Jazzitalia Eventi - JAZZIN SEREGNO FESTIVAL2018
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Peppino di Capri: da Roberta a Champagne in Jazz. Si chiude la XVI edizione del Multiculturita Summer Jazz con l'esclusivo concerto di uno tra i più conosciuti cantanti italiani nel mondo con al fianco tre eccellenti jazzisti..

XVIII Edizione per il Beat Onto Jazz Festival: 8 concerti sotto il tema "Le vie del jazz", che mirano a declinare l'ampio vocabolario dell'idioma jazzistico e chiusura con gli Yellowjackets.

Seconda edizione del Premio Internazionale "Pino Massara" per giovani compositori di musica pop e jazz. Premi per un totale di 25.000 euro.

Gianicolo in Jazz 2018: Una location straordinaria, la terrazza più esclusiva e famosa di Roma per una rassegna estiva con la direzione artistica di Roberto Gatto.

XV Edizione di Gezmataz Festival & Workshop che ha come tema "La Voce", filo conduttore di tutti gli eventi della rassegna

Tour americano di Fabrizio Bosso con il suo quartetto, da Chicago a New York, passando per Greensboro e Washington.

Mast Bari organizza un workshop di Legislazione musicale e dello spettacolo con Alceste Ayroldi.

Serata all'insegna del groove per la rassegna Special Guest. Di scena il Soul Train R-Evolution di Michele Papadia con Fabrizio Bosso & Serena Brancale.

Siae & Co.: workshop di Alceste Ayroldi che illustra le leggi fondamentali del settore musicale e dello spettacolo.

Cammariere, Paoli e Rea, Chano Dominguez e il progetto Hudson di Jack Dejohnette &, John Scofield per la 29ma edizione di Notti di Stelle, il festival jazz della Camerata Musicale Barese.

Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Serena Brancale, Javier Girotto e Martin Bruhn per la II edizione del Festival Special Guest nato dalla collaborazione tra il Teatro Eliseo e il Saint Louis College of Music.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AUTINO Adriano (chitarra)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VIGNALI Michele (sax)
JAZZIN SEREGNO FESTIVAL2018
seconda edizione
dal 01/07/2018 al 20/07/2018
Seregno (MB)

modifica
Email: info(at)papermoonjazz.it
Sito: www.paermoonjazz.it

Vi segnaliamo il"JAZZin SEREGNO FESTIVAL 2018" giunto alla sua Seconda edizione.

Il Paper Moon Jazz Club Seregno con la collaborazione del Circolo Culturale San Giuseppe e il patrocinio della Città di Seregno organizza ben sette appuntamenti ad INGRESSO LIBERO nel mese di Luglio.

Il primo concerto è inaugurato dalla stessa Paper Moon Orchestra i successivi sono eseguiti sempre da musicisti della medesima in formazione mista con ospiti e repertorio come da seguente programma:

Domenica 1 Luglio ore 21 Paper Moon Orchestra

Mercoledì 4 Luglio ore 21 Paper Moon Jazz Club with David Ambrosioni Quartet

Domenica 8 Luglio ore 21 Paper Moon Jazz Club with Marco Detto Trio

Mercoledì 11 Luglio ore 21 Paper Moon Jazz Club with Essential Time Quartet

Domenica 15 Luglio ore 21 Paper Moon Jazz Club with Marco Gotti JW Octet: Giuseppe Verdi plays Jazz

Mercoledì 18 Luglio ore 21 Paper Moon Jazz Club with Blues Revenge meets Lorena Gioia

Venerdì 20 Luglio ore 21 Paper Moon Jazz Club with Fumo di Londra Jazz Project

Le manifestazioni avverranno a Seregno in Piazza Risorgimento 36 davanti all’ingresso de “L’Auditorium”
(in caso di piaggia la manifestazione si sposterà all’interno del medesimo).

La Paper Moon Orchestra a Seregno dal 2010 è una big band di musicisti appassionati dell' orchestrale di matrice jazzistica.All’orchestra diretta dal 2016 dal maestro Giancarlo Porro, musicista jazz di solida esperienza e di comprovata professionalità, si è aggiunta recentemente la preparatissima cantante Cecilia Antonello.

David Ambrosioni ha collaborazioni illustri sin dagli esordi numerose apparizioni televisive e in molti festival... Recentemente in duo con il chitarrista Renzo Zugnoni e poi con l”Ambrosia Brass Band“ e con il quartetto”Old Style Jazz Quartet”.

Marco Detto (con Marco Ricci e Toni Arco) non necessita presentazioni pianista e compositore ha all’attivo 14 lavori discografici con 54 brani originali editi a suo nome e 14 ulteriori lavori in cui ha collaborato. E’ presente nel dizionario del Jazz Italiano a cura Flavio Caprera Ed. Feltrinelli 2014.

Essential Time Quartet nasce dal chitarrista Emanuele Puppi propone un repertorio jazz, che spazia dai classici “standard” a brani moderni, di autori contemporanei come Chick Corea e Michel Petrucciani. La scorsa edizione del Festival ha ricevuto notevoli apprezzamenti per le interpretazioni del progetto su Pat Metheny.

Marco Gotti JW OCTET. Il gruppo a cui partecipa il maestro Giancarlo Porro porterà al JAZZin Seregno Festival il progetto “Giuseppe Verdi plays Jazz” omaggio personale di Marco Gotti al grande musicista di Busseto.

Blues Revenge, gruppo storico Seregnese propone la rivisitazione di brani tradizionali Blues che in un festival sul Jazz come “influencers” non potevano mancare sottolineati dall’interpretazione alla “Janis Joplin” della cantante Lorena Gioia.

Fumo di Londra Jazz project, capitanati da Antonio Masciadri,leggenda vivente del Jazz Seregnese, brianzolo e non solo. Spaziano dai classici “standard” del jazz statunitense a brani tratti dalla “musica leggera” italiana.

Seregno 22 Giugno 2018

Ingresso libero



modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 96 volte

  Invia questa pagina ad un amico