Jazzitalia Eventi - Raimondi, Corradi, d’orlando – The Superluminal Trio in concerto a Village Celimontana
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Il sassofonista Roberto Ottaviano, a Tel Aviv per un omaggio al compositore Sasha Argov.

E' morto Roy Hargrove!! Il geniale trombettista statunitense è deceduto il 2 novembre 2018. Il cordoglio dei musicisti e della comunità tutta in ricordo del suo grandioso talento..

Giordano in Jazz Winter 2018: Bollani, Cincotti, Level 42, Alex Han e il gospel natalizio per l'edizione winter 2018, nella stupenda cornice del Teatro Umberto Giordano e non solo..

26ma edizione di Umbria Jazz Winter: nel cartellone i più bei nomi del jazz italiano e personaggi di culto del jazz americano. Una edizione che si segnala anche per alcune esclusive. .

Jazz Concept: Forme e Linguaggio Moderno del Jazz. workshop intensivo dedicato allo studio melodico del linguaggio jazzistico a cura del CEMM.

Simona Molinari, Maria Pia De Vito e il B&B Quartet per la 19a Edizione di Sorrento Jazz.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
Raimondi, Corradi, d’orlando – The Superluminal Trio in concerto a Village Celimontana
Dal 1° giugno all'8 settembre circa 100 concerti
14/07/2018
Roma (RM)

modifica
Indirizzo: via della Navicella 12
Città: Roma (RM)
Telefono: 349 070 9468

Sabato 14 luglio Presso Village Celimontana andrà in scena The Superluminal Trio, band composta da Daniele Raimondi, Leonardo Corradi e Marco D’Orlando la cui musica si fonda sul jazz contemporaneo e RnB. Il trio ha una particolare concezione della musica e al Jazz puro ama affiancare altri generi musicali traendone le influenze stilistiche che rendono uniche le sue interpretazioni. Del resto non c’è da stupirsi poiché insoddisfazione, continua ricerca e dedizione smisurata nei confronti dello studio sono tipiche del genio compositivo dei tre artisti che percorrono un lungo cammino alla scoperta di nuove risposte che riescono a trovare nella loro musica. Affinché questa sinergia prenda forma, "The Superluminal" non perde mai di vista i grandi del passato, li rispetta e ne trae ispirazione ma guarda al futuro con gli occhi e le orecchie di chi possiede un talento del tutto naturale che sfocia in straordinaria bellezza.

La formazione si arricchisce grazie alle tante esibizioni su palchi importanti ma anche con gli anni vissuti a Parigi e Roma fra influenze di strada, esperienze memorabili e difficoltà che hanno contribuito a rendere il Trio brillante. Superluminal è il termine con cui si indica una velocità che permette di propagare le informazioni o di spostare la materia ad una velocità superiore a quella della luce nel vuoto, concetto possibile se applicato alla creatività e all’impatto emotivo della musica di questo trio, trova una dimensione proprio nel suo spazio universale distorto. "THE SUPERLUMINAL" è un gruppo che viaggia libero in questo universo inquinato, è più veloce della luce perché attraverso le emozioni raggiunge istantaneamente infinite lontananze e le sue composizioni sono piene di un calore e di una gioia che solo tre ragazzi con un così forte amore per la musica possono trasmettere.

INGRESSO LIBERO
VILLAGE CELIMONTANA
Villa Celimontana
Via della Navicella, 12
00184 ROMA
info 3490709468
www.villagecelimontana.it




modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 17 volte

  Invia questa pagina ad un amico