Jazzitalia Eventi - Jazz Nights At Casalini's Garden
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Il sassofonista Roberto Ottaviano, a Tel Aviv per un omaggio al compositore Sasha Argov.

E' morto Roy Hargrove!! Il geniale trombettista statunitense è deceduto il 2 novembre 2018. Il cordoglio dei musicisti e della comunità tutta in ricordo del suo grandioso talento..

Giordano in Jazz Winter 2018: Bollani, Cincotti, Level 42, Alex Han e il gospel natalizio per l'edizione winter 2018, nella stupenda cornice del Teatro Umberto Giordano e non solo..

26ma edizione di Umbria Jazz Winter: nel cartellone i più bei nomi del jazz italiano e personaggi di culto del jazz americano. Una edizione che si segnala anche per alcune esclusive. .

Jazz Concept: Forme e Linguaggio Moderno del Jazz. workshop intensivo dedicato allo studio melodico del linguaggio jazzistico a cura del CEMM.

Simona Molinari, Maria Pia De Vito e il B&B Quartet per la 19a Edizione di Sorrento Jazz.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
Jazz Nights At Casalini's Garden
Memorial Marco Tamburini
dal 29/06/2018 al 20/07/2018
Rovigo (RO)

modifica
Info/Luogo: RovigoBanca
Indirizzo: Via Casalini, 10
Città: Rovigo (RO)
Telefono: 338-6047932
Fax: 0425-28005
Email: bruno.candita(at)rovigobanca.it
Sito: http://www.rovigobanca.it/attivita/jazz-nights-at-casalini-s-garden

Appuntamento con il grande jazz a Rovigo. Sta per prendere il via la quinta edizione del festival “Jazz nights at Casalini’s garden”, la rassegna dedicata all'indimenticabile Marco Tamburini, nata dalla collaborazione tra RovigoBanca e il Conservatorio “F. Venezze”, che si avvale della direzione artistica di Stefano Onorati.

Un appuntamento musicale particolarmente atteso che si svolgerà nel giardino di Palazzo Casalini dove artisti di fama nazionale e internazionale si avvicenderanno sul palco con giovani studenti e insegnanti del Conservatorio rodigino.

Si inizia venerdì 29 giugno con una serata fitta di ospiti. Nel corso della prima parte si esibiranno il Siena Jazz Ensemble & Andrea Succi. Il secondo set avrà per protagonista il duo composto da Stefano Onorati e Fulvio Sigurtà. A completamento della serata l’omaggio a Marco del Trumpet Summit (Antonello Del Sordo, Pasquale Paterra, Francesco Minutello, Antonio Flortis, David Paulis, Enrico Smiderle).

Sabato 7 luglio l'esibizione della giovane e frizzante Zoe Pia che, accompagnata da Roberto De Nittis, Glauco Benedetti e Sebastian Mannutza, presenterà il suo album “Shardana”. A seguire sarà la volta della celebre artista canadese Ingrid Jensen che con il Barga Jazz Ensemble presenterà “Little Sweet Suite Kenny Wheeler”.

Il terzo appuntamento, in programma venerdì 13 luglio, si aprirà con l’esibizione del Tool-J 4, gruppo vincitore del Premio Marco Tamburini 2017 a cui seguirà l’eccezionale performance del famoso trio statunitense The Bad Plus che ha scelto Rovigo come tappa del suo tour internazionale.

Venerdì 20 luglio, a conclusione della rassegna, si terrà la serata finale del Premio nazionale Marco Tamburini, riservato quest’anno a giovani solisti jazz. Ospite speciale sarà il noto sassofonista Claudio Fasoli che si esibirà accompagnato da Stefano Onorati, Stefano Senni e Stefano Paolini.

Serate intense che offriranno l’occasione di vivere straordinarie emozioni grazie a musicisti che daranno un importante contributo alla riuscita di una rassegna che è diventata ormai un appuntamento imprescindibile dell’estate rodigina.

Venite a trovarci!

Ingresso libero



modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 83 volte

  Invia questa pagina ad un amico