Jazzitalia Eventi - “ragazzo Music”: Quadro Nuevo in Concerto
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Max Ionata Three One per la rassegna Boogie Jazz Season presso il BOOGIE CLUB di Roma.

Per i dieci Anni di Milleunanota arriva la cantante brasiliana Rosàlia De Souza.

Dolomiti Ski Jazz 2019. 22° Edizione, dal 9 al 17 marzo 2019: concerti su misura per… sciatori. Il Dolomiti Ski Jazz è un incrocio di passioni: quelle per gli sport invernali, per la black music, per la natura alpina.

Concorso il Jazz ed i Colori della Musica: Concorso di composizione e arrangiamento riservato a giovani musicisti residenti nella Regione Campania, scadenza 31 marzo 2019.

Al via la prima edizione di Boogie Jazz Season, rassegna curata da Gabriele Buonasorte, che ospita il grande Jazz italiano e internazionale sul palco del BOOGIE CLUB..

Quest'anno la ECM compie 50 anni, mentre la Ducale, distributrice in Italia, ben 60! Ancora oggi il catalogo si arricchisce con una costanza unica.

"Musicista Italiano dell'anno" e "Disco Italiano dell'anno" per Franco D'Andrea al Top Jazz 2018.

Marilena Paradisi & Kirk Lightsey in concerto a Roma presso l'Auditorium Parco della Musica.

Susanna Stivali in "Caro Chico" (omaggio a Chico Buarque de Hollanda) all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Un duo particolare per Notti di Stelle Winter: Enrico Rava e Danilo Rea per la Camerata Musicale Barese.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
“ragazzo Music”: Quadro Nuevo in Concerto
I vagabondi nella storia del suono, alla ricerca dell’anima originaria della musica
04/07/2018
Castello Ginori di Querceto/Montecatini VC (PI)

modifica
Info/Luogo: Accademia Libera Natura&Cultura
Telefono: +39 366 1351567
Email: accademialibera2000(at)gmail.it
Sito: www.accademia-marcopolo.it

È il programma che ne ricorda lo spirito di ricerca e la libera creatività delle origini. Quattro ragazzi che, vagabondando e suonando per piazze e mercati mediterranei, ma anche nelle notti in bianco di Buenos Aires, si tuffano nel cuore originario degli eventi, assorbendo l’anima profonda della musica.

I compositori e arrangiatori, performer di struggenti musiche della vecchia Europa, ma anche incalzante risposta al tango argentino, a cui dedicano un album che si aggiudica il German Jazz Award di platino, i Quadro Nuevo, ritornano in Valdicecina con due date cardine del progetto “Ragazzo Music”.

Appuntamento mercoledì 4 luglio, ore 21.30, in Piazza della Fontana a Castello Ginori di Querceto (Montecatini VC – PI) e giovedì 5 luglio, sempre alle ore 21.30, nella Piazza di Pignano, elegantissimo borgo fuori dal tempo nella campagna di Volterra (PI).

Quasi identitaria e protagonista di due dei concerti fra i più attesi della programmazione “Arte e Musica” di Accademia Libera Natura & Cultura, in antiche atmosfere, la fondazione della band di virtuosi risale al 1996, quando il sassofonista Mulo Francel ed il contrabbassista Didi Lowka fondano l’ensemble che da allora attraversa innumerevoli luoghi, sperimentando particolari sonorità, e aggiudicandosi, per ben due volte, il premio ECHO ed il premio musicale europeo IMPALA.

Insieme allo stravagante e virtuoso fisarmonicista Andreas Hinterseher ed al brillante pianista Chris Gall, “prodigo di idee”, presentano ora il programma Ragazzo Music, nel ricordo di quei quattro ragazzi che, dai tanghi fatali alle melodie balcaniche, riportano con straordinaria forza performativa la ribalta “world” dei repertori della storia.

Con la partnership di “Terre di Pisa”, il cartellone 2018 di “Arte e Musica” è organizzato da Accademia Libera Natura & Cultura per l’Ass. Marco Polo, con il patrocinio: della Provincia di Pisa, del Comune di Volterra e del Comune di Montecatini Val di Cecina.
“Arte e Musica 2018” è stato realizzato in collaborazione con: Camera di Commercio di Pisa; Consorzio Turistico Volterra Valdicecina; VinOpera Arte; ArtConnectsPeople; Estro Tango; Amici di Mazzolla; Le Vent des Arts.
Con il sostegno di: Azienda vinicola Marchesi Ginori Lisci e Borgo Pignano. Main Sponsor PianoFestival: Ornellaia.


Ingresso concerti Quadro Nuevo: 15 Euro. Info e prenotazioni: Accademia Libera Natura & Cultura: +39 366 1351567 | 329 8826391 | accademialibera2000@gmail.it | www.accademia-marcopolo.it.







modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 65 volte

  Invia questa pagina ad un amico