O Live Jazz Fest torna nella cinquecentesca Corte Torcolo di Cavaion, sulle colline del Garda veronese, dal 29 Giugno al 1° Luglio 2018 per la 3^ edizione. Tre giornate di festa con giovani talenti del Jazz Italiano e Artisti internazionali, nel segno della Buona Musica, dei Sapori Tipici e dell’Inclusione sociale.
La manifestazione prenderà il via Venerdì 29 Giugno con due Giovani Talenti italiani, vincitori di premi importanti: Marcello Abate, in quintetto, e Donatello D’Attoma in trio.
Nelle altre due serate, due appuntamenti in linea con le aspettative: il primo, Sabato 30 Giugno, con Wölk, Marcelli, Robinson Trio, dalla Germania. Il secondo, Domenica 1° Luglio, con l’americano Scott Hamilton: probabilmente il miglior sassofonista Mainstream vivente, qui accompagnato da artisti italiani e svizzeri.

Il Programma prevede 3 giorni di iniziative. La Musica è al centro, ma il Vino, l’Olio, il Marmo, l’Ospitalità, l’Impresa, le Associazioni, l’Inclusione sono gli elementi che arricchiscono, completano e rendono unica la manifestazione.

Venerdì 29 Giugno | Serata Talenti Italiani
h 19:30 Apertura Manifestazione e Area Eno-Gastronomica
h 21:30 Marcello Abate 5Tet
Marcello Abate, grande talento della chitarra Jazz, è il recente vincitore del Premio nazionale Luciano Zorzella 2018 XI Edizione. Mantovano, classe 1990, tra i più interessanti giovani talenti del Jazz italiano, è presente nei più importanti Jazz Festival del Nord Italia; si presenta con un nuovo progetto nel quale esprime al massimo la sua tecnica e sensibilità.

h 22:30 Donatello D’Attoma Trio
Finalista al “Concorso C. Bettinardi” Piacenza Jazz 2011, vincitore del "Conad Jazz Contest" 2012, con tre dischi a suo nome, il talentuoso pianista e compositore pugliese Donatello D’Attoma presenta il suo nuovo album in trio dal titolo "ONENESS", realizzato con Enrico Morello alla batteria e Marco Zenini al contrabbasso.

Sabato 30 Giugno | Serata Europa
h 19:30 Apertura Manifestazione e Area Eno-Gastronomica
h 21:30 H. Wölk, A. Marcelli Trio (D)
La terza serata vede protagonista un fortissimo trio basato a Berlino (D). In particolare, Ekkehard Wölk, tedesco al piano, e Andrea Marcelli, italiano da decenni in Germania alla batteria, collaborano da 14 anni e sono già al loro quinto album insieme. Si sono esibiti insieme a San Pietroburgo, Nuova Delhi, Oslo, Praga, Lipsia, Würzburg, Dessau e più volte in Italia.

Domenica 1 Luglio | Serata USA
h 19:30 Apertura Manifestazione e Area Eno-Gastronomica
h 21:30 Scott Hamilton 4Tet (USA)
La serata di chiusura del Festival è affidata al sassofonista Scott Hamilton. Uno dei più importanti sassofonisti jazz che sia possibile ascoltare oggi nel mondo. Ad accompagnarlo avremo l’ottimo pianista Luca Mannutza (suona e arrangia con Mario Biondi), l’esperto Lorenzo Conte al Contrabbasso e il batterista svizzero Alfred Kramer.

Dal punto di vista Enogastronomico, nell’antica Corte e nei Ristoranti del paese, i protagonisti saranno l’Olio Garda Dop, il Vino Bardolino Doc, Salumi e Formaggi Dop, la tipica Fogasa e le Torte fatte in casa da Ristoranti Inclusivi.

L’Area Eno-Gastronomica è ad ingresso gratuito.
L’area Concerti è a pagamento, free per minori 14 anni e Persone con Hp 100% e accompagnatore.

sul sito internet http://www.olivejazzfest.com




modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 58 volte

  Invia questa pagina ad un amico