Jazzitalia Eventi - Danilo Rea chiude il Napoli Jazz Winter
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

XXXVIII Edizione di Roccella Jazz Festival 2018 - Rumori Mediterranei: Un omaggio all'Italia, al contributo italiano offerto alla musica di tutto il mondo.

Seconda edizione del Premio Internazionale "Pino Massara" per giovani compositori di musica pop e jazz. Premi per un totale di 25.000 euro.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            AUTINO Adriano (chitarra)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            RONCA Marco (piano)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VIGNALI Michele (sax)
Danilo Rea chiude il Napoli Jazz Winter
Al Teatro Summarte nel segno dei Beatles e dei Rolling Stones
04/05/2018
Somma Vesuviana (NA)

modifica
Info/Luogo: Teatro Summarte
Indirizzo: Via Roma, 15 , Somma Vesuviana (NA)
Città: Somma Vesuviana (NA)
Telefono: 081 362 9579
Sito: https://www.facebook.com/events/2091532034417440/

Sarà Danilo Rea il protagonista dell’ultimo appuntamento del Napoli Jazz Winter 2018: venerdì 4 maggio il pianista vicentino si esibirà al teatro Summarte di Somma Vesuviana proponendo lo spettacolo “Something in our way”.

Il concerto sarà incentrato sulla rilettura per solo piano jazz dei principali successi di Beatles e Rolling Stones. Danilo Rea attraverserà il repertorio delle due band britanniche facendosi guidare da ricordi personali e dalla naturale propensione all’improvvisazione.

I brani di Lennon e McCartney si intrecceranno a quelli di Jagger e Richards raccontando con un’originale chiave interpretativa i principali capitoli della storia della musica degli anni ’60.

“Io improvviso sempre durante i concerti, odio avere una scaletta” ha dichiarato Danilo Rea. “Per me, ogni esibizione è un salto in un mondo che ti si apre strada facendo. Nel concerto di Somma Vesuviana suonerò canzoni dei Beatles e dei Rolling Stones trovando spunti per reinventarle, sempre viaggiando melodicamente sul filo dei ricordi comuni”.

Dopo il sold out fatto registrare dalla performance di Enrico Rava, l’edizione 2018 del Napoli Jazz Winter si concluderà, dunque, con un altro protagonista della scena jazzistica italiana.

Il concerto di Danilo Rea in programma venerdì 4 maggio al teatro Summarte di Somma Vesuviana (Na) sarà preceduto da una degustazione a base di baccalà preparata dal ristorante '800 Borbonico.

Due gli ordini di biglietti disponibili: € 25,00 (tavolo + degustazione) e € 20,00 (posto a sedere numerato senza degustazione). La degustazione avrà inizio alle ore 21.00 mentre il concerto prenderà il via alle ore 22.00.

L’edizione 2018 del Napoli Jazz Winter si avvale della direzione artistica di Michele Solipano ed è realizzata con il sostegno di Regione Campania e Comune di Napoli.


Laura Scoteroni


Per prenotazioni tavoli : 081.3629579.
Per informazioni e prevendite: 081.5564726, 081.7611221, 081.5568054, 081.5519188, 081.5294939.
È possibile acquistare online su www.go2.it




modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 107 volte

  Invia questa pagina ad un amico