Jazzitalia Eventi - Enrico Pieranunzi con Simona Severini "My Songbook" Live Village Celimontana
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Addio a Carlo Loffredo, tra i padri del Jazz in Italia.

Il sassofonista Roberto Ottaviano, a Tel Aviv per un omaggio al compositore Sasha Argov.

E' morto Roy Hargrove!! Il geniale trombettista statunitense è deceduto il 2 novembre 2018. Il cordoglio dei musicisti e della comunità tutta in ricordo del suo grandioso talento..

Giordano in Jazz Winter 2018: Bollani, Cincotti, Level 42, Alex Han e il gospel natalizio per l'edizione winter 2018, nella stupenda cornice del Teatro Umberto Giordano e non solo..

26ma edizione di Umbria Jazz Winter: nel cartellone i più bei nomi del jazz italiano e personaggi di culto del jazz americano. Una edizione che si segnala anche per alcune esclusive. .

Jazz Concept: Forme e Linguaggio Moderno del Jazz. workshop intensivo dedicato allo studio melodico del linguaggio jazzistico a cura del CEMM.

Simona Molinari, Maria Pia De Vito e il B&B Quartet per la 19a Edizione di Sorrento Jazz.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
Enrico Pieranunzi con Simona Severini "My Songbook" Live Village Celimontana
Dal 1° giugno all'8 settembre circa 100 concerti
05/07/2018
Roma (RM)

modifica
Indirizzo: via della Navicella 12
Città: Roma (RM)
Telefono: 349 070 9468

Pieranunzi, musicista prestigioso e certamente il più internazionale dei musicisti italiani di jazz, suona prevalentemente fuori d’Italia ed è più facile ascoltarlo a Parigi, New York o Tokyo che nella sua città. I tre concerti romani in programma a Villa Celimontana il 17 giugno, 4 e 5 luglio, sono perciò un evento da non perdere. Gli è stata data “Carta Bianca” e si presenterà in situazioni una diversa dall’altra.

Il 5 luglio salirà sul palco di Villa Celimontana per un concerto in quartetto e quintetto con Simona Severini (voce), Rosario Giuliani (sax), Luca Bulgarelli (contrabbasso) e Marco Valeri (batteria), vale a dire alcuni dei più validi musicisti della scena nazionale. In programma suoi brani originali con parole, presenti nel cd “My Songbook”, pubblicato dall’etichetta romana Jando Music.

Pianista, compositore, arrangiatore tra i più noti ed apprezzati della scena jazzistica internazionale, Pieranunzi ha registrato più di 80 CD a suo nome spaziando dal piano solo al quintetto e collaborando, in concerto o in studio d’incisione, con Chet Baker, Lee Konitz, Paul Motian, Charlie Haden, Chris Potter, Marc Johnson, Joey Baron. Si è esibito sui palcoscenici dei principali paesi europei, in Sud America, Giappone, e, numerose volte, negli Stati Uniti. E’ l’unico musicista italiano ad aver suonato e registrato più volte a suo nome nello storico “Village Vanguard” di New York.


Tra i più recenti riconoscimenti per la sua attività musicale l’Echo Award 2014 in Germania come “Best International Piano Player” e il premio “Una vita per il jazz” assegnatogli ancora nel 2014 dalla rivista Musica Jazz. Parecchie sue composizioni sono diventate veri e propri standard suonati e registrati da musicisti di tutto il mondo. Tra queste « Night Bird », « Don’t forget the poet », « Dee Song » « Les Amants », « Fellini’s Waltz », « Je ne sais quoi », « Trasnoche » « Coralie ». Alcune di esse sono state pubblicate nei prestigiosi “New Real Book” statunitensi.

INGRESSO LIBERO
VILLAGE CELIMONTANA
Villa Celimontana
Via della Navicella, 12
00184 ROMA
info 3490709468
www.villagecelimontana.it

LIne-up
Enrico Pieranunzi, piano
Severini, voce
Rosario Giuliani, sax
Luca Bulgarelli, contrabbasso
Marco Valeri, batteria



modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 24 volte

  Invia questa pagina ad un amico