Jazzitalia Eventi - Givanni Guidi "Salida"
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Ventisettesima Edizione per l'EFG London Jazz Festival, unanimemente riconosciuto come uno degli eventi più sfavillanti all'interno dell'offerta culturale della capitale inglese.

Sessantesimo anniversario del Bologna Jazz Festival, sui palchi e nei club anche di Modena e Ferrara, con un ricco programma e molti eventi didattici, culturali .

Chick Corea, John Scofield, Joe Lovano, Enrico Rava, Pat Martino tra i nomi di spicco del Padova Jazz Festival che si terrà dal 13 ottobre al 24 novembre.

Esce il 19 ottobre "La Fenice", registrazione del concerto che Keith Jarrett ha tenuto a Venezia nel luglio 2006.

Robert Vignola da Trivigno a Hollywood e ritorno con la musica di Zerorchestra: l'anteprima mondiale di "Beauty's Worth" è stato un autentico trionfo..

Brda Contemporary Music Festival: festival dedicato alla musica creativa e d'improvvisazione vede la sua ottava edizione tornare a Smartno, con la dir. artistica di Zlatko Kaučič.

Seconda edizione del Premio Internazionale "Pino Massara" per giovani compositori di musica pop e jazz. Premi per un totale di 25.000 euro.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VIGNALI Michele (sax)
Givanni Guidi "Salida"
15/05/2018
Correggio (RE)

modifica
Info/Luogo: Teatro Asioli
Indirizzo: Corso Cavour 9
Città: Correggio (RE)
Telefono: 0522 637813
Email: info(at)teatroasioli.it
Sito: www.correggiojazz.it

Comune di Correggio / Jazz Network
CORREGGIO JAZZ 2018

martedì 15 maggio
Teatro Asioli, ore 21

GIOVANNI GUIDI “Salida”
Giovanni Guidi – piano, fender rhodes
David Virelles – piano, wurlitzer, synth
Dezron Douglas – contrabbasso
Gerald Cleaver – batteria

Martedì 15 maggio (ore 21), al Teatro Asioli di Correggio, parte in quarta la rassegna Correggio Jazz 2018 (nell’ambito di Crossroads) con il concerto in prima nazionale di Salida, il nuovo quartetto del pianista Giovanni Guidi.
A fianco del pianista umbro, a comporre una vera e propria “all stars”, ci sono il tastierista e compositore cubano David Virelles e gli americani Dezron Douglas e Gerald Cleaver. Ritmo propulsivo e groove sono gli elementi che caratterizzano “Salida”, un progetto molto diverso da quelli precedenti di Guidi sia per la formazione stellare e inedita che per la strumentazione inusuale per un quartetto jazz: “Salida”, infatti, si muove in tandem tra il suono vintage delle tastiere Fender Rhodes, Wurlitzer e dei synth anni ’80, e quello acustico di pianoforte, contrabbasso e batteria.
Se Guidi, nonostante la sua ancora giovane età (nato nel 1985), ha già fatto man bassa di premi e riconoscimenti (a partire dal Top Jazz come “miglior nuovo talento” nel 2007) e ha preso il largo sulla scena internazionale, anche incidendo da leader per la ECM, non da meno sono i suoi compagni in questa avventura: David Virelles è una figura tra le più interessanti della new wave pianistica d’oltreoceano (vive a New York, incide come leader per ECM, oltre a collaborare con Ravi Coltrane, Chris Potter, Tomasz Stanko, Henry Threadgill); Dezron Douglas e Gerald Cleaver, instancabili propulsori dei groove del gruppo, coi quali Guidi ha già più volte collaborato, sono fra i più quotati musicisti dell’avant-scene newyorchese.
La rassegna Correggio Jazz è promossa e organizzata da Comune di Correggio e Jazz Network, con il sostegno di CirFood.
Biglietti: euro 8
Abbonamento a tutti gli 11 concerti: euro 70.
Orari biglietteria: da lunedì a venerdì e nei giorni di spettacolo dalle 18 alle 19, sabato dalle 10,30 alle 12,30, sempre un’ora prima degli spettacoli.
Per informazioni: tel. 0522 637813; e-mail: info@teatroasioli.it; web: www.teatroasioli.it
Il Teatro Asioli è anche su Facebook.

Prenotazioni e prevendite: Teatro Asioli
Biglietto (posto unico numerato): Euro 8
Abbonamento a 11 concerti. euro 70




modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 36 volte

  Invia questa pagina ad un amico