Jazzitalia Eventi - Doctor Jazz Salentum Festival - Summer Sounds
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Tour americano di Fabrizio Bosso con il suo quartetto, da Chicago a New York, passando per Greensboro e Washington.

Anteprima Beat Onto Jazz Festival 2018: Presentazione del libro "Puglia, le età del jazz" di Ugo Sbisà e tributo a Michel Petrucciani con Nico Marziliano.

Mast Bari organizza un workshop di Legislazione musicale e dello spettacolo con Alceste Ayroldi.

Serata all'insegna del groove per la rassegna Special Guest. Di scena il Soul Train R-Evolution di Michele Papadia con Fabrizio Bosso & Serena Brancale.

Siae & Co.: workshop di Alceste Ayroldi che illustra le leggi fondamentali del settore musicale e dello spettacolo.

Cammariere, Paoli e Rea, Chano Dominguez e il progetto Hudson di Jack Dejohnette &, John Scofield per la 29ma edizione di Notti di Stelle, il festival jazz della Camerata Musicale Barese.

Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Serena Brancale, Javier Girotto e Martin Bruhn per la II edizione del Festival Special Guest nato dalla collaborazione tra il Teatro Eliseo e il Saint Louis College of Music.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            VIGNALI Michele (sax)
Doctor Jazz Salentum Festival - Summer Sounds
Tappa di Lecce
14/06/2018
Lecce (LE)

modifica
Info/Luogo: Daria Vernaleone
Indirizzo: Via Petrelli, n° 27 - Lecce
Città: Lecce (LE)
Telefono: 3336598112
Email: direzione(at)vernaleoneepartners.it
Sito: www.vernaleoneepartners.it

Giovedì 14 giugno alle ore 21,00 presso la Braceria & Jazz Club “Carnivori” di Lecce, in via XX settembre si terrà un’altra delle bellissime serate del Jazz Festival itinerante “Doctor Jazz Salentum Festival, Summer Sounds 2018.
Il Festival sarà per la prima volta a Lecce con la presenza di due artisti di fama nazionale ed internazionale come Guido Di Leone e Andrea Sabatino, che metteranno in scena lo spettacolo “Hobalalà”. Il concerto sarà preceduto dall’esibizione di due giovanissimi jazzisti salentini, Alessia Agosto, vocalist e pianista e Marco Valerio Sabato, pianista.
Guido Di Leone, musicista jazz, chitarrista, didatta, e’ nato a Bari nel 1964.
Molto prolifico come compositore, ideatore di gruppi e arrangiatore, ha inciso un centinaio di cd di cui circa la metà come leader, lavori pubblicati prevalentemente per le etichette “Yvp Music”, “Philology” e Fo(u)r.
La sua spiccata capacità di accompagnatore, e la buona conoscenza degli standard jazz, lo porta spesso a suonare ed incidere frequentemente con i numerosi validissimi colleghi pugliesi, ma anche con noti artisti internazionali (Mark Murphy, Jerry Bergonzi, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Mal Waldron, Jim Rotondi, Renato Chicco, Jim Snidero, Michele Hendricks, Tiziana Ghiglioni, Andy Watson, Claudio Fasoli, Gianluigi Trovesi, Franco Cerri, Gianni Basso, Ira Coleman, Gary Smulyan)
Nonostante l’intensa attività concertistica, in Italia e all’estero (Australia, Cina, USA, Cuba, Etiopia, Svezia, Spagna, Germania, Emirati Arabi, Inghilterra, Siria, Belgio, Olanda, Francia, Croazia, Austria, Albania, Slovenia, Bulgaria, Romania, Polonia…), Guido Di Leone è spesso impegnato nell’organizzazione di rassegne Jazz e nella conduzione di programmi musicali.
Andrea Sabatino, è oramai uno dei più noti ttrombettisti italiani.Ha collaborato negli anni con artisti del calibro di Fabrizio Bosso, Maurizio Giammarco, Gianni Cazzola, Paolo Di Sabatino, Mimmo Campanale, Ettore Carucci, Roberto Ottaviano, Giuseppe Bassi, Alessandro Di Puccio, Stefano "Cocco" Cantini,Salvatore Bonafede, Nico Morelli, Piero Odorici, Massimo Moriconi, Daniele Scannapieco, Arthur Miles, Mario Rosini, Dee Dee Bridgewater, Sergio Cammariere… E’ inoltre docente presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari.
Il Doctor Jazz Salentum Festival è organizzato da Daria Vernaleone ed ha la direzione artistica di Elisabetta Guido e Romualdo Rossetti ed è al suo terzo anno di vita. Da quest’anno è divenuto un Festival itinerante ed ha già registrato grande successo nelle due precedenti serate del 21 aprile a Calimera, edizione Spring Sounds, e dell’8 giugno a Galatina, dove è stato anche aperto da un simposio letterario su temi jazz.
Il Festival è nato in memoria del dott. Antonio Culiersi, farmacista salentino grande appassionato di jazz, fra i fondatori di “Umbria Jazz Festival”.




Ingresso con prenotazione di tavolo al numero 3927997590



modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 28 volte

  Invia questa pagina ad un amico