Jazzitalia Eventi - Spettacolo Musicale Benefico a Favore di Abeo Liguria (Associazione Bambino Emopatico Oncologico)
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

XXXVIII Edizione di Roccella Jazz Festival 2018 - Rumori Mediterranei: Un omaggio all'Italia, al contributo italiano offerto alla musica di tutto il mondo.

Seconda edizione del Premio Internazionale "Pino Massara" per giovani compositori di musica pop e jazz. Premi per un totale di 25.000 euro.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            AUTINO Adriano (chitarra)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            RONCA Marco (piano)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VIGNALI Michele (sax)
Spettacolo Musicale Benefico a Favore di Abeo Liguria (Associazione Bambino Emopatico Oncologico)
LE MUSE ensemble Tributo ad Ennio Morricone
08/05/2018
Teatro Verdi Genova (GE)

modifica
Info/Luogo: Teatro Verdi Genova piazza Oriani

Il concerto dell’Ensemble LE MUSE è dedicato alle più celebri colonne sonore della storia della cinematografia. OMAGGIO A ENNIO MORRICONE è questo il titolo prescelto per il concerto che sarà dedicato al recente premio Oscar conferito al maestro italiano per la miglior colonna sonora del film di Quentin Tarantino “The Hateful 8”. Il programma sarà incentrato sulle più belle colonne sonore scritte dal grande compositore romano, dagli esordi con Sergio Leone (1964, “Per un pugno di dollari”) fino alle più recenti collaborazioni con Tornatore, Joffè e Tarantino.
LE MUSE anno avuto l’onore di rappresentare l’eccellenza musicale italiana nel luglio del 2015 nell’inaugurazione del semestre di presidenza italiana presso l’UE con 2 indimenticati concerti ad Ankara e Istanbul. Il gruppo è reduce da un concerto presso il Teatro Marko di Valona (ALBANIA) per la festa della Repubblica Italiana e dal Teatro Mohamed V a Rabat (Marocco) per la settimana della cultura italiana davanti ad un pubblico di 1500 persone. La suadente dolcissima voce di ANGELICA DEPAOLI farà rivivere le magiche atmosfere di quelle pellicole che hanno segnato la storia della cinematografia italiana. Dirigerà l’Ensemble l’ideatore e creatore delle MUSE, il maestro Andrea Albertini. Si ascolteranno particolarissime rielaborazioni dei più famosi brani che hanno “dipinto” gli spaghetti western di Leone (C’era una volta il west, Il Buono il brutto e il cattivo, Giù la testa….), le magiche atmosfere di Mission , le tinte più moderne di Malena, Nuovo cinema Paradiso….Ascolteremo anche un Morricone che forse non ci aspettavamo , e cioè il Morricone autore di indimenticate canzoni come Se Telefonando (portata al successo da Mina) e Here’s to you (cantata da Jon Baez) .

Teatro Verdi - Genova - Piazza Oriani



modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 54 volte

  Invia questa pagina ad un amico