Jazzitalia Eventi - Eye 2018 | End Of The Year Exhibitions
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Peppino di Capri: da Roberta a Champagne in Jazz. Si chiude la XVI edizione del Multiculturita Summer Jazz con l'esclusivo concerto di uno tra i più conosciuti cantanti italiani nel mondo con al fianco tre eccellenti jazzisti..

XVIII Edizione per il Beat Onto Jazz Festival: 8 concerti sotto il tema "Le vie del jazz", che mirano a declinare l'ampio vocabolario dell'idioma jazzistico e chiusura con gli Yellowjackets.

Seconda edizione del Premio Internazionale "Pino Massara" per giovani compositori di musica pop e jazz. Premi per un totale di 25.000 euro.

Gianicolo in Jazz 2018: Una location straordinaria, la terrazza più esclusiva e famosa di Roma per una rassegna estiva con la direzione artistica di Roberto Gatto.

XV Edizione di Gezmataz Festival & Workshop che ha come tema "La Voce", filo conduttore di tutti gli eventi della rassegna

Tour americano di Fabrizio Bosso con il suo quartetto, da Chicago a New York, passando per Greensboro e Washington.

Mast Bari organizza un workshop di Legislazione musicale e dello spettacolo con Alceste Ayroldi.

Serata all'insegna del groove per la rassegna Special Guest. Di scena il Soul Train R-Evolution di Michele Papadia con Fabrizio Bosso & Serena Brancale.

Siae & Co.: workshop di Alceste Ayroldi che illustra le leggi fondamentali del settore musicale e dello spettacolo.

Cammariere, Paoli e Rea, Chano Dominguez e il progetto Hudson di Jack Dejohnette &, John Scofield per la 29ma edizione di Notti di Stelle, il festival jazz della Camerata Musicale Barese.

Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Serena Brancale, Javier Girotto e Martin Bruhn per la II edizione del Festival Special Guest nato dalla collaborazione tra il Teatro Eliseo e il Saint Louis College of Music.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AUTINO Adriano (chitarra)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VIGNALI Michele (sax)
Eye 2018 | End Of The Year Exhibitions
Teneteli d’Occhio
dal 18/06/2018 al 28/06/2018
Roma (RM)

modifica
Info/Luogo: Percentomusica
Indirizzo: Via dei Cessati Spiriti, 89
Città: Roma (RM)
Telefono: 067803408
Email: info(at)percentomusica.com
Sito: www.percentomusica.com

Ogni anno Percentomusica a Giugno porta sul palco di un importante live club romano gli studenti dei corsi di formazione professionale multistilitica e dei master di specializzazione avanzata.

Vista la staordinaria preparazione degli studenti di Percentomusica, molti dei quali sono già avviati professionalmente durante lo stesso corso di studi, gli EYE offrono la possibilità di assistere a bellissime esibizioni e a importanti momenti musicali.

Ogni anno gli EYE vi danno la possibilità di venire a conoscere prima in anteprima i grandi musicisti di domani, gli studenti di Percentomusica vantano infatti importanti successi professionali e chi ha assistito alle scorse edizioni ha avuto occasione di ascoltare musicisti che ora compongono la band stabile di Marco Mengoni (Giovanni Pallotti, Davide Sollazzi e Peter Cornacchia), la band di Mannarino (Alessandro Chimienti, Nicolò Pagani, Paolo Ceccarelli) che affiancano i The Giornalisti (Walter Pandolfi) o che hanno suonato con importanti artisti internazionali come Manu Chau (Mike Minerva), Carvin Jones (Mario Ciancarella), che hanno dato vita a importanti progetti personali in ambito Jazz (Fabrizio Savino, Sade Mangiaracina, Francesco Agiuli), Pop (Eleonora Betti, Valerio Combass Bruno con gli Après la Classe, Daniele Orange Dezi con Frank Sent Us, Francesco Carusi e Vittorio Longobardi con gli Audio Magazine) Rock (Andrea Jannicola, Davide Costantini, Lorenzo Spurio Pompili con Il Grido) p Metal (Lorenzo Venza con gli Utupia) o che sono entrati nel mondo dei media tramite i Talent Show come Alessandra Machella e molti altri.

Durante gli EYE è facile inoltre assistere alle esibizioni dei famosi docenti del nostro centro come dei migliori studenti dei Corsi e Laboratori di tipologia light e regular.

Quest’anno gli EYE si svolgeranno al Wishlist Club in Via dei Volsci 126b
nei giorni 18, 20 e 27 Giugno dalle ore 20:30.
L’ingresso è libero ma la capienza del locale è limitata.
Se non volete perdervi le serate vi invitiamo a riservare i tavoli contattando il locale al 349 749 4659.




modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 15 volte

  Invia questa pagina ad un amico